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Io ho una coppia di catene che usavo sul disco con ruote 245/75 R16 forse ci stanno…
Benvenuto! 😉
Benvenuto! 😉
Ciao e benvenuto.
Indipendentemente dal mezzo che vorrai allestire
prima cosa decidi quale è il tuo massimo di spesa
A meno che non decidi per un mezzo minimale su meccanica tipo pickup e cellula difficilmente resterai nei 35Ql
Il fai da te è divertente ma necessita di spazi e tanto tempo da dedicarci, dovrai comunque passare per un allestitore che ti deve certificare quello che hai fatto e che si farà pagare. Non è più cosi semplice passare dal TUV tedesco con mezzi vecchi, le normative sono sempre più stringenti. Personalmente cercherei un mezzo già allestito da rivoluzionare se necessario almeno parti da una cosa già omologata.
Non illuderti che spenderai poco una cellula nuova quando ci hai messo finestre arredi e impianti difficilmente resti sotto i 30/40000€ a cui devi aggiungerci la meccanica. Se ti fai convincere di spendere meno all’inizio li spendi sicuramente dopo con gli interessi…
La patente C1 è semplice da prendere e ti apre ad un mondo di possibilità di mezzi molto più comodi e visto che non sei più un giovincello ci penserei seriamente, il rinnovo non è un problema è solo più frequente e se non hai patologie particolari in corso lo superi facilmente oltre all’esame della vista ti fanno quello dell’udito…
Per ultimo se vuoi prendere in considerazione il mio è In vendita con il negozio a Venezia non riesco ad usarlo e alla pensione mi mancano ancora 12 anni…
Benvenuto, e auguri per il tuo progetto!
Il limite dei 35Ql è un grosso limite. solo sui vecchi daily puoi rientrare nei 35Ql – a fatica – già veicoli come il new Daily, Scam, Brematch hanno mediamente 900/1000Kg da poter aggiungere di cellula, il mog che citi si guida con patente B solo perchè ha un omologazione “mezzo d’opera” -non ricordo la descrizione esatta – che ti permette di guidarlo al massimo a 40KmH… Moltissimi dei veicoli che vedi in giro sono fuori norma ed in futuro sarà sempre più difficile fare revisioni con rischi di multe e sequestri almeno in europa… Da valutare attentamente!
Per il fuoristrada che realisticamente si fa nella in linea di massima va bene come mezzo per il discorso cellula rassegnati che difficilmente spenderai meno di 40000€ tra finestre e impianti vari ci vogliono tutti e nel tempo ne aggiungerai ancora…
Benvenuto, a vederlo cosi nella foto sembra ben tenuto. e anche esteticamente non è male. Devi provarlo e verificare bene il funzionamento di tutti gli impianti 😉 Temo però che se lo porti in pesa siamo ben sopra i 35Ql e questo potrebbe sopratutto all’estero e in futuro un problema anche solo per passare la revisione i controlli stanno diventando sempre più pignoli…
Tieniti il toy e cerca una cellula che non sporga troppo posteriormente non cambierei un toy per un daily che se vuoi spendere poco sarà vecchio e dovrai sicuramente metterci le mani, il mezzo lo hai già e ne conosci le problematiche se devi spendere meglio una cellula anche nuova per quanto costosa nel tempo ti costerà di meno e puoi sempre rivenderla se cambiassero le esigenze.
Sicuramente è un mezzo agile e come gli hai detto se si accontenta degli spazi è comunque meglio di una maggiolina 😉
Se prevedi di girare in Europa e off nostrano Daily senza se e senza ma! Con il mio Scam riesco a fare anche 7,5Kml con punte di 8 con il piede leggero 😉 Strade così te le sogni con un camion…
Come dice anche Simone, Se lo usi per lunghi periodi ti costa nel complesso meno un camion ma se lo usi “normalamente” come un camper e sopratutto anche molto in europa meglio il daily…
Come costi puri, pneumatici e carburante, sono le spese che incidono più su un camion 😉
Benvenuto 😉
Benvenuto 😉
Benvenuto! 😉
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