RubyloveII

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  • in reply to: riscaldatori cinesi #2564
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    Quindi quei cibasti sono, cinesi, nati in cina e destinati al mercato cinese, se hanno anche il telecomando solo in cinese..

    Si vede che per ora non hanno passato nessuna omologazione di nessun tipo al di fuori della Cina o manco in cina…

    magari arrivano come gadget natalizi..

     

    in reply to: Pollicino il Daily di Simo #2547
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    Complimenti, io sono alla ricerca..

    in reply to: riscaldatori cinesi #2539
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    Cinese va bene ma anche senza uno straccio di istruzioni mi sembra troppo.. si vede che arriva proprio sottobanco e magari non rispetta proprio un bel niente delle nostre normative,  se fosse cinese ma importato regolarmente dovrebbe avere un riferimento, una garanzia e delle istruzioni, ma se arriva con il pacchetto dalla cina…

    Non sò a cosa corrisponde quel segnale, e se si tratta di una segnalazione di allarme, intervenire su un apparecchio che non ha manco le istruzioni per il telecomando la vedo dura, se non per tentativi

    credo che tu abbia provato a cercare nel web immagino?

    Potrebbe essere la tensione della batteria bassa, mi risulta che questi cinesi hanno delle impostazioni di soglia di intervento della tensione minima della batteria e anche delle regolazioni di potenza, banalmente potrebbe anche essere il timer inserito che dopo un pò spegne ma se non riesci ad usare il telecomando..

    il problema dello spegnimento e ripartenza lo ha anche il webasto soprattutto se l’ambiente è piccolo perchè si satura subito,  prima si abbassa e poi va in stand by fino a spegnersi, poi riparte quando è gia freddo, si risolve posizionando il sensore esterno nel punto giusto ma non sempre del tutto

    Se vai in FB e cerchi nei vari gruppi di camperisti ad esempio “Furgoni camperizzati”, “Camperiti fai da te” l’argomento “Cibasto” è all’ordine del giorno, molti lo hanno istallato e ci smanettano, molti ci hanno capito qualcosa e molti un c.

    prova, per mia sfortuna ho un Webasto originale e sul cinese ancora sono inesperto, mi sono detto, intanto provatelo se fra un paio di anni ancora funzionano e siete tutti vivi, magari lo compro

    ciao

     

     

     

    in reply to: Giovanni 42 #2532
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    Ogni tanto capitano anche dei furgoni con tetto gia alto, sono abbastanza rari ma ci sono, tempo fa ne sono apparsi due, due ambulanze, ma non ho fatto in tempo, sono sparite subito

    in reply to: Cerco ventola Webasto Air Top 2000ST #2524
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    Iltico hai un messaggio privato

    in reply to: Cerco ventola Webasto Air Top 2000ST #2523
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    Qui vanno tutti di cinesi e non si lamentano! bisognerà vedere con il tempo

    A mio parere l’unica soluzione per te è trovarne uno rotto e come faccio spesso io, di due rotti farne uno buono, certo se si è rotta sempre la stessa cosa

    ma quanti anni ha? mi devo aspettare che anche il mio Airtop 2000S da un momento all’altro schiatti? ha oramai 8 anni

    provato a vedere su Ebay o siti simili? ogni tanto vedo pezzi sciolti

     

    in reply to: DAILY 4×4 PIAS #2503
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    Ciao, non era un’affermazione quella sulla centralina ma una domanda come anche le altre, io di quel mezzo non sò molto anzi direi nulla.

    Quelle informazioni che hai scritto sui difetti credo che siano molto utili a tutti visto che riguardano la versione base del mezzo e non la conversione 4×4

    grazie per tutte le informazioni, onestamente credo che per ora aspetterò

    ciao

    in reply to: DAILY 4×4 PIAS #2501
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    Ho capito che vai di corsa.. certo che se avevi il 180CV è un amacchina e anche il comfort non doveva essere male, io vado più tranquillo, saremmo solo due io e antonella, ci sono eventualmente un pò di gatti ma pesano poco..

    Si di sicuro non è un  mezzo per fare certe cose, ma io penso che anche un iveco furgone con marce inseribili le dune le faccia solo se sono basse e poco impegnative, posso sbagliarmi ma se c’è qualcuno qui che fa le stesse cose che fa un Kzj sulle dune lo dica pure

    La centralina da problemi o è normale?  e le sospensioni sono abbastanza robuste ed eventualmente migliorabili?

    vediamo, non sono convinto affatto da questo mezzo

    ciao, grazie!!

    p.s. a Milano siete dei grossi importatori di romanesco che poi milanesizzate!! ahahah!

     

     

     

     

    in reply to: DAILY 4×4 PIAS #2498
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    Rubato? azz!! che peccato!! sei di Roma? sai.. zanzato…

    allora era la lunghezza media? credo tra i sei e i sei e mezzo?

