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Ieri sera ho fatto ancora quattro chiacchiere con Dario, effettivamente il mezzo era stato ceduto a telaio poi sucessivamente era stato chiesto di realizzare il guscio di una cellula che è stata fatta da un amico che lavora la vetroresina.
La maggior parte dei ricambi che aveva accumulato del TP3 li ha dati a Marcello compreso l’idroguida che è abbastanza difficile da trovare; gli sono rimasti componenti piccoli come un radiatore, pompa d’iniezione, mascherina forse il parabrezza ed altro se ti possono servire chedi che Dario te li da volentieri.
Ciao, Mauro
Come ambasciatore non vorrei portar pena ma sono riuscito a convincere Dario ad iscriversi al forum e quindi a rispondere direttamente e dovrebbe farlo presto.
Io posso dire solamente di aver inserito la mail di Dario che ho cancellato perchè chiaramente c’è stato un equivoco di mezzo lui pensava che si trattasse del TP3 che ha fatto le americhe che sapeva aver subito pesanti modifiche e non il precedente.
A sua discolpa posso dire che la foto del profilo è talmente piccola che si può anche non riconoscere e se magari fosse stata inserita una foto nel testo forse sarebbe stato meglio e che il tuo secondo post non era molto amichevole e un pò troppo polemico per cominciare una discussione.
Chiuderei qui le polemiche mi sembra che ci siano stati fin troppi equivoci.
mauro
Ho ricevuto e pubblico il msg di Dario:
Ciao Mauro
Non ricordo di preciso quando , intorno al 2002 circa ho venduto il mio primo tp 3 4×4 cabina e telaio ( in allegato vedi il libretto originale) al Dottore di Pavia il quale in seguito ha fatto allestire una cellula in vtr e subito dopo lo ha inviato ad una officina vicino alla Soc . ECOSAN per fare allestire gli interni.
Dopo qualche anno mi telefonò dicendomi che il mezzo era ancora in officina, lo avevano verniciato ed era ancora in fase di allestimento interno ma che a causa dell’impossibilità di avere in seguito il tempo per adoperarlo aveva deciso di venderlo- a questo punto potrebbe averlo acquistato il signore milanese in questione .
Quindi alla luce di tutto questo si deduce che non si tratta del mio ultimo camper tp 3 4×4 con cui ho fatto Terra del Fuoco Alaska e che ultimamente ho venduto a Marcello il quale lo ha stravolto nella meccanica ed anche agli interni.
Venendo al tp 3 che ha acquistato , io al momento della vendita aveva circa 22 mila km , motore aspirato tipo 712 senza servo- il motore e la meccanica erano perfetti con nquel camper fra tanti viaggio i più importanti furono in africa ed in australia, un paio di semiassi rotti ed un paio di crociere degli alberi di trasmissione rotti , ma mai guai irreparabili mi ha sempre portato felicemente a fine viaggio – una decina di volte in marocco per passarvi i mesi invernali .-
Come ho scritto anche nel post “mi presento” c’è stato un equivoco il mezzo acquistato da Orso non è il TP3 delle Americhe ma il precedente che dovrebbe avere il motore originale venduto solo come autotelaio con cabina.
Ho chiesto a Dario di farmi avere una nota da pubblicare con altre informazioni.
Mauro
Scusate ma sembra che ci sia un equivoco il mezzo in questione non è quello che Dario ha utilizzato per le Americhe ma il mezzo che aveva precedentemente utilizzato per l’Australia.
Questo mezzo è stato venduto senza cellula solo autotelaio e cabina ad un medico di Pavia che aveva provveduto poi lui alla realizzazione della cellula.
Aspetto una nota scritta da parte di Dario che pubblico appena la ricevo.
Saluto tutti
Mauro
Ciao Orso ho sentito Dario e mi ha mandato questa mail e mi ha chiesto di pubblicarla a suo nome.
- This reply was modified 6 years ago by mauro_grp.
Ciao Marco, penso che la cosa più semplice sia contattare direttamente Dario, trovi i numeri telefonici sopra ed è molto disponibile a darti tutte le informazioni sul mezzo ed anche preziosi consigli avendo sicuramente almeno una lunga esperienza sul TP3.
Quello che so che il mezzo Dario l’aveva ceduto a Marcello che abitava nel levante ligure a Sestri Levante credo in cambio ha ricevuto il Defender 110 che ha poi Dario ha trasformato in camper.
Assieme al mezzo ha dato molti ricambi (due furgoni pieni) fra cui sicuramente anche l’idroguida.
Marcello ha poi eseguito delle modifiche fra cui credo anche la sostituzione del motore ma ho solo notizie riportate.
