Forum Replies Created
-
AuthorPosts
-
Ciao Simone, bentornato!
Molto bello, complimenti!
Quanto è lungo il mezzo allestito in totale?
Pensavo peggio… In proporzione consuma di più il 469, considerato quanto è leggero…
Lo zil ha il v8 7000cc a benzina?
Spettacolari! E poi sono proprio in uno stato perfetto, almeno vedendoli da fuori! Se uno guarda ai mezzi russi c’è veramente un mondo, se uno passa sopra al fatto dell’irreperibilità dei ricambi fuori dai Paesi ex URSS.
Poi mi raccontava Martino, un amico di Bob (che è il creatore originario di questo sito, spero che presto si iscriverà in quest’ultima versione), che in Afghanistan preferiscono le Uaz ai Toyota, anche se ammettono tutti che si rompono molto più spesso 😯 . Il motivo è che tutti lì sono in grado di smontare fino all’ultimo bullone il 469 e di farlo marciare, mentre per i pezzi dei Toyota occorre farli arrivare dal Giappone (con conseguenti costi e tempi).
Io non potevo che essere d’accordo (e lo sanno anche tanti iscritti qui). Con la Uaz son sempre arrivato ai raduni, ma quasi sempre nel tragitto sono dovuto andare “sotto” a risolvere qualcosa 😆 😆 😆
Wow, che mezzi! Lo Zil è già camperizzato o lo camperizzerai? 😆
Poi il Luaz, mitico, non ne ho mai visto uno dal vivo, ma ricordo che in quattroruote speciale tutte le auto del 1990 era a listino. Qui in Italia lo chiamavano Volin. Assomiglia un po’ allo Steyr-puch Haflinger.
Anche un bel Kamaz ci starebbe 😉
Sicuramente tutto il mondo dei mezzi russi è molto poco conosciuto da noi, Kamaz, Ural, Zil, Maz, Gaz (quasi tutti finiscono per AZ, sapevo che vuol dire Avtomobil’nyj Zavod, fabbrica di automobili).
Vale la pena conoscere un po’ questo mondo perché, anche se forse non per qualità dei materiali e precisione nelle lavorazioni, ci sono soluzioni molto furbe e intelligenti dal punto di vista progettuale.
Ma il motore è il 2.5l benzina russo? Vedo dalla griglia davanti la pompa freno uguale alla mia 🙂
Ciao Koba, benvenuto! Io sono l’iscritto che ti ha chiesto di pubblicare il tuo allestimento anche di qui. Il 452 mi ha sempre affascinato molto (io ho un normalissimo 469).
Grazie di averlo condiviso!
Andrea
Ciao Ernie! Bentornato!
Sì giusto, anche se qualche informazione non è aggiornata, si tratta comunque della storia del sito.
😎
Molto molto interessante!
Credo che la chiave sia se il pedale arriva o meno a fondocorsa. Se arriva a fondocorsa anche se aumenti il servofreno ti serve a poco, fai solo meno fatica a portare lì il pedale.
Ciao!
Ricordo di aver visto, ormai 5-6 anni fa almeno, il tuo Tibesti sul lungo Brembo tra Curno e Ponte S. Pietro, quando lavoravo ancora a Curno.
Bentornato!
Andrea
Ma se ho capito bene, il Porter che vorresti allestire sarà su meccanica 4×4, o sbaglio? Quindi non è quello che usi normalmente a cui cambierai allestimento?
Sto piano piano facendo il 3D, appena finisco condivido…
Ciao mitico RAS! Ricordo il tuo mezzo che sovrastava gli altri a Limone (non come altezza ma sicuramente come classe!). Mi spiace per quello che è successo, una parte di storia che se ne va.
Speriamo che con questo sito si riesca a ricreare un po’ quel clima positivo del vecchio. Penso che comunque siamo sulla buona strada. Se ci vorrai tenere aggiornati sulle tue decisioni sul nuovo mezzo la cosa ci farà molto piacere.
A presto!
Andrea
-
AuthorPosts