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Sembra incredibile. Dopo 4 mesi di continuo avanti/indietro ce l’ho fatto: sono riuscito ad immatricolare il mezzo in Italia! Anche con l’aiuto di un esperto che sa dove andare e quale documentazione presentare è un macello.
Finalmente possiamo cominciare a pianificare i viaggi…
Christian
Ciao, vorrei mettermi in contatto diretto con te per avere informazioni sul mezzo che stai allestendo. È possibile lasciare recapiti nel forum?
Ciao!
Puoi mandarmi una email a info@christianplatzer.com, poi ci mettiamo d’accordo…
Christian
Ciao! Per esperienza ti posso dire che ricambi per il Steyr li trovi, anche nuovi direttamente dalla MAN, ma a prezzi esorbitanti…
Christian
Benvenuto anche da parte mia. 🙂
Christian
Ciao!
Il mezzo pesa in totale 8,8 tonnellate, senza cellula, solo mezzo 6,8 tonnellate. Missà che non ci arrivi a 3,5 ton…
Quello che a me mi hanno detto è che prima devi fare la C, poi puoi fare la E se vuoi trainare un rimorchio superiore a 750kg.
Christian
Ciao!
Purtroppo vado in Svizzera, anche per un reduno. Altrimenti ci sarei anche venuto!
Grazie per l’organizzazione di questi incontri veramente belli!
Christian
Ciao!
Si, sta andando bene. Diciamo che è quasi finito, da mesi che lo usiamo e lo ottimizziamo. Il prossimo lungo viaggio probabilmente andrà in Norvegia in Marzo.
Devi tener conto che il costo di trasporto dagli stati in Europa non è poco, poi c’è l’IVA e dogana da pagare. A non parlare della immatricolazione, prima all’estero, poi in Italia.
Il 3 assi sicuramente come offroad va meglio, ma perdi un sacco di spazio tra asse anteriore e posteriore, dove io ho messo il secondo serbatoio. In più aumentano i consumi. Il mio consuma ca. 27 litri a 100km, con il 3 assi non riesci sotto i 30 litri…
Christian
EUREKA !!! Dopo almeno una dozzina di tentativi !!!!! Comunque c’è qualcosa che non và in questo sito, tuttora fà sparire il link se lo pubblico per esteso……………………!!!!!!!!
Si, conosco la discussione. Solo che quel cod. articolo non è mai stato andato in produzione, e non lo trovi. Perchè tutti i LMTV sono stati progettato per essere compatibile con “air drop”, ciò’è gli puoi buttare da ca. 2/3 metri d’ altezza dagli elicotteri, senza danni (almeno si spera). E hanno pensato che i blocchi differenziali potrebbero non reggere.
Christian
Ciao, un grazie di cuore a tutti per il bellissimo weekend, peccato solo per la pioggia. Grazie dell’accoglienza, della simpatia, delle chiacchiere, della compagnia…e di avermi tirato fuori dal fango 🙂 alla prossima!!
🙂 Da mesi volevo provare il verricello… Adesso so che funziona… E neanche male…
Sono contento di averti potuto aiutare!
Christian
Ciao a tutti!
Grazie di cuore per le 3 giornate splendide, per le chiacchere e la compagnia! Grazie ancora a tutti quelli che hanno organizzato il raduno, e spero che tutti avete un buon rientro a casa!
Un abbraccio
Christian
Noi partiamo verso le 14.30-15.00 a Bolzano. Prima delle 20.00 missà non ce la faccio…
Christian
…speriamo che il tempo è “decente”…
Allora arrivo, come detto con 2 persone e 1 camper…
Christian
Ciao! Posso venirci anch’io?
Stewart & Stevenson M1078 e 2 persone… Cerco di farmi il più piccolo possibile.. 🙂
Christian
Ciao.
Anch’io ho cercato di importare un mezzo dalla Germania qualche mese fa. Dipende dal mezzo. Se è un mezzo europeo con COC allora non è difficile. Se invece è un mezzo per il quale in Germania è stato fatto un collaudo individuale (art. 21) allora diventa difficile perchè l’ Italia non accetta più questi collaudi individuali. Se lo vuoi immatricolare allora devi di nuovo andare ad una centro prove automobilistiche (CPA), l’ ente al di sopra delle MTC che ti ricollaudano il mezzo.
Ho provato per 3 mesi con Sergio, in questo momento è una direttiva nuova, forse tra qualche mese si sà di più e ci riprovo. Per adesso ho trovato un’ altra soluzione…
Christian
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