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Benvenuto!
Per stare nei 35Ql devi trovare un mezzo molto minimale e vedrai che se porti alla pesa la maggior parte dei mezzi che trovi sul libretto a 35Ql te ne trovi in realtà 45Ql se ti va bene…
Puoi trovare qualcosa sui vecchi daily passo corto dentro i 35Ql almeno da scarichi
Se prendi un mezzo del genere devi mettere in conto che in UE sarà sempre più difficile circolare nelle zone urbane e loro periferie. Di solito ti lasciano circolare di sera/notte e di giorno devi andare in autostrada/tangenziali, ogni paese ha le sue regole che cambiano di continuo 😉
Se eviti deserti o piste fangose un 4×2 pu0′ andare bene comunque è più importante, pensando a viaggi a lungo termine, che se il mezzo è progettato per 100Ql cerca di restare sugli 80Ql a pieno carico e fare in modo se non è già predisposto di avere un bloccaggio del differenziale posteriore 😉
Benvenuto 😉
Mi sa che hai il problema della batteria che sul ducato mi sembra sia sotto al posto di guida… per il resto la panchetta è la stessa per cui presumo anche gli attacchi. sarebbe da vedere con il pezzo in mano 😉
Benvenuto, Se il mezzo è regolarmente immatricolato in un paese UE può essere reimmatricolato in Italia ma… comunque sarà lunga e costosa la trafila.
Se ne trovi uno già immatricolato in Italia, anche da restaurare, la cosa sarebbe più semplice normale passaggio di proprietà 😉
Comunque “camion” patente B non esiste… già su daily e simili è una forzatura visto che in realtà sono quasi tutti ben sopra i 35Ql 😯
Auguri! 😉
Se l’omologazione è “autocaravan” N1 è palesemente sbagliata andrebbe richiesto in motorizzazione l’aggiornamento a M1 è comunque un errore molto comune negli autoacaravan 😈 e in caso di controllo nessuno ti dirà niente.
Riguardo alle restrizioni hai gli stessi problemi di tutti fino ad euro4 le zone urbane le devi evitare in toto… almeno di giorno in fondo è un mezzo da usare in zone remote 😉
Bentornato 😉
shelter militari o container puoi trovarli a basso costo ma poi devi coimbentarli… anche per il caldo ed essendo in lamiera lo spessore dell’isolante deve essere superiore ad un equivalente in resina altrimenti ti ritrovi un forno di giorno ed un frezeer di notte 😯 – gli impianti devono essere omologati – devi per forza pagare un allestitore – se vuoi un immatricolazione autocaravan che ti permette una bassa assicurazione ed un bollo da 45/80€ – dipende dalla regione – se immatricoli autocarro e quindi la cellula è un carico trasportato paghi molto di più sia di bollo che di assicurazione – se hai residenza italiana e comunque vivi per la maggior parte in Italia DEVI avere targa italiana.
Vedi come i 20000€ si spendono velocemente…
Allestita. 😉 vuota con porta e finestre 15/20000 dipende dalle dimensioni poi puoi trovare anche celle frigo usate da adattare ma… sono buone come coimbentazione ma a livello strutturale pensando all’off road sono fragili
Sui 35/40 sesterzi Puoi trovare qualche usato datato da ristrutturare… la stessa cifra ti ci vuole tutta per una cellula nuova, anche se la fai rustica, risparmi qualche sesterzo in finiture ma con omologazione e gli accessori base quelli sono i costi minimi più la meccanica 😉
Mio consiglio. Calcola 40000 x una cellula nuova più il costo medio della meccanica. Poi cerca – entro un 20% di meno di quel prezzo – nell’usato un mezzo già omologato autocarvan e piuttosto restaura quello ti togli una marea di problematiche burocratiche… 😉
Benvenuto, non conosco il veicolo nello specifico, potrebbe essere una base interessante da camperizzare
Non sperare di restare nei 35Ql che è utopia anche in mezzi più leggeri…
Il serbatoio di base da 100L è nella norma, spesso è anche di meno… si sopperisce con uno supplementare di almeno altrettanto se non di più in base agli spazi disponibili 😉
Da quello che scrivi sei sufficientemente fuori di testa 😆 😛
Per cui Benvenuto nel gruppo! 😉
Per trasformarlo “autocaravan” devi passare per un allestitore che si occuperà dei progetti e dell’omologazione, puoi risparmiare se ti fai il mobilio e impiantistica tu ma è l’allestitore che deve certificare che sia fatto in regola… per cui vorrà un compenso. Il fatto che sia idoneo ad essere allestito non vuol dire nulla potrebbe essere idoneo anche al gancio di traino… ma deve essere omologato e trascritto sul libretto.
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