Forum Replies Created
-
AuthorPosts
-
Una marca vale l’altra, ormai anche i marchi noti non fanno niente di particolare, meglio il più capiente possibile e a parità di ampere con lo spunto più alto 😉
Comunque per richieste specifiche usa un post dedicato riproponi l’argomento qui -https://www.camper4x4.net/forums/forum/equipaggiamento-avventure-ed-attivita/energia-solare-generatori-batterie/ – qui ormai ti sei presentato 😉
Io andrei sul nero, è più facile fare ritocchi 😉
Il DINO propio non ce la fa a comporre una frase di senso compiuto… è utile solo per ravanare negli autodemolitori, trovare pezzi strani e rari in giro 😀 😛
Prova a guardare questo https://www.okmap.org/it/it_okmapDesktopFeatures.aspx sembra interessante 😉
prova a partire da qui, sono per Garmin ma dovrebbe essere possibile usarle anche con Ozi importandole in qualche modo…
Da quello che ho capito leggendo in giro, l’ottimale è mettere le due batterie in serie quando sono già cariche entrambe – dello stesso tipo e potenza – mentre se le usi in parallelo ( anche due banchi da 42v) non è un problema che siano di potenze differenti ma è bene collegarle insieme sempre quando sono già cariche possibilmente che non abbiano troppa differenza di età e usura per evitare che se una è messa troppo male non ti distrugga anche quella buona… A meno che non vuoi fare un impianto sofisticato con tutti i controlli domotici come Valentino mi limiterei a anteporre solo uno stacca batteria tra banchi in parallelo mentre per le batterie in serie non metterei nulla solo crimpature fatte bene 😉
Per la ricarica usare moderni caricabatterie “intelligenti”
Impianto installato intendono se è gpl/metano nel caso di N sta per nessuno
nella destinazione che è scritto?
Hanno fatto casino e scritto numeri a caso i nove posti sono previsti per la versione “pulmino” immatricolato autoveicolo nel tuo caso devi farlo correggere come indicato da manuny
Se ti logghi sul portale dell’automobilista anche con i dati della patente poi arrivi a questa pagina
Dove trovi tutti i dati dei tuoi veicoli e verifichi cosa risulta a loro come omologazione e la data della revisione 😉
Come ASi dovrebbero esserci agevolazioni ma è bene che ti informi direttamente con l’associazione.
Il veicolo è a tutti gli effetti un autovettura, per cui il bollo ti costerà intorno ai 2/300 euro anno a differenza dei circa 80 che paga un autocaravan e anche l’assicurazione sarà più cara…
Verifica attentamente che il venditore sia effettivamente il proprietario attuale non vorrei che ci fossero intrallazzi strani con la società che era in fallimento… fai verificare ad un agenzia di pratiche auto anche se ti costerà qualcosa.
Se tutto a posto, tratta anche sul prezzo visto anche i lavori necessari ai freni.
La camperizzazione volante dovrà essere un carico fissato con “cinghie” se imbullonato viene considerato fisso 😉
Dipende da che uso ne vuoi fare del mezzo, in europa e in zone dove l’acqua è comunque montana basta limitarsi a bere acqua controllata -bottiglie o comunque tanica dedicata e raccolta da fonti potabili- per lavarsi e anche per la pasta che fai bollire non ne vale la pena.
I filtri occupano spazi e comunque devono essere attentamente manutenzionati 😉
Benvenuti, dalla foto sembra messo benino, dovrai comunque farci un tagliando approfondito.
Ci hai fatto un giro? hai avuto sensazioni particolari? innesti del cambio/stacco frizione laschi al volante ecc. hai provato ad inserire le ridotte? 😉
Ne avevamo già parlato qui 😉
https://www.camper4x4.net/forums/topic/nuove-regole-per-la-revisione-over35ql/page/2/
Comunque un mezzo interessante, almeno per i fuoristradisti incalliti 😀 peccato per i prezzi…
Verifica che nell riquadro Source appaia http://www.camper4x4.net/wp-content
il pulsante OK è attivo subito ma devi aspettare che carichi se clikki prima va tutto in malora… 😉
-
AuthorPosts