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Si un’altro identico, il primo che avevo trovato e che ho trattato per un pò di tempo prima di trovare l’altro
Lo avevo mollato perchè avevo trovato quello che poi ho preso con 159 mila km e perchè il venditore non trattava un centesimo sul prezzo che era leggermente più alto di quello che ho preso e con più km (mi sembra 197000)
Quando sono andato a vedere quello che ho poi preso, avevo appuntamento al mattino seguente e avendo tempo sono andato a vedere a Utrecht anche l’altro, l’ho anche guidato, non lo aveva nel salone ma in un garage, batteria scarica, partito con avviatore, ho sentito subito che sotto sterzo faceva dei rumoracci all’anteriore (probabilmente un omocinetico)
Il tipo mi dissse che il giorno dopo avrebbe chiamato il meccanico e se volevo avrei potuto riprovarlo
Poi io ho preso l’altro ed è finita li
I due mezzi sono identici in tutto addirittura hanno il numero di telaio uguale cambia solo il numero finale il mio 7 e l’altro 8
Sono stati allestiti 4×4 da nuovi da Achleitner nel 2014, immatricolati a marzo 2014 e usciti da Iveco a fine 2013
anche l’alelstimento interno è uguale, webasto, doppia batteria con relè sparatore, inverter, prese 230V e paratie interne per separare in due il cassone
Era su autoscout ma stamattina ho guardato e non c’è più, o l’hanno venduto oppure lo sta facendo mettere a posto
Se vuoi ti dò l’email del venditore
sempre in Olanda c’era anche un’altro pias ma 7 metri, quello c’è ancora (motore da 140 CV mi pare)
- This reply was modified 5 years, 10 months ago by RubyloveII.
Aggiornamento, la vibrazione che ho avvertito subito durante il viaggio dall’olanda, non era dovuta ad una crocera posteriore ma ad una crocera anteriore e all’albero non bilanciato, è stato smontato e inviato a Torino da uno che revisiona, domani dovrebbe rientrare, credo che dopodomani me lo restituiscano, lo provo subito per verificare se il problema è risolto
Ciao Grazie a tutti, molti li conosco, altri no quindi mi saranno utili, abbiamo tempo e in giro si trovano le stesse cose stessa marca stesso modello stesso tutto con differenze abissali, sul mayteriale elettrico ed elettronico oltre a Osculati (oltrevela vende direttamente aprivati) io mi servo da RS che ha tutto ma veramente tutto su elettronica e elettrotecnica, Campingsport magenta è qui vicino e sono cliente ma molti non li consco
Qualcuno di voi conosce un sito che si chiama Accessori Camper Shop.com? vende solo online e per quelle cose che sono solo da camper ha prezzi abbastanza buoni ma non lo conosco, si trova a Modena
Adesso mi vado a vedere quelli che mi avete inviato e che non conosco
grazie
ciao
Si ci sono riuscito, potrebbe essere anche il formato, io ho inserito immagini jpeg ridotte, non vorrei che il problema fosse quello, la dimensione del file o il tipo
Io uso “Insert” > “Image”
Se mi scrivi alla mia email così abbiamo un contatto
- This reply was modified 5 years, 10 months ago by RubyloveII.
Adesso mi sono accorto che il messaggio che avevo scritto ieri o l’altro ieri che diceva:
“Mi sono ricordato che ti avevo mandato la mia email con un PM ma che non era partito, dandomi un errore del tipo “Iltico non accetta messaggi” (qualcosa di simile) dato che ti avevo gia scritto in passato mi sembrava strano, ti allego la mia email qui: guidorlandi@gmail.com“
NON E’ PARTITO
vediamo se parte la copia
Ecco a me è appena successo, ho scritto una risposta e poi non l’ho più ritrovata, dopo riscrivo
Non sò se per colpa del Mouse, mi è capitato di perdere dei testi completi che scrivevo (non allegati) e Nicola (Xplorerebasecamp) mi disse che effettivamente c’era un problema dovuto al doppio click, poi non mi è più successo, prova a chiedere a lui
Mi sembrava di avertelo mandato, te lo rimando, comunque, giusto mettere a disposizione di tutti le risorse che sia hanno
si vede che la misura della velocità la fa prima, certamente se dovessi riuscire a omologare le 255 /85 installerei l’interfaccia, questa quindi non interviene solo sui possibili messaggi di errore del tachimetro ma corregge in generale i tempi di misura del sistema? di sicuro la farei montare con il cambio gomme (se il tachimetro da errore anche senza)
Montando le 255/85/16 cambierebbe solo l’altezza, ovvero dieci centimetri in più di ruota pari a 5 cm di rialzo? questo è quello che hai fatto tu?
ciao Grazie
Simo, quindi forse funziona bene ma io non avevo capito bene, l’ASR entra in automatico, salvo se lo escludi, provo
grazie
ciao
Anche a me spesso mi da dei problemi scrivere qualcosa, mi aveva detto Nicola che spesso succede con il clic del mouse troppo veloce, in edit ancora peggio
Mi sembra che ti avevo mandato la mia email o mi sbaglio? casomai te la rimando
Farò una prova con il tachigrafo, poi dopo che avrò fatto tutto lo toglierò e vedrò come fare per l’errore, sai se il mezzo ha il CANBUS?
