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Orizzontiliberi Daily 4×4 numero persone 1
- This reply was modified 5 years, 7 months ago by oryzzontiliberi.
Oggi sono stato a Parma e vendevano in promozione fiera questo al 50% di sconto e l’ho preso ..
https://shop.cat.com/it/ita/alimentazione+domestica+e+per+esterni/generatori+portatili/522-2701
Vi aggiornerò non appena lo avrò in mano!!
Finora mi hanno consigliato l’Honda eu22i … benzina 2.2kW che sembra essere uno dei più silenziosi e affidabili sul mercato. Oggi con l’occasione di un giro al Salone del Camper di Parma cercherò di capire meglio eventuali alternative ….
Ivato dovrebbe venire sui 2.200 euro!!
Il gommista ha voluto rivedere il mezzo per prendere alcune misure, a breve mi dirà qualcosa. Non sembra facile recuperare quel tipo di cerchio mentre invece per le gomme non ci sono problemi
- This reply was modified 6 years, 2 months ago by oryzzontiliberi.
Io sono 16q anteriore e quasi 32q posteriore …. oggi il tipo mi diceva di metterle a 7.5 posteriormente e sui 5.5 anteriormente e comunque mi consigliava le Michelin
Ho fatto qualche giro oggi, in Iveco mi fanno sapere per i cerchi mentre uno dei miei gommisti di fiducia che tratta anche camion mi ha fatto vedere due gomme 285/70R19.5 che aveva in magazzino, Hankook e Michelin … la seconda ha un bel disegno!!
Adesso vediamo …
Nicola tu che marca di gomme hai?
E a livello di diametro tra le due quanto si perde? Mi sembra che le XZL siano 92 cm. …
Potrebbe valer la pena trovare chi mi prende dentro le mie, tenersi in garage 6 cerchi del genere avrebbe poso senso, mah vediamo ….
- This reply was modified 6 years, 2 months ago by oryzzontiliberi.
Perfetto. Sto cercando di informarmi per capire come procedere.
Ovviamente i cerchi in acciaio giusto?
Ma le gomme sui sassi sono resistenti o il rischio di forature è molto più elevato delle XZL che sinceramente sembrano veramente indistruttibili?
Sul tipo di gomma non saprei non mi sembra ce ne siano con disegno particolare …
Allora oggi mi sono smesso a smontare la parte interna delle finestre, si tolgono tutti i tappini bianchi che ci sono e si svitano tutte le viti fino a togliere la cornice bianca dove all’interno ci sono i meccanismi per oscurare e la zanzariera. In effetti c’è la possibilità di “caricare” la molla interna svitando le due vitine della prima foto dove c’è il perno nero e togliendo la zanzariera dalla propria sede si prove e farla girare nel senso corretto (orario) che consenta alla molla di ricaricarsi mantenendo il perno che si vede nella seconda foto dentro la sua sede. Se il perno esce la molla si “scarica”.
Ora funziona tutto bene!!
- This reply was modified 6 years, 4 months ago by oryzzontiliberi.
Perfetto, proverò a smontare e vedere la situazione, in effetti qualcuna scorre male!!
Si sono Seitz e una volta mi avevano detto che c’era una molla da “caricare”, le mie quando si sganciano tendono a salire da sole e dunque non sono solo a scorrimento ma dev’esserci per forza una molla che le tira su. Il problema è che bloccandosi il meccanismo non riesco nemmeno a chiudere del tutto l’oscurante!!
Appena riesco ci guardo. Grazie
Era ora!!! Un sito ci voleva, saluto a tutti 😉
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