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  • in reply to: Cina: informazioni & co. #636
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    secondo voi entrare dalla dogana di un porto potrebbe essere fattibile ?

    Si lo è, ma le pratiche che devi fare sono le stesse…

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    in reply to: Ciao a tutti! #634
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    Ricambi non dovrebbero esserci problemi, viene ancora costruito, e motori Caterpillar e cambi Allison sono disponibili anche in Europa. Unica parte elettronica è il sistema automatico per la pressurizzazione delle ruote. Il resto è tutto meccanico. Christian

    Tra l’altro almeno per il motore rischi di trovarli più facilmente anche in giro per il mondo vista la capillarità della rete CAT.

    Sei riuscito a recuperare manuali e documentazione tecnica della meccanica?

    P.s. il sistema gonfia sgonfia è un plus non indifferente  🙂

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    in reply to: Ciao a tutti! #633
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    Ciao Simone o Lucia, non so chi scrive di voi due… Grazie per i complimenti. Si, è proprio da Aigner che arriva.

    Sono Simone, Lucia ha il suo account ma deve ancorprendere il ritmo con il forum.

    Cavolo, ho guardato male e non mi ero accorto che era il gemello americano  😀  allora non c’è dubbio, devo aprire la sezione giusta così ci racconti per bene come va questo mezzo. Sono davvero curioso anche di vedere gli interni.

    Ho seguito su Instagram la camperizzazione che ha fatto un ragazzo negli stati uniti su una base simile, però era un 6×6. Il mezzo sembra davvero possente, sicuramente non ha nulla da invidiare al cugino Steyr.

    Ok, per la revisione grazie dell’aggiornamento. Io però non mi porrei troppi problemi. Ok, ti faranno sistemare le cose in modo che siano in regola con il nostro codice della strada, ma questo comunque alla fine va fatto. Barra posteriore, para-incastri laterali, sporgenze. Se poi il camion è quello e viene dalla Germania non c’è verso che non te lo facciano circolare  😀

     

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    in reply to: Ciao a tutti! #625
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    Ciao Christian, benvenuto. Dobbiamo aggiungere la sezione Steyr al forum allora, mi sembra il minimo  😀

    Hai comprato il camion dal mitico Aigner? Anche il nostro Valentino arriva da li, hai visto chenposto incredibile? Salutamelo quando vai a ritirarlo.

    Immatricolato in Italia sarà una passeggiata.

    Per quanto riguarda l’immatricolazione la prima revisione non dovrebbe essere richiesta nel caso il veicolo abbia passato la revisione in Germania. Per questo Aigner dovrebbe prevedere in autonomia dato che sa bene che per te sarà necessario. Viceversa senza revisione valida in Germania dovrai passare alla revisione Italiana.

    Ricordati di farti dare la scheda tecnica bilingue del Tuv, e che questa abbia anche il timbro del Land. Te lo mette il Tuv stesso.

    Poi vai tranquillamente in motorizzazione e goditi il tuo bel camion.

     

     

     

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    in reply to: domanda…… #616
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    Credo che il Bebo (va interpretato :mrgreen: ) intendesse la possibilità di vedere il post dall’ultimo commento o dal primo in base alle proprie preferenze. nel primo forum c’era questa possibilità di scelta 😉

     

    Ah, ok. Devo studiarci su  🙂

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    Si, credo che lo stesso discorso sia molto interessante anche per i furgoni. Però non ho esperienza diretta riguardo la reperibilità di gomme alternative da 16, dovrei sondare di più il terreno. Tu hai qualche dato?

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    in reply to: domanda…… #608
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    ciao .quando hai scritto e inserisci il post , ti riparte dall’inizio, si puo modificare ?, non vedo se ce’ qualcuno collegato , il n iscritti, quante visualizazzioni …. grazie

    Ok! Ho iniziato dal fondo, ho creato una pagina in cui appariranno tutti gli utenti collegati. In basso nella colonna di destra vedi il sommario. Facendoci click sopra vedi gli user!

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    in reply to: domanda…… #605
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    ciao .quando hai scritto e inserisci il post , ti riparte dall’inizio, si puo modificare ?, non vedo se ce’ qualcuno collegato , il n iscritti, quante visualizazzioni …. grazie

     

    Bebo, non ho capito bene il discorso del riparte dall’inizio. Intendi che ti riporta in alto la discussione? Vorresti che la pagina rimanesse sul tuo commento?

    Per quanto riguarda le visualizzazioni e il numero di iscritti è abbastanza facile, posso inserirle senza problemi. Per le persone collegate ci studio su!!!  😀

    Grazie per i suggerimenti!

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    in reply to: STEPSOVER WorldTour #604
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    EPISODIO3

    – Sahara Occidentale

    Prendiamo la cartina stradale del Marocco e pianifichiamo velocemente il percorso per la discesa verso Sud, optando per dirigerci in direzione dell’Oceano, in modo da godere un po’ del suo refrigerio e dei sui bellissimi paesaggi fatti di belle cittadine, scogliere e spiagge dalla sabbia dorata.

    Attraversiamo la riserva dell’Oued Massa, un sito molto importante per quanto riguarda il contenimento di specie animali protette come l’Ibis e la Gazzella.

