Forum Replies Created
-
AuthorPosts
-
Ciao Astro.
Come la domanda anche le risposto sono complesse:
– dipende se oltre a viaggiare vuoi anche dedicare tempo alla manutenzione, i vecchi camion hanno bisogno di più carezze che un furgone…
– un camion diventa interessante se esci fuori dall’ europa, ma anche lì sei più flessibile con un mezzo più piccolo
– il grosso vantaggio del camion è che normalmente è più spazioso e non hai problemi di sovvrapeso… Tanto pesa già troppo 🙂
Christian
Catene gli ho tolti dal camion perchè è primavera 🙂
Bastava mettere un pò di sabbia su quei 5 metri dove c’era neve battuta. Il giorno primo ho fatto lo stesso pezzo in retromarcia, senza problemi.
Sono pienamente d’accordo con il blocco, solo se non lo puoi disinnestare perchè è un detroit locker diventa un pò difficile…
- This reply was modified 2 years, 7 months ago by Plasa.
2 settimane fa:
Questo succede:
- se hai il blocco differenziale attivato e il camio tenta di andare dritto al posot di sterzare
- freni e scivoli con l’asse posteriore verso il recinto
- cerchi di raddrizzarti con il verricello, l’asse posteriore si è spostata verso monte, ma nello stesso momento il muso è andato oltre il recinto
- chiami i pompieri per farti da sicura verso monte, per non scivolare ancora di più verso valle (dopo 5 metri di muro c’era un laghetto per la protezione civile
- 10 cm in più e il camion sarebbe atterrato sull’asse. Se tutto andava bene, altrimenti avrebbe fatto un volo di 6 metri.
Ciao a tutti!
Vedo se ci riesco a venire, magari sabato / domenica, anche se il viaggio è abbastanza lungo.
Christian
- This reply was modified 3 years, 6 months ago by Plasa.
Ciao Sampeo e benvenuto!
Christian
I tubi di raffreddamento tra radiatore e cambio si sono rotti nel raccordo. Una volta cambiati (erano tubi rigidi, adesso sono flessibili) fino ad oggi non ho avuto più problemi…
OK, grazie! Magari il prossimo anno, se ci lasceranno viaggiare… 🙁
Christian
Grazie per il racconto! Le strade sterrate in Piemonte sono percorribili/aperti anche con un mezzo un pò più grande? Christian
Il giro che ho fatto io è fattibile anche con il tuo mezzo eccetto credo la galleria dei Saraceni. Buona strada Walter
OK, allora missà non ci sto con i miei 3,6m di altezza… Peccato… Comunque ci saranno tanti altri bei posti, come in tutta l’ Italia!
Christian
Qualche aggiornamento:
Da 2 anni che stiamo girando per l’ Europa e devo dire che fino adesso ha sempre funzionato benissimo. All’ inizio c’erano qualche problema con tubi di raffreddamento, ma da 8000 km non mi posso lamentare.
Tocchiamo ferro….
Ho costruito un tetto tropico per diminuire la temperatura sul tetto della cabina e per proteggere il climatizzatore sul tetto.
Christian
Grazie per il racconto! Le strade sterrate in Piemonte sono percorribili/aperti anche con un mezzo un pò più grande?
Christian
Buona Pasqua anche a te! 🙂
Non sei l’unico che ha un mezzo un pò vecchiotto 🙂 Importante che ti trovi bene e che ti piace!
Christian
Si, sono regolabili ed in totale spezzati in 5 sezioni. Così puoi accendere solo quello che ti serve. Consumano in totale così 2A, normalmente ad uso normale 0,6A. a 24V
Se è funzionale non lo posso ancora dire con certezza. Abbiamo speso solo 5 settimana in svezia lo scorso anno, qualche weekend a -10 gradi in montagna. E dopo 7000km non si è ancora autodistrutto… Speriamo bene…
Ah, ci ho messo anche il blocco differenziale…
Ciao!
- This reply was modified 4 years, 7 months ago by Plasa.
Ciao Forum!
Ho visto che non ho mai mandato delle foto della cellula abitativa:
e l’altro lato:
Christian
- This reply was modified 4 years, 7 months ago by Plasa.
Ah si, è vero. Ma ancora con luci militari e non immatricolato. Bel mezzo, immagino saranno 4500 miglia, non chilometri.
Ciao e teniamo duri che passerà!
Vediamo se lo vedi, vendono un modello in Piemonte che dovrebbe esser uguale al tuo. https://autoline24.it/-/vendita/autocarri-militari/M1078-STEWART-STEVENSON-D-CARGO-TRUCK–20020312523615056800 grazie!
-
AuthorPosts