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June 9, 2019 at 8:42 pm in reply to: Grazie a tutti i partecipanti al raduno da Simone e Lucia #3627
😉 😀 😆
EUREKA !!! Dopo almeno una dozzina di tentativi !!!!!
Comunque c’è qualcosa che non và in questo sito, tuttora fà sparire il link se lo pubblico per esteso……………………!!!!!!!!
- This reply was modified 5 years, 5 months ago by iltico.
Ritentiamo, la discussione di cui sopra proviene da questo sito :”steelsoldier”
Bisogna aggiungere le classiche w all’inizio e un punto com alla fine.
Scrivo così x ingannare il blocco che impedisce la pubblicazione del link.
La discussione è in :”archive/index.php/t-126883.html”
speriamo che lo pubblichi…….
Allora………. ho fatto altri quattro tentativi di mettere il link di dove ho estrapolato la discussione di cui sopra e non l’ha mai accettato, ha sempre cancellato tutto………..!!!!!!!!!!!!!! CHE PA@@E !!!!!!!!!!!!!!
Desidererei mettere il titolo della discussione perchè mi sembra interessante, discutono di come avere delle velocità di crociera più stradali, sostituendo pneumatici e coppie coniche.
Ho provato a mettere il link alla voce “link” di “insert”, niente !!
Ho messo il link come se fosse del testo, niente……….!!!!!!!!!!!!!!
Ho provato a mettere il link ommettendo i vari simboli posti all’inizio ed alla fine ed ancora niente ………………………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho provato a mettere il link, alleggerito dai simboli e diviso in due parti su due righe a capo distinte ed ancora niente, scompare tutto…………………………………………………………………………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mah per caso qualcuno mi ha messo dei blocchi ???????
Il sito è in tilt ????????????????????
Rambling Wreck
11-02-2014, 20:21
No and NO there both open diffs..Is there perhaps a variant of the LMTV that does have locking diffs? I’ve been researching this but I keep coming up with conflicting information. In particular I have found several places claiming that the LMTV’s have “Full-time All-wheel Drive and Integral transfer case with locking interaxle differential”.
wehring
11-02-2014, 22:30
Direct from Meritor and Dana… No but they will make a prototype Detroit locker for $4000justin wehring
Rambling Wreck
11-02-2014, 22:44
Yeah, I saw where that was said, before I posted. However, since I’ve seen conflicting information, I was hoping that someone else might shed some light to show that the prototype locker wasn’t the only option.
steve6x6x6
11-02-2014, 23:26
Direct from Meritor and Dana… No but they will make a prototype Detroit locker for $4000justin wehring The Detroit locker PN # 225-S-92, for all LMTV.
steve6x6x6
11-03-2014, 11:16
The Detroit locker PN # 225-S-92, for all LMTV. OK the rest of the story. These DT. lockers were obsoleted in 2002. I have talked to Brent, (we go way back into the 1990’s) he is the Engineer inside Eaton. I have looked into another option for a locker but it to was obsoleted to in 2002. 11 million dollars of Trac-tech’s inventory in 2006 was scrapped when they were bought out, the very items we are looking for. I am working on a heavy duty locker for the LMTV that will require machine work to the carrier for it to fit. The (4) pin size would be changed from 3/4″ to 7/8″. I would need your carrier in exchange, i have some to get started.May 25, 2019 at 6:57 pm in reply to: Grazie a tutti i partecipanti al raduno da Simone e Lucia #3554Bell’ idea !!
Non ne sapevo niente, forse perchè son arrivato tardi, di domenica…
Posso contribuire anch’io ?
Ciao !
- This reply was modified 5 years, 6 months ago by iltico.
Dovresti provare a sentire il venditore e chiedere se hanno un allestimento dimostrativo della loro pellicola riscaldante, o se ti possono girare dei nominativi di qualche loro cliente e poi provi a chiamarli x sentire che ne dicono, costi, consumi, resa, magari, con un pó di fortuna ne potrebbe esistere uno vicino a te, da poter curiosare di persona ……
Certo che 200W/mq per 4-5mq di carrello non è che consumeranno poco !!!
Riscaldare, anche solo un carrello, con 1mq non è fattibile, minimo devi riscaldare almeno il corridoio centrale !!
Comunque, migliori di queste ci sono gli elementi riscaldanti a semiconduttore, PTC, regolano autonomamente la resistenza in funzione della temperatura, che rimane fissa, ci sono anche a pellicola sottile.
Se poi vuoi tenere una temperatura costante monti un termostato al posto dell’interruttore, con i PTC non serve piú il circuito di controllo delle resistenze, avresti una cosa in meno che si può rompere e consumi bassi, nell’arco di utilizzo.
Ciao !!
- This reply was modified 5 years, 6 months ago by iltico.
Ciao gente, curiosando in rete ho scoperto il nuovo mezzo dell’esercito che sostituirà il VM90, ormai vetusto.