Ciao e buon lavoro.
Perchè non chiedi consigli direttamente a Dario.
Ciao, Mauro
Ti mando un Wetransfer al tuo indirizzo.
Leggi e poi decidi come meglio valorizzare.
Ho anche parecchi filmati
Ciao, mauro
Preferisco
Mi sono accorto che nel primo post prima della prima foto manca la seguente frase:
Il ragazzo che lo acquistò mi diede in cambio un Land Rover 110 immatricolato autocarro.
Ho provveduto ad inserire la frase mancante nel post.
- This reply was modified 6 years ago by mauro_grp.
Spero che si capisca il post che ho pubblicato a none di Dario.
Nel primo ho messo la lettera che era indirizzata a Bebo che a Carrara aveva chiesto a me e Dario di pubblicare qualcosa sul Defender 110.
Poi ho inserito una serie di foto durante la lavorazione
infine le caratteristiche del mezzo ed il libretto che potrebbe essere di aiuto ad altri che si vogliono cimentare nell’impresa.
Disponibili a dare altre informazioni magari contatando direttamente Dario che è sempre disponibile.
Ciao a tutti
mauro
ORIGINALE
LAND ROVER DEFENDER 300TDI 1998
REIMMATRICOLAZIONE “AUTOCARAVAN”
2014 KM: 250 mila.
Lavorazione di costruzione tutta documentata con foto da come era originale ad attualmente.Tagliata la cellula originale dopo la centina di rinforzo lungo il perimetro del tetto- sbullonata interamente la cellula originale e tolta completa.
Totale ripristino del telaio con rinforzi ove occorreva . aggiunte diverse traverse ove occorreva in seguito agganciare l’incastellatura perimetrale della cellula camper. Chiusura totale perimetrale in alluminio dietro i sedili della cabina di guida quindi attacco scheletrato totale perimetrale in tubolare di ferro mm.20x20x1.5.-allungamento totale di 60 cm cellula e larghezza a metri 1.90- nuova chiusura terminale cellula in tubolare di acciaio mm 40x40x2 con attacco scaletta estraibile posteriormente con due scalini per l’accesso in camper, con porta tipo scuderia in alluminio anodizzato nero con vetro opacizzato, lato apribile nella parte superiore (appunto tipo scuderia)-pareti esterne in vtr con vari rinforzi in legno , coibentazione totale in poliuretano espanso di 2 cm. Densità 40 ed affogamento rinforzi in legno ove verranno attaccati gli interni e le finestre. La cellula è rivestita all’esterno in laminato vtr doppia riverniciatura (gelcoat bianco ed in secondo tempo riverniciatura bianca e rifiniture in nero opaco.
Sopra il tetto cabina di guida posto un porta ruota di scorta con carrello scorrevole in modo da appoggiarlo sul cofano motore rivestito con mandorlato di alluminio spessore 3 mm anodizzato ,per facilitare la rimozione della ruota di scorta. A fianco alloggio di due taniche in ferro tipo militare da 20 litri ciascuna-serbatoio gasolio in alluminio di tipo scalare per totale litri 140- n°2 serbatoi in vtr recupero acque reflue bianche- serbatoio interno da 110 litri acqua potabile in acciaio inox-mobili interni in legno compensato di abete da 12 a 14 mm con laminato incollato internamente che esternamente con sportelli muniti di apertura mediante ammortizzatori e chiusure di sicurezza, wc nautico a cassetta estraibile Thethford.
Nella parte posteriore ampio lavabo in inox 40×40 cm. Sul pavimento piatto doccia in vtr con scarico in serbatoio di recupero- bidet per signora tipo pieghevole con attacco all’interno porta di ingresso , in legno compensato marino-
Omologazione 4 posti ma soltanto due posti letto uno trasformato dal tavolo dinette tutti di metri 1.80 e 60 cm in larghezza. Possibile anche ampio letto per traverso previa modifica su richiesta- Cucina con due fuochi e frigo trivalente 110 litri THETHFORD semiautomatico- una bombola interna gpl e bombolone 30 litri sotto il telaio. Radio in cabina ed uno in cellula con cd- n° 2 finestre laterali con oscuranti e zanzariere – botola a tetto con zanzariera- pannello solare da 100 watt- pannello comandi elettrici di tipo industriale con attacco esterno linea 220V
Inverter da 1000 watt ad onda sinusoidale pura.
Sospensioni posteriori con molle rinforzate da 22 mm. Ed ammortizzatori maggiorati- bollo annuale circa 45 euro assicurazione vittoria annuale 330 euro- volendo molti ricambi a disposizione extra cifra di vendita .
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