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Anche la riflessione di Missile non è sbagliata…
Molti viaggi lunghi no ma quest’estate magari un po’ di km di asfalto si faranno…vediamo appena posso piuttosto vado a vederle
Grande Stefano bel lavorone !!!! Continua ad esser il furgone perfetto il tuo, non sai quanto te lo invidio con il passo lungo così…
Esatto per l’ ASR io sul toyota ad esempio lo disinserisco se trovo la strada sporca di neve altrimenti lavora di continuo fino a bloccare la macchina, per la lingua non saprei…
Si il tasto serve ad escludere l’ ASR altrimenti è sempre inserito, facilmente sarà escludibile solo entro una determinata velocità (in genere 30 km/h) e per escluderlo devi tener premuto il tasto alcuni secondi a mezzo fermo, se poi è come il mio Toyota sempre a veicolo fermo tenendo premuto il tasto una decina di secondi si disinserisce in maniera permanente e non si riattiva finchè non premi nuovamente il tasto, per il tachigrafo invece se rimane patente B non ti serve, puoi toglierlo, ma se lo togli e basta ti segna anomalia sul quadro strumenti e penso compaia un messaggio tipo anomalia cronotachigrafo o robe simili…
Ciao a tutti, posto un breve aggiornamento sui lavori, non funzionava il retronebbia così ho iniziato a smontare gli strumenti e seguire i fili senza grandi risultati, poi togli una vite svita un bullone segui un filo è finita che ho tirato giu tutto il cruscotto 😅 inutile dire che per quanto sia facile è un lavoro noiosissimo, ma almeno ne ho approfittato per dare una bella pulita a fondo, sistemare il retronebbia e fare una bella pulizia nell’impianto elettrico visto che negli anni ci hanno messo le mani un po’ in troppi…intanto ho anche scoperto che la traversa in lamiera sotto al cruscotto era spaccata in 2 punti, così ho fatto saldare al carrozziere 2 fazzoletti di rinforzo in modo da sistemare anche questo inconveniente, oggi ho sistemato i comandi del riscaldamento e passato alcuni cavi nuovi che serviranno per alimentare radio luci e quant’altro, a voi un po’ di foto
Tutto a pezzi !!! E si vede anche uno dei fazzoletti di rinforzo saldati
Questo è il nuovo cablaggio fatto oggi per gli accessori da alimentare
Qui invece si vede la probabile causa del non funzionamento del retronebbia, infiltrazione di acqua dentro alla scatola portafusibili/relè, purtroppo si vede solo l’ultimo strato di circuito stampato e non è danneggiato, uno di quelli sottostanti sicuramente lo sarà, da qui forse la causa del problema, per il resto funziona tutto e spero che continui a lungo ancora…ora dovremo provvedere a fare in modo che non entri più acqua all’interno, il retronebbia è stato invece riparato portando l’alimentazione in maniera alternativa a quella originale visto il danno al porta fusibili
Ultima cosa, c’è modo di correggere la velocità sul tachimetro ? Perché con le 255/85 sballa e non di poco però vorrei anche evitare di andare in giro sempre con il gps acceso per vedere la velocità, ho guardato ma sul retro del tachimetro non ci sono gli switch come sulla serie precedente
L’ ASR si è l’ anti slittamento, se ti si accende la spia a caso anche se il veicolo non sta chiaramente slittando potrebbe essere un sensore difettoso su una delle 4 ruote, che quindi legge male la rotazione della ruota stessa e fa entrare l’ anti slittamento, difettoso oppure sporco, essendo un sensore ottico potrebbe esser solo sporco…
Vedo che ha il crono, quindi è un patente C ?
Ciao, allora breve parentesi sul Daily 4×4 nuovo son da 16 quelli scomponibili e da 17,5 gli altri quelli con le gomme “stradali” invece quelli del Daily normale ruota singola sulla versione attualmente in produzione sono 16×6,5, questo quanto riportato sul sito Iveco…con questo canale fino alla 255 sicuro riesci a montarle, oltre il gommista maturerà un odio nei tuoi confronti senza precedenti 😆 io vorrei qualcosa di più largo ancora nell’ottica di passare a gomme di misura diversa e l’ideale sarebbero quelli montati dal Daily della foto postata qualche messaggio sopra, solo che non ho idea di che misura siano ma magari non sono neanche da 16
Auguroni ! Complimenti davvero per l’acquisto !
Hai preso i cerchi di quello ruota singola o gemellata ? Secondo me i cerchi del Daily nuovo pesano quasi quanto quelli del VM dato che son comunque scomponibili
Ciao Simo, no, nò, il Daily che avevo visto era a ruote singole, con cerchi in ferro. I cerchioni del singolo dovrebbero essere più larghi dei quello gemmellato, credo di 1/2″, o 1′. Trovarne di più larghi ? Boh forses sul catalogo della Giannetti, ma son cari, forse ti converrebbe trovarne di originali usati che vadano sù. Sono stati prodotti da almeno tre società diverse ed una calzava al pelo anche sui tamburi del VM90. Se e quando li troverai potrai eventualmente pensare di farli allargare con una striscia di acciaio. Considera che ti converrebbe sempre pensare per un treno di 6 ruote…
Si ok ma avevano usato i cerchi di quello 4×2 gemellato ? Io intendevo quello…eh si l’ alternativa potrebbe essere trovare quelli del ruota singola, farli allargare però serve uno davvero bravo altrimenti è un giochino pericoloso…chiaramente si converrebbe farlo per 6…
Stefano ! Ti scrivo sul cell appena riesco anche per la candeletta ! In realtà però di Giannetti scomponibili ne ho solo 4 🙁 ho controllato prima i 2 di scorta sono i soliti con camera d’ aria….
Ciao Bebo grazie per la info almeno evito di perder tempo a cercare i rinova se non sono andati bene…
iltico ma intendi quelli del Daily ruota gemellata ? Perché io avevo visto un 4×4 con questi cerchi ma secondo me stringono troppo la carreggiata, piuttosto sarebbe interessante sapere se montano quelli del Daily ruota singola più recente, questi potrebbero essere una buona alternativa…che dici ?
oltretutto io vorrei qualcosa con canale più largo dell’originale così da poter montare gomme un po’ più larghe e alte delle attuali senza per forza dover ricadere sulle 255/100
secondo voi che misura saranno questi cerchi ? Sarebbero proprio quelli che fanno al caso mio
Ci sono novità ?
Ciao a tutti 🙂 finalmente siamo riusciti ad usare qualche giorno il camper durante queste feste, siamo andati in montagna così lo abbiamo collaudato un po’al freddo, che poi è la situazione in cui conto di usarlo più spesso…direi che ha funzionato tutto bene, bisogna solo togliere qualche spifferi qua e la, per il resto grossi problemi non ce ne sono.
Avrei però bisogno di qualche consiglio, prima di tutto, discorso velocità/giri motore, attualmente con le gomme 255/85 R16 mi trovo a fare i 90 km/h(88per la precisione) a 3000 giri, vorrei guadagnare qualche km/h ma soprattutto diminuire un po’ il n° di giri perché così spacca abbastanza le orecchie, cosa mi consigliate, cambio misura di gomme oppure cambio coppie coniche ?
Altro discorso, cerchioni, ora ho 6 cerchi scomponibili giannetti, cosa si può mettere al posto di questi ? Non ditemi quelli in lega del Magnum perché sono orribili 😈
Ciao a tutti e buon anno!
Grande Stefano ! Ne possiamo riparlare a inizio anno ? Ma come mai non la monta ? Non è lo stesso motore ? Il mio è 8140.27S
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