RubyloveII

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  • in reply to: Bartolino #3765
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    Perchè il tedesco che lo ha (l’unica persona che conosco che ne ha uno) mi ha detto che sono un pò fasulli e ogni 50 mila li cambia, a me sembra un’esagerazione, cercherò di capire con il tempo, io non faccio il meccanico, rumoracci non se ne santono ma, ti rendi conto che io in pratica non l’ho mai guidato!

    Il mezzo non poteva e non può circolare, tra un pò lo sarà e allora cambia tutto,

    Quello del tedesco ha anche qualche anno più del mio è possibile che i cuscinetti fossero diversi

    Per ora mi affido a IVECO che assiste quello del tedesco per tutto anche per Achleitner (con le parti procurate da lui)

    Poi si vedrà ma io adesso vorrei usarlo!!! miglioramenti, modifiche, materiali alternativi un pò alla volta

    Non mi sembra di non averti voluto incontrare, forse era inutile ed è ancora inutile (salvo per conoscerci) visto che il mezzo al momento è ancora non immatricolato e nel frattempo ho dovuto occuparmi di camperizzarlo, e sistemare parecchie cosucce anche di carrozzeria, ho lasciato indietro solo la parte meccanica, fatto solo un gran tagliando appena arrivato dall’olanda, prima che scadesse la targa esportazione olandese che dura 15 gg

     

     

     

     

     

     

     

    in reply to: Bartolino #3759
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    presi due giorni di stop in montagna per recuperare da sei mesi di stress per la campeizzazione (serviti giusto a dormire di più)

    Iltico, ti rigrazio per l’aiuto, se vuoi provare a mandarmi il manuale è possibile che sia solo troppo grande?

    wetransfer accetta file fino a 2 gigabyte che puoi allegare, il mio indirizzo email è guidorlandi@gmail.com

    Con il tempo e la perspicacia si arriva a tutto, però adesso vorrei metterlo in strada e credo che mi farò aiutare da Wolfang per recuperare le parti in Achleitner, lui conosce il mezzo e soprattutto conosce gli austriaci

    E’ ovvio che quel cuscinetto come altre potrebbe essere una parte piuttosto comune ma vai a sapere quale e io adesso ho bisogno di avere dati certi, se tu li hai sostituiti con cuscinetti commerciali come mi avevi detto, e sei in grado di darmi delle indicazioni, sarebbero bene accette e te ne sarei grato

    tutte le informazioni e le esperienze sono ben accette, visto che il mezzo non è prorpio comune in italia

    grazie!

    in reply to: Bartolino #3755
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    grazie anche a te!

    pensavamo di finire molto prima e invece ci sono voluti sei mesi e mancano ancora i pannelli fotovoltaici, il riscaldamento e tante altre cose sono da finire!

    l’unico vantaggio è pensare che si può usare anche d’inverno, cosa che con toyota è complicato

    La prossima settimana rientra e ci guarderò, quando l’ho comprato avevo visto la perdita poi durante tutto il periodo che è stato fermo non ha fatto una goccia, potrebbe anche essere come dici tu

    Mi avevi detto che tu avevi trovato delle parti alternative commerciali (ad esempio i cuscinetti) hai questi riferimenti se mi dovessero servire?

    Il tedesco che ne ha uno uguale ordina direttamente in achleitner e gli fanno anche un buon trattamento ma se certe parti sono reperibili altrove perchè no?