    Proseguendo verso Sud ci fermiamo spesso lungo la scogliera per respirare il profumo dell’Oceano guardando lontano, verso le Americhe, senza ancora sapere che proprio durante questo viaggio le raggiungeremo. Arriviamo infine a Sidi Ifni, ai più sconosciuta, ma che in realtà dal 1934 fu la capitale dell’Africa Occidentale dominata dagli Spagnoli e che solo nel 1969 fu restituita al Marocco.

    Inizia da qui il viaggio per il grande Sud, un deserto spazzato dal vento che si dipana davanti ai nostri occhi come fosse una lunghissima carta geografica arrotolata. Le dune si succedono alla steppa e nessuna forma di vegetazione lascia spazio ad un filo d’ombra. La costa dell’Africa sembra scolpita dalle onde dell’Oceano che incessantemente scolpiscono altissime e frastagliate falesie.

    Raggiungiamo Tarfaya, luogo interessante per il suo legame con la storia di Antoine de Saint Exupery, che da questi territori da lui tanto amati ha tratto ispirazione per diversi racconti tra cui il famosissimo Il piccolo Principe. Oltre l’incredibile casa costruita nel mare dagli Inglesi, qui è possibile ammirare il relitto di un traghetto della compagnia ARMAS ancora in ottimo stato che si è incagliato qui nel 2008.

    Le ruote del nostro camion ci portano sempre più a Sud, fino a Boujdur, una piccola cittadina che come Laayoune si sta ingrandendo anno dopo anno. Questo però è un centro molto accogliente, dove i pescatori trasportano il loro pesce per essere venduto. Così è bello passeggiare nel mercato e assistere alla vendita del pesce, acquistarlo e farsi consigliare alcune delle migliori ricette locali per cucinarlo.

    Da Boudjour alla penisola di Dakhla la strada entra in un territorio dove il deserto sembra voler cercare di sopraffare l’Oceano, una lotta che non pare così impari tra queste due potenti ma così diverse forze della natura. L’asfalto, sempre molto ben tenuto, taglia in due catene di dune che spesso si riversano nel deserto, enormi distese saline, qui chiamate Sebkhe, scavano profonde gole che si perdono a vista d’occhio verso Est.

    Arrivare a Dakhla ci regala una forte emozione, la penisola, che si estende per circa 40 km crea una laguna dove la forza dell’Oceano viene completamente attenuata.  Ci troviamo in questo splendido luogo e ancora una volta ci fermiamo a pensare alle tappe successive del nostro viaggio: scendere ancora più a Sud oppure tornare verso Nord per poi prendere la via che avevamo ipotizzato? L’Asia vista da Dakhla sembra così lontana, non ci va di pensare ad un luogo così remoto, abbiamo bisogno di vivere questa esperienza in modo intenso giorno dopo giorno, senza porci dei vincoli come la rotta…

     

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    in reply to: Cina: informazioni & co. #599
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    Si, oltre alla targa devi farti una patente loro… in passato avevo letto di un test di guida 😯 ma probabilmente quando paghi la guida te la fanno compresa nel prezzo 😀

    Si la patente serve, ma è una formalità assolta con il pagamento della relativa tassa ci presa nel costo finale  😀

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    in reply to: Man KAT, KAT1 o KAT1 A1 7t militare #598
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    I KAT1 6×6 nati col ribaltabile sono 3800+1400, quelli a pianale fisso sono più lunghi, se ben ricordo 4100 o 4200+1400. Il 4×4 è 4500. Il KAT1A1 6×6 che ho qua è 4480+1400.

    Ok, grazie.. quello che avevo valutato doveva essere uno di quelli da 4480 infatti abbandoavo i 10 metri di lunghezza finale.

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    in reply to: Capo pattuglia chiama Corvo… #597
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    😀 io non so, ma è uguale  😆  😆  😆

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    in reply to: Eccomi #595
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    Ciao, eccomi! Speriamo il forum riparta e sia come e meglio di quello storico! Nel frattempo io mi sono allestito la mia cellula, viaggi per ora pochi, ma tanti programmi!

     

    Grande Bull, benvenuto  😀

    Mi mancano le nostre chiacchierate al telefono mentre stavamo entrambi lavorando all’allestimento… un abbraccio  😛

    • This reply was modified 6 years, 4 months ago by smontic smontic.

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    in reply to: Cina: informazioni & co. #572
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    Ciao Simo, grazie ! Ps non ho capito, è vietato attraversare tutto il paese o è vietato qualsiasi tipo di viaggio ?

    È vietato entrare con un veicolo straniero, qualunque sia la metà finale. Poi il business delle agenzie ha fatto il resto, creando percorsi più o meno stabiliti per toccare il maggior numero di attrattive nel minor tempo=denaro  😉

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    in reply to: STEPSOVER WorldTour #571
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    Tra Marrakech e Ouarzazate noi abbiamo visitato anche la città di Ait Ben Haddou, uno dei ricordi che preferisco del nostro viaggio!

    Si, fantastica e ben conservata rispetto alla più blasonata Kefchaouen al nord  😀

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