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Se la roulotte è sana e non fai fuoristrada impegnativo può essere una soluzione. esteticamente viene abbastanza bruttina…
Ciao si il mezzo è stato venduto 😉 puoi chiamarmi quando vuoi, al cellulare 3669602383 il negozio l’Ho chiuso….
- This reply was modified 2 years, 9 months ago by xplorerbasecamp.
Non ne ho idea mi era stato chiesto di inserirlo ma poi non ne ho saputo più nulla.
Prova a chiamare il numero del post iniziale.
E una cosa non organizzata, c’è il rafting e altre attività sul fiume ma è da sentire l’associazione che organizza le attività, off road no non c’è nulla di previsto e in zona non mi pare che sia neanche possibile.
Comunque io non ci sono devo sistemare il negozio per info contatta direttamente il Dino fumagalli
Si l’avevo messo a 45k ma prima di restaurare la carrozzeria dove ho speso 5300€…
Una monoscocca come quella vuota… 20000€ Una cellula finita con gli impianti acqua/gas/riscaldamento dai 40000€ in su + il costo della meccanica.
Il mio Scam di 13 anni è in vendita a 55000€ – mezzi di 20/25 anni puoi trovarli sui 20/25000€ mettendo in conto altri 5/10000€ di restauro tra meccanica ed impiantistica della cellula che magari puoi anche non fare subito ma finirai con spenderli….
Si sui daily anche passo corto ci si riesce a fare stare tutto, non hai grandi spazi ma si fa. L’allestimento puoi fartelo anche tu se hai spazi e manualità ma poi il tutto deve essere certificato da un allestitore. la smilitarizzazione è solo la prima di una serie di pratiche burocratiche, prima si allestisce e finito si fa il cambio d’uso in “autocaravan”
Personalmente cercherei un usato già allestito ed immatricolato “autocaravan” da ristrutturare completamente se necessario, molto più veloce e senza beghe burocratiche…
Per mettere una cellula dovresti buttare la carrozzeria che hai ora e omologare il tutto se sei bravo resti sotto i 40000€…. puoi più facilmente mettere un tetto alto od un soffietto e questo non richiede omologazione ed il veicolo resta “autovettura” ma se cominci a mettere mobili e accessori fissi sei OBBLIGATO ad omologarlo “autocaravan” ed hai bisogno di un allestitore che ti faccia le pratiche.
L’unica alternativa economica è lasciarlo “autovettura” Isolare al meglio le lamiere e togliere le file posteriori di sedili e metterci delle “casse amovibili” con una camperizzazione volante
Diciamo che un camion 4×4 lo sognamo un po tutti…. Ma ha senso se ci viaggi x molto tempo altrimenti è solo una spesa….
Dipende molto da quanti ci viaggerete, da quanto sei disposto a spendere e dal tempo che pensi di stare in giro, un mese è una cosa 4/5 mesi un anno o a vita è un altra…
Se l’hilux è ancora in buone condizioni me lo terrei ancora qualche anno è sicuramente più affidabile di qualche vecchio Iveco o simili che magari per non spendere lo trovi euro 0/2 , ci dovrai sicuramente metterci le mani e se ci giri prevalentemente in europa potrebbe avere molte limitazioni di circolazione nel prossimo futuro…
Con relativamente poco ti fai una cellula nuova Modulidea ben isolata con riscaldamento cucina e wc
Benvenuto!
Il mezzo “gigante ” ha senso se decidi di viverci per molti mesi di seguito o di viverci definitivamente…
Comunque se vuoi un mezzo 4×4 secondo me devi farti la patente C nei 35Ql trovi qualcosa ma quasi sicuramente sono fuori peso e se ci rientrano sono molto minimali, furgonati/ vecchi daily passo corto
Benvenuto 😉
Ciao e benvenuto, per la ricerca non ci sono molte strade oltre ai portali che hai citato ti segnalo truckscout
Guarderò su quello che resta della targhetta, ma ricordo che l’avevo comprate per le ruote di serie e poi su quelle maggiorate 245/75 R16 erano al limite… per cui quasi sicuramente non vanno.
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