     

    grazie

    ciao

     

     

    in reply to: Bartolino #3753
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    Grazie

    Passato il collaudo TUV,  la prossima settimana rientra

    il mezzo in realtà non è ancora pronto, manca da fare parecchie cose, credo che lo proveremo soltanto per poi utilizzarlo a settembre se tutto va bene

    ha sempre la perdita al differenziale anteriore, non sò se cuscinetto, corteco o altro, la perdita si era fermata per tutto il periodo di stop e ha ricominciato adesso che si è rimesso in marcia

    dovrò farla sistemare appena rientra

    in reply to: Bartolino #3745
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    in reply to: Bartolino #3744
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    in reply to: Bartolino #3743
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    in reply to: Bartolino #3742
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    in reply to: Bartolino #3741
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    in reply to: Bartolino #3740
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    in reply to: Bartolino #3739
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    in reply to: Bartolino #3737
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    Alla fine eravamo così stanchi di rimandare che ci siamo detti che il nostro mezzo gia superava ampiamente quello che il TUV richiede per essere un camper, tavolo fisso, letto fisso, piano cottura e lavandino cucina fissi collegato ad un serbatoio di carico e uno di scarico

    Abbiamo fatto il tavolo cassetto su guide ma solo per l’omologazione, sarà utile per allungamento cucina/colazione ma ci sarà un’altro tavolo, al momento non sappiamo bene quale ma sarà mobile e con il sedile passeggero ruotante

    abbiamo installato un serbatoio principale da 140 litri + due serbatoi acque di recupero da 45 litri l’uno esattamente nella stessa posizione ma opposti (subito dopo il passaruota al posteriore)

    al rientro dovrò installare: webasto airtop (gia lo ho) webasto thermo top al riscaldatore posteriore e al boiler, un Sigmar marine da 10 litri, finire l’impianto elettrico, sono previsti pannelli fotovoltaici per 300/400W regolatore, caricabatetrie da rete e tutta l’elettronica necessaria al controllo (probabilmente Victron) pannelli di controllo corrente e tensione della batteria dei servizi ripetuti in plancia e nella cellula, Autoradio digitale con telecomando a più zone con due subwoofer sotto i sue sedili, e due casse in cellula (un pò di goduria non guasta) Inverter da 150W sinusoidale per apparecchi elettronici e uno da 1000 W modificato per carichi stupidi (gia lo ho altrimenti non credo che lo avrei montato, sono degli ammazzabatterie) prese USB in cabina e in cellula, prese shuko 230V, commutazione automatica ingresso rete o Inverter

    poi la parte meccanica…

     

     

    • This reply was modified 5 years, 4 months ago by RubyloveII RubyloveII.
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    in reply to: Bartolino #3504
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    Ok, pensavo che, visto che non hai più quel mezzo avessi meno voglia di parlarne, il tedesco che ho conosciuto e che abita qui vicino ne ha uno come il mio ma è un H3 L3 la meccanica è uguale, mi ha gia detto che quando ho bisogno ha buoni rapporti con Achleitner, in ogni caso io ho bisogno di avere più informazioni possibili su come muoversi in futuro, per ora la camperizzazione, poi la meccanica, se trovo alternative a dover chiedere ad Achleitner è meglio, visto che tu mi avevi anche detto che molte parti possono essere recuperate after market come i cuscinetti ad esempio

    vorrei fare un giro a Parma ma siamo un pò messi male con i tempi, anche se ci farebbe bene staccare un pò,  ho il 95 mezzo smontato come camperizzazione, quindi la cosa migliore sarebbe sarebbe fare un giro domenicale

    grazie per le informazioni, sarebbe gradito il contatto giapponese e quello per i cuscinetti che mi avevi accennato, la mia email la hai, in cambio la gratitudine, da bere e anche altro se ci scappa di incontrarsi

     

    in reply to: Bartolino #3500
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    Non sò ancora se verremo al raduno, il furgone è ancora in allestimento, adesso ci stiamo concentrando nel finire la camperizzazione, fatto questo sono disponibile a qualsiasi incontro, scambio di opinioni ecc ecc..

    Se ci dovesse essere bel tempo possiamo venire con il 95 che al momento ha la tenda smontata

    No non mi avevi detto nulla,comunque appena pronto si può vedere di organizzare

    Grazie, tutti i suggerimenti sono graditi

     

    ad esempio…

    Mi hanno detto che il transfer è Toyota ma a me non sembra, tu ne sai qualcosa?

    in reply to: Bartolino #3497
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    Si procede con grande e inesorabile lentezza, ma si procede

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