    L’elettronica non è un limite per certi mezzi, anzi, io ho un 95 e l’elettronica non ha mai dato problemi a nesssuno che io conosca, avere un mezzo senza elettronica può anche essere uno svantaggio, la pompa meccanica sopra ai 2500 inizia a dare problemi, a 4000 (altezza media delle piste sulle ande nel nord argentina cile e bolivia)  molte si fermano proprio, con Hilux e L200 moderne ho raggiunto e superato i 5000 m di altitudine, il mezzo si faceva le penniche (come me) ma lentamente andava, parecchi con mezzi tutta meccanica sono dovuti tornare indietro, l’elettronica entro certi limiti compensa la carenza di ossigeno

     

     

     

     

     

     

     

    in reply to: DAILY 4×4 PIAS #2492
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    Quindi dal punto di vista tecnico non ci sono problemi per passare da gemellato a singolo, cioè i mezzi S (singola) e C (gemellati) sono uguali basta cambiare i cerchi rimane solo il problema legale (omologazione)

    Mi sembra di aver capito che tu avevi un passo lungo o maxi addirittura, se come quello che hai messo nel link dovrebbe essere un sette metri se non sbaglio, o era piu corto?

    Quindi se vuoi alzare c’è solo la strada delle gomme e di conseguenza la necessità del body lifting

    toccava sempre o solo quando era in compressione?

    Domanda indiscreta, perchè lo hai venduto?

    grazie.. i dubbi sono molti

     

    in reply to: DAILY 4×4 PIAS #2490
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    Ciao, grazie per tutte le informazioni, ho conosciuto un tedesco che vive in Italia che ne ha uno, ho quindi nel frattempo raccolto un pò di informazioni da lui e anche direttamente da Achleitner

    Tutto corrisponde più o meno, la trasmissione va bene, consuma, lo alzano di base durante la modifica da 4×2 a 4×4 di 7 cm ma li perde perchè l’anteriore e l’albero di trasmissione sporgono giusto di 7, Achleitner mi dice che loro tutte le modifiche le fanno solo su mezzi nuovi che la conversione da 4×2 a 4×4 costa 17.000 + IVA (conversione 4×4 permanente, blocco centrale e posteriore + ridotte 1 =2,5 circa) l’aggiunta del blocco anteriore sono altri 3/4000

    Mi chiedo perchè

    Il tedesco mi conferma esattamente quello che dici tu  uso non troppo gravoso, che i cuscinetti ruota davanti sono un po deboli, che ogni 50 mila li cambia (…come toyota sono a 350 mila e ho ancora gli originali)

    Mi dice anche che non si può alzare di più se non con ruote più alte, stessa cosa Achleitner

    Il mezzo di cui ho bisogno non sarebbe per usi estremi, io più che altro viaggio su lunghi percorsi però deve essere robusto, in sud america ci sono strade sterrate di migliaia di Km con toule ondulee buche sassi ecc.. ma anche asfalto e un pò di velocità e comfort non guastano

    Non ci sarebbe salvo rari casi un problema di trazione salvo se vai in Patagonia d’inverno con neve e fango (si va d’estate, d’inverno fa troppo freddo!!) ma di altezza e robustezza delle sospensioni, sono stato cinque volte in sud america e ho sempre noleggaito Hi Lux o L200 e le 4×4 le mettevo molto raramente ancora meno le ridotte ma indispensabili per le salite ripide e soprattutto per le discese ripide e sconnesse

    Quindi non un mezzo performante ma un mezzo affidabile e alto

    Achleitner modifica i furgoni di tipo nuovo IVECO non li fa quindi rimangono gli Sprinter oppure aspetto che ti capita il telaio IVECO e fai la cellula

    Al momento sono in stand by, tentando di raccogliere informazioni, su queste cose non bisogna avere fretta

    Ma come hai fatto per le ruote gemellate? sono tecnicamente compatibili con le singole quindi basta cambiare il cerchio o il mozzo è diverso? vanno fatte modifiche?  sei riuscito a farle omologare?

    Sulle sospensioni IVECO non ci ho capito molto, davanti sono indipendenti con barre di torsione e dietro le balestre e ponte rigido? vedo anche che montano quelle pneumatiche

    Io ci ho messo tanti anni a capire toyota e adesso..

    Grazie per tutte le informazioni, rimango orientato su telaio IVECO penultima generazione (prima del restyling) per il costo mica per altro..

    Grazie per quello che mi hai indicato, ma è troppo lungo

     

     

    in reply to: Configurazione interna Daily 4×4 #2456
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    Ciao, e che non mi ricordo più quello che avevo scritto!! 🙂

    dopo rileggo perchè avevo risposto a te a fuliggine

     

     

    in reply to: Configurazione interna Daily 4×4 #2444
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    Ciao Nicola c’è qualcosa che tu vedi che io non vedo? perchè ho scritto, è apparso e poi è sparito ancora, boh!

    in reply to: Configurazione interna Daily 4×4 #2432
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    Si è perso qualcosa come ieri?

    in reply to: Configurazione interna Daily 4×4 #2429
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    In sostanza anche per l’IVECO, il furgone non ha un vero e proprio telaio ma una scocca portante rinforzata come per lo sprinter?  allora il furgone e l’autotelaio non possono essere considerati al pari dal punto di vista della resistenza meccanica?

     

     

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