Quindi la Lingua si può cambiare smanettando nel menu non c’è bisogno di collegarsi con OBD ecc..
a dire il vero ho smanettato un pò poi ho lasciato perdere, non ho al momento neanche il manuale, comunque appena ho un pò di tempo uso il traduttore di google e lo sistemo
ciao, grazie
Quindi quel tasto non serve per iserirlo ma serve per far si che non si inserisca automaticamente in base ai sensori? giusto?
Per il tachigrafo se da anomalia per ora lo lascio montato poi vedrò, dopo che avrò fatto l’omologazione se necessario, soprattutto se riesco ad omologare le gomme monterò la scheda di interfaccia soprattutto se si può impostare per segnalare la corretta velocità
conosci un pò questo mezzo? sai come si re imposta la lingua? è in olandese!!
Ciao
Credo che sia come dici tu, ogni tanto si accende e quello che dovrebbe accenderlo (il tasto ASR) non funziona, per ora non me ne curo molto sono cose che vedrò con calma, adesso mi interessa partire con i lavori e omologare, però se nei tre/quattro mesi che stara fermo scopro qualcosa magari riesco a metterlo a posto
No non è un C è un 35 quintali e voglio starci dentro nei limiti, forse dalle loro parti è obbligatorio anche su un 35? ho visto che loro fanno la revisione ogni anno anche sui 35 qli
Iltico, si il mezzo mi sembra sano, avevo qualche dubbio per via della vibrazione, mi dicono che è una crocera al posteriore, la faccio cambiare e controllare insieme per ora a quello che è necessario a fare un precollaudo che richiede l’agenzia prima di andare ad omologare il camper
Il mezzo si muoverà di qui quando sarà pronto e con targa prova, per il tachigrafo non credo che serva, sotto i 35 qli e con patente B ma posso informarmi, comunque queste cose le farò dopo l’omologazione
Che succede se lo stacco e basta?
Tu intendi dire che sarebbe utile inserire l’interfaccia per poter re-impostare i dati in base al nuovo diametro delle gomme?
Cambiando le coppie coniche non cambierebbe di gia? oppure la misura viene fatta prima?
Grazie a Voi
p.s. mi è venuto in mente adesso, non è che quel tasto con scritto ASR con la croce, serve a escludere l’ASR? cioè, l’ASR entra automaticamente in base ai sensori ma se schiacci quel tasto si esclude?
- This reply was modified 5 years, 10 months ago by RubyloveII.
- This reply was modified 5 years, 10 months ago by RubyloveII.
I due blocchi, centrale (con LED indicatore rosso quando inserito) e posteriore (LED indicatore nel pannello strumenti originale, perchè il blocco posteriore è Iveco) Il LED verde a sx è l’indicatore delle ridotte inserite, la leva delle ridotte si trova a fianco a sedile di guida in basso, ha un rapporto 1 =2,5. Posizioni: non inserite/neutro/inserite (LED Verde)
Qualcuno sa che cosa sia l’ASR? (anti slittamento?)
Ogni tanto, preceduta da un bip, si accende da sola la spia che sembra essere quella dell’antislittamento (veicolo che sbanda) nel quadro srumenti, quindi non capisco a cosa serva il tasto e se sono la stssa cosa
Puertoppo non ho il libretto di uso e manutenzione che dovrò ordinare in IVECO a meno che qualcuno non lo abbia da fotocopiare
- This reply was modified 5 years, 10 months ago by RubyloveII.
I pannelli sono di un ottimo compensato da venti mm, non sò se lo recuperererò per l’allestimento perchè troppo pesante
adesso è nudo, abbiamo tolto anche il pianale in compensato, nella zona di chiusura dei due portelloni abbiamo trovato un pò di ruggine superficiale dovuta al fatto che mancava la guarnizione in gomma che fa battuta tra i due sportelli, la prossima settimana si pulisce e rivernicia la zona
Poi si inizia con la coimbentazione, pannelli XPS estrusi nelle zone ampie e libere, poliuretano espanso dove impossibile inserire i pannelli e nelle giunzioni, poi uno strato di reflectix per l’isolamento da irraggiamento e la condensa, passaggio delle tubazioni in corrugato per l’impianto elettrico che sara sfilabile e ampliabile, a distanza di due cm dal reflectix una serie di “cantinelle” verticali ancorate alla centinatura, dove si avviterà il rivestiento finale, nella stessa fase forature delle lamiere per l’applicazione delle finestre e degli oblo + panelli solari
una cosa alla volta perchè pur avendo una buona manualità e qualche esperienza fatta con la macchina, questa è di fatti la prima esperienza e, decidere ora tutto con acquisto di tutti i materiali può essere complicato, decisi gli spazi e le posizioni, rivestito il perimetro, si può passare alla seconda fase
Una giornataintera per smontare tutto e togliere il mastice che univa i pannelli e li sigillava con la carrozzeria
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