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italiano
L’agenzia italiana o tedesca?
Che mezzo stai collaudando?
Quanto ti hanno chiesto per le pratiche?
Riesci a riportare la procedura che stanno seguendo?
Ciao missile,
Quanto costa fare il passaggio in Slovenija?
Per quanto danno le targhe provvisorie?
C’è un equivalente del TUV? Quali sono le sue richieste?
Ci sono pagine in sloveno dove ci sono informazioni?
Un sacco di domande lo so, ma utili per capire come funziona là.
Grazie (:
Ciao iltico,
Ma te sei partito da un mezzo italiano o tedesco?
Perché i passaggiburocratici e costi con acquisto in Germania sono spiegati benissimo nel video fatto da STEPSOVER. Utilissimo, ma aimhè non spiegano quello che cerco.
Io le targhe prova le presi per la mia macchina quando andai a prenderla in Germania, all’epoca, quando cercai di capire quella cosa, c’erano veramente poche informazioni a riguardo, ma chiedendo a destra e a manca ho capii come funzionava la faccenda.
Immagino, che sì possano rinnovare, ma non ho mai avuto bisogno di farlo quindi non saprei.
Grazie mille mi sembra un ottima idea.
Anche perché l’argomento non è così trattato e non c’è una spiegazione chiara della procedura da seguire. Se hai link dove viene spiegata bene ti sarò infinitamente grato se avrai la cortesia di condividerli.
Saluti!
Guarda iltico non capisco perché la discussione stia prendendo una brutta piega.
Cosa fare e come farlo con il tuv mi è chiaro, il mio problema è capire qual’é la procedura con la motorizzazione Tedesca che mi permetta di avere documenti tedeschi per il furgone con i quali andare al TUV, farli aggiornare e poi reimmatricolare il mezzo in Italia. Ho pensato di scrivere qua, come al TUV, come altrove per reperire l’informazione che mi serve. Su FB ho tolto i commenti per evitare commenti inopportuni, inutili o offensivi (tipo “Studia!”). Sicuramente appena avrò capito come fare e appena avrò provato la cosa in prima persona scriverò una bella guida che spiega esattamente la procedura e la condividerò su FB e altrove. Come ho sempre fatto e faccio con le cose che so. Questo perché come me ci sono tante persone a cui piace fare le cose da soli, sbattendosi e risparmiando. Poi ci sono altre a cui questo non piace e paga qualcuno che risolva per loro le grane. Non dico che una modalità sia giusta e l’altra sbagliata. Dico che sono due modi diversi di approcciare la vita e i problemi. Se ti va di aiutarmi a capire i vari passaggi resto a disposizione e in ascolto. Altrimenti ti invito a lasciar stare.
Un caro saluto!
Iltico è quello che faccio nella vita! Studio e insegno! Se vuoi aiutarmi nel reperire queste informazioni bene, sennò lascia perdere.
Grazie mille. Ho scritto al tuv sono in attesa di risposta!
Certo che lo sanno. Ma a norma di legge europea se nel libretto c’è scritto M1 camper. Devono reimmatricolarlo come M1 camper.
Grazie per i consigli! Ma ahimè son un testardo e penso che ci proverò. Spero solo che qualcuno mi aiuti a capire i passaggi che mi mancano. Perché non c’è differenza se il veicolo è acquistato in Germania o se lo registro li. Alla fine torna con un libretto tedesco come se l’avessi acquistato li e poi modificato al TUV. Se in qualche modo riesci a trovare l’informazione su come ottenere la registrazione è in Germania te ne sono grato.
Saluti
Ciao Ittico,
A me piaccioni i casini (;Vorrei evitare i passare dalla non solo camper per una questione meramente economica. Vorrei fare quallo che fanno loro andando in germania da solo. Cioè partire da documenti italiani e radiare il veicolo, prendere quelli tedeschi temporaneamente con targhe prova, fare le modifiche al TUV a libretto e poi reimmatricolarlo in italia. So per certo che posso fare la trafila perchè è quella che fa la non solo camper. So per certo che posso prendere targhe prova temporanee tedesche anche da non residente, perchè l’ho fatto quando ho acquistato la mia macchina (ovviamente l’agenzia a cui mi ero rivolto per il preventivo mi aveva assicurato che da solo questa pratica era impossibel farla (ovviamente ti dicono così perchè ci guadagnano) risultato ho risparmiato bei 1000 euro). Quello che devvo capire è come ottenere i documenti tedeschi da far aggiornare al TUV. Qualcuno l’ha fatto? Qualcuno sa come farlo?
Grazie!!
Ciao io sto cercando informazioni per riuscire a portare il mio furgone i. Germania per l’omologazione. Vorrei riuscire a fare il processo da solo senza ausilio di compagnie tipo (nonsolocamper). Qualcuno ha informazioni sul processo? Il passaggio che mi manca e come ottenere un documenti tedeschi in via temporanea per andare al tuv senza essere residente in Germania.
Grazie
Ciao io sto cercando informazioni per riuscire a portare il mio furgone i. Germania per l’omologazione. Vorrei riuscire a fare il processo da solo senza ausilio di compagnie tipo (nonsolocamper). Qualcuno ha informazioni sul processo? Il passaggio che mi manca e come ottenere un documenti tedeschi in via temporanea per andare al tuv senza essere residente in Germania.
Grazie
Ciao Missile,
Il problema è che devo farlo omologare e dubito che mi passino l’omologazione dei posti con una panca auto-costruita. Le panche in ferro tipo la FASP costano un occhio della testa (500€ mininimo) i sedili ho trovato la coppia a 100€. Non ho capito cosa dici a riguardo delle bombole e acqua?? Il pannello lo monto al massimo in orizzontale sul tetto. Per quanto riguarda il basculante ci sto pensando, ma lo metteri in caso per arrivare a 4 posti in quanto il basculante non è il massimo come stabilità. Essendo giovani e calienti con la mia compagna (: vorremo evitare di scassare il letto basculante (; per questo stavo optando per una cosa appoggianta al paviemento.
Ciao,
Io più che la dinette pensavo di mettermi i sedili centrali della multipla che hanno la cintura incorporata e la coppia costa 1/5 del solo telaio per la dinette. Ad ogni modo pensavo anche di mettere un solo sedile dietro e non due sfruttando i tre davanti. Vorrei però vedere anche le camperizzazioni di qualcuno per prendere esempio sopratutto per quanto riguarda posizionamento bombole, taniche acqua chiara e grigia, impianto elettrico, pannello. Ah sul panello cosa ne dite di metterlo sulla facciata inclinata del tetto?
Grazie
Ciao Fuliggine,
Con cosa hai fatto i disegni? Hai mica un file da passarmi per fare qualche bozza di interno?
Grazie!
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