Sembra proprio il Daily 4×4, ma ha delle belle differenze a livello sospensioni e trasmissioni, oltre ad avere il telaio ricavato da lamiera da 5mm, bello tosto !!
Lo chiamano MUV, acronimo dall’inglese veicolo leggero multiruolo.
A voi !!
https://www.ivecodefencevehicles.com/Pages/Products/muv.aspx
- This reply was modified 5 years, 6 months ago by iltico.
Ciao a tutti !
Son rientrato anch’io, dopo una piccola tappa al circuito a valle per vedere le moto, diversi son volati a terra alle prime goccie…!
Mi dispiace di non essere potuto venire prima, vabbè, sarà x la prox volta.
Ringrazio dell’ ospitalità, specialmente Ugo, che si è divorato, con occhi strabici, due manciate della porchetta avanzata, tanto son vegetariano e gli è toccato “sacrificarsi” per far gli onori alla casa ..!!! 😀 😀
- This reply was modified 5 years, 6 months ago by iltico.
Ciao, sono stato impegnato finora e quindi partirò domani all’alba !
Qualcuno conosce un fornaio lì in zona, così da prendere briosche x tutti ?
Ciao !
OK, a Varano andró domenica, devo solo decidere se in moto, o col Toy.
Se venissi ti farei vedere i manuali che ho recuperato e te li giro, tanto sono nel cellulare.
Se poi riuscirai a pubblicarli tu, in un’apposita discussione, tanto meglio…!!!
Ciao !
Ciao, te l’avevo detto quando ci siamo sentiti al telefono.
Transfer ? Che intendi, il differenziale centrale ?
Si, credo proprio che sia Toyota, xké mi perdeva olio da una guarnizione e telefonando in Austria x il ricambio avevo protestato x il costo esagerato, alché, molto gentilmente e xké era solo una guarnizione, mi hanno mandato un file con le sigle Toyota, x comprarla da loro e il file era collegato a Japanparts, con la sigla Toy del differenziale.
Il servomotore di inserimento del blocco è made in japan.
Comunque ho dato un’occhiata al meteo….. Io arriverò domenica e danno un pó di pioggia, ma sabato…arriveranno i monsoni !!!
Bene !!
Verrai al raduno con Bartolino, o con un altro mezzo?
Sarebbe ideale x suggerimenti vari, prima che venga rivestito completamente!
Io dovrei fare una fuga sabato sera, o domenica mattina presto, stile milite che scavalca e vá in fuga … !!! 😀
Potrei farti vedere i manuali del Pias, non sono riuscito a caricarli …
Oppure non lontano da me, dove lavoro, non siamo lontani, anche se mi sembra di avertelo già detto.
Ciao.
Eh allora non ti resta che fare la patente E..
Con un limite di 750kg la vedo dura, specialmente se lo farai con le pesanti ruote uguali all’auto….!!
Potresti riuscirci facendoti fare la cellula in carbonio, ne ho viste di francesi e tedesche, ma i costi….
Comunque, oltre al Rivian, che è piu stradale, c’é anche il Bollinger, vero fuoristrada, con le palle, ha perfino i mozzi a portale e mi fá sbavare moltissimo !!! 😀 😆
L’unica soluzione, a mio avviso, sarebbe quella di prendere un carrellino scoperto qualsiasi, così potrai usarlo in ogni caso anche x lavoro e gli fai fare un Rollcage, un Bullbar a parallelepipedo, da mettere e togliere e da una ditta qualsiasi che fà teloni per camion ti fai fare una bella copertura in spesso PVC telato e termosaldato.
Poi te lo arredi con dei mobili modulari metti-togli.
In una ditta di camper ho visto dei teli in PVC a triplo strato, con due strati intermedi di isolante termico, tipo copricaloriteri.
Sono teli per camping invernale, quello x le verande chiuse dell’ ingresso, così da poterlo usare anche col freddo e così dovresti stare sotto ai 750 kg. il che non guasta in O.R. !!
Ciao, una volta mi è capitato di non riuscire a smontare i freni a tamburo, perchè i tamburi, vecchi, si erano consumati, aumentando leggermente di diametro e così si era creato uno scalino sul bordo, che aveva mantenuto il diametro originale, più piccolo, dove non lavoravano i ferodi dei ceppi.
Quando tentavo di tirar via il tamburo, i ferodi dei ceppi picchiavano sullo scalino nel tamburo e non riuscivo a smontarlo.
Dovresti provare a smollare i due ceppi, se vai a guardare nel lato interno del freno a tamburo, ci dovrebbe essere una finestrella d’ispezione e dovresti intravedere la rotella di regolazione dei ceppi e dovresti ruotarla per avvicinare i ceppi tra loro, per ridurne il diametro esterno e poter così sfilare i tamburi.
Poi fatti tornire via gli scalini sul bordo dei tamburi …!!
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