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Per il riscaldamento ti consiglio di pensare seriamente ad usare un riscaldatore motore a liquido (non ho idea se la piaggio ne prevede uno per i paesi nordici) ti riscalda l’acqua di un piccolo boiler, uno o due piccoli radiatori posizionati in punti strategici e in viaggio sfrutti il motore. Il vantaggio è un riscaldamento molto più omogeneo e stabile e in caso di avaria del riscaldatore se ti muovi un minimo avrai sempre acqua e riscaldamento disponibili, il boiler con scambiatore può essere collegato alla 220V e in emergenza finge da riscaldatore anche lui 😉
Fa piacere risentirti 😉 speriamo di rivederti con una nuova casetta su ruote al più presto!
Il si riescono a omologare è… un incognita 🙁 quelle che ha omologato Ghummer 255/85 e 285/75 dovrebbe essere sufficiente chiedere al CETOC magari allegando copia del libretto di Ghummer per il precedente, mentre per le 285/85r16 (89,09cm) che si equivalgono alle mie che sono 89,43cm – probabilmente l’unica strade è il TUV tedesco con relativi costi…
Ho trovato questo documento: http://www.up.aci.it/caserta/IMG/pdf/Faq_Revisioni-2.pdf
questo è l’estratto che ci interessa:
….Ho prenotato la revisione: posso nel frattempo circolare?
Gentile Signore, solo i veicoli soggetti a revisione annuale (cioè autocarri di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate, rimorchi con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate, taxi, veicoli adibiti a noleggio con conducente, autobus, autoambulanze, veicoli atipici) possono circolare anche dopo la scadenza del termine per la revisione, purché questa sia stata prenotata entro il termine stesso. Per gli altri veicoli, invece, la prenotazione per una data successiva alla scadenza autorizza la circolazione solo per il giorno in cui si deve effettuare la revisione (quindi al di fuori di tale giorno la circolazione è vietata e si applicano le stesse sanzioni previste per la mancata revisione)….
Leggendo questo articolo… non si può!
Puoi circolare a revisione scaduta ma appena entri in Italia devi farla. Per essere in regola devi aver prenotato il controllo prima di superare il confine nel giorno previsto e nella tratta più breve…
La cosa più semplice sarebbe arrivare via nave, parcheggiare in porto e poi portarlo in revisione il giorno previsto.
In questo sito, gli australiani dicono che con l’aumento del diametro dei dischi hanno ottenuto una frenata “automobilistica” e loro viaggiano anche con rimorchio a carico, a quanto pare l’Iveco sui mezzi importati in Australia gli ha rifilato i dischi pieni mentre nel mio sono autoventilati (hanno le colonnette in mezzo)
Comunque per adesso è un ipotesi per quando mi avanzeranno soldi… in autunno con il tagliando devo far revisionare le pinze che mi si era bloccato un pistoncino…
Si spingo fino a fine corsa facendo pure fatica
Pigio fino a fondo corsa, in revisione fa fatica a fermare i rulli, quelli posteriori manco li fermano e il freno a mano è per bellezza…
Visto che per me è arabo… gli ho scritto parlando di Kg 😎 vediamo cosa mi rispondono.
Non so i nuovi daily che non ho mai avuto occasione di provare ma nel mio è proprio mancanza di potenza, nel racconto del viaggio in Svezia ho descritto una situazione d’emergenza che mi ha portato a pigiare al massimo sul pedale ad una velocità che sarà stata intorno agli 80 Kmh e non c’è stato il minimo accenno al bloccaggio… 😥 (non ho ABS)
Interessante la Vibrostop il tampone con le molle arancioni potrebbe essere quello che mi serve… è da capire che resistenza offre 😉
Non ho le idee chiare di come fare avevo in mente gli stampi che usavamo x i portafoto avevano 4 perni ai latl che facevano da guida ma se non ci sono problemi a saldare la molla senza sfibrarla sarebbe la soluzione più economica
Benvenuto, è sempre interessante e stimolante veder realizzati i sogni 😉
Quando hai qualche domanda falla senza remore, ascolta tutti ma poi la decisione finale deve essere tua è la tua vita che stai costruendo 😎
Ne aggiungo una anche mia 😉
Questo è invece il link del filmato realizzato 😉 https://www.youtube.com/watch?v=BRNVYWFab9E&t=1s
E’ lo spirito che conta 😉 conosciamo personaggi che con il 4×2 fanno numeri…
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