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Per il camper ho fatto disegni per una decina d’anni… 🙄 spero che con questo progetto i tempi siano minori ma comunque non è per l’immediato prima devo sistemarmi con il lavoro.
Diciamo che sto puntando al nuovo Defender che sarà in vendita nel 2020 da vedere se Mild Hybrid o Ibrida Plug-in, un paio d’anni che se ne trovino di usate ad un prezzo umano e sopratutto che abbiano risolto i problemi che ci sono quasi sempre su modelli appena lanciati e poi cominciamo a lavorare seriamente sul progetto 😉 vediamo se riesco a farmi il ragalo per i 60 anni 😎
Il problema della strozzatura dei tubi era contemplato anche nei manuali webasto… è molto probabile che l’allarme segnali quel problema 💡 di base dovresti mettere più bocchette possibile
OTTIMO! 😉 tienici aggiornati.
Benvenuti 😉
Sono più di tre anni che non riesco ad usarlo per motivi lavorativi e vederlo invecchiare stando fermo mi da fastidio 😐
Per cui nonostante mi pesi, ho deciso che è meglio venderlo a qualcuno che ne sfrutti le potenzialità.
Chiedo € 45.000 – il mezzo è stato immatricolato nell’ottobre 2007 ed ha meno di 60000KM
Potete contattarmi qui sul forum oppure al 3669602383
Ad oggi 3 maggio 2019 il mezzo è ancora a disposizione 😉
- This reply was modified 5 years, 6 months ago by xplorerbasecamp.
Benvenuto,e auguri anche a te 😉
Per il tetto ci sono due soluzioni, si cerca o ci si fa fare da un allestitore un tetto rialzato o si applica un tetto a soffietto 😉
Per le foto verifica che appaia la scritta nella zona source come nella foto allegata PRIMA di cliccare OK – ci impiega un poco – altrimenti non carica 😉
Benritrovato! attendiamo foto del nuovo giocattolo 😉
Meglio che apri un post dedicato che può essere utile anche ad altri in futuro 😉
Vedo solo gli ultimi due tuoi post… riprova e stai attento a tutti i passi che fai segnati tutto che vediamo di capire.
Benvenuto 😉
Gli Iveco hanno il telaio a longheroni anche nelle versione furgone infatti vedi che sono più alti da terra come piano di carico sono più “camion” ed omologati anche con portate più alte.
Gli altri mezzi non è che siano meno resistenti basta rientrare nei pesi di progetto, hanno il vantaggio di essere più guidabili con comportamenti più automobilistici
Di solito si dice telaio a longheroni (due travi dritte o sagomate) come il mio Scam e gli Iveco dove cabina e cassone sono ancorati con silentblok o altri sistemi poi ci sono i telai scatolati come lo Sprinter o il Ducato che vengono avvitati alla cabina per metterci il classico cassone vedi foto
Sui furgoni è tutta la scocca che è rinforzata con scatolati sul fondo senza un vero è proprio telaio.
December 9, 2018 at 12:01 pm in reply to: Consumi Carburante e Massa a pieno carico (GENERICO) #2424Con il mio Scam sono a circa 43Q in assetto viaggio e con il piede leggero riesco a stare su di una media di 7/7,5Kl viaggiando sui 90/95Kmh (2900/3000 giri) 😉
Meno metallo metti nella struttura e meno ponti termici hai di conseguenza miglior isolamento, lo stesso vale anche per porte e finestre, le serrature casalinghe le petti anche su di una porta in vetroresina Bebo ci sta lavorando su porte/finestre e gavoni adatti 😉
L’ancoraggio della cellula al telaio del mezzo deve essere elastico, sui mezzi a passo corto puoi anche collegare cellula cabina in maniera solidale avendo l’accortezza di lasciare più elastico possibile l’ancoraggio posteriore tipicamente si usano i silenti Block, più allunghi il passo e la lunghezza della cellula è bene che sia sganciata dalla cabina. Il controtelaio tipicamente è parte integrante del pavimento.
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