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Bene !
Ti ho inviato i manuali, d’officina, dei ricambi e foto del giunto omocinetico alternativo.
Vedi tu se riesci a pubblicarli in una discussione apposita, dato che non ci sono riuscito……..!!
Buon lavoro, ciao !
Ciao, ma mi spieghi perchè, per una semplice perdita d’olio, scrivi sempre che devi cambiare il cuscinetto ??
Se hai una perdita d’olio è andata a farsi benedire la guarnizione e basta !
Se avessi una perdita d’olio e dovessi realmente cambiarlo, vorrebbe dire che il cuscinetto è sgabbiato, grippato, o rotto e sentiresti un bel rumore….
In ogni caso dovresti, già che ci sei , mettere una nuova guarnizione.
In merito ai manuali di riparazione, ho già tentato diverse volte di pubblicarli, non riuscendovi e mi son rotto di tentarci.
Qualche mese fà, al telefono, ti avevo detto che ero disponibile ad incontrarci, dato che siamo abbastanza vicini e che ti avrei fatto vedere quello che ho, ma tu non hai voluto, che vuoi di più … ??
Ohh gente, c’è qualcuno ??
Mah ogni volta che chiedo se qualcuno fà qualcosa bisogna sempre pregare per avere una qualsiasi risposta ??
Al ponte di Pasqua, se ricordo bene, per Bad Kissingen e pure ora per le ferie, ma che cavolo….!!! 😯 🙁 😡
Stavo guardando nel manuale di riparazione, quello che non son mai riuscito a far digerire dal sito, che non lo accettava.
Indica la guarnizione sull’ albero di trasmissione n. 29 col codice n. 18061 e quelle verso le ruote n.30 col codice n.16136 codici con cui non ci farai niente, a meno di ordinarli a caro prezzo in Austria…
Comunque, una volta trovato quale guarnizione perde la devi smontare in ogni caso e avendola come campione la potrai cercare da un ricambista, un negozio di materiali tecnici per meccanica, oleodinamica, oppure per ordinarla in fabbrica avendo la conferma delle misure reali.
Ah bene !
Auguri per i prossimi viaggi !!
Per quanto riguarda la perdita dal differenziale anteriore, credo che molto probabilmente sarà una guarnizione andata.
Nell’automotive non esiste che progettino affidandosi alla semplice guarnizione a labbro dei cuscinetti ( Z antipolvere di lamierino – RS antischizzi in gomma )
Tra il cuscinetto e l’esterno c’è sempre una guarnizione, magari pure con un parapolvere aggiuntivo.
Cerca di capire se perde da uno dei semiassi, o dall’ albero di trasmissione, in questo caso sarà più facile sostituirla.
Una volta mi è capitato di avere delle perdite a caldo dal differenziale centrale e poi ho scoperto che si era semplicemente tappato, con del fango, il tubetto dello sfiato d’ aria. Quando si scaldava bene aumentava la pressione interna e “pisciava” olio……!!
Prova a controllare.
Ciao, buon fine allestimento !
Che dire…
Sembra venuto bene, ormai pronto all’ uso, ai viaggi !!
I complimenti sono d’ obbligo !! 😀
Per caso lo userai in queste ferie ?
Stó cercando spunti e/o compagni di viaggio, ho anche iniziato una discussione specifica, ma zero risposte, come al solito, oppure arrivano quando sei già partito………!!!! 😐 🙄
Dipende, il mio HZJ ha sei fori………!!!! 😀
Dai, dai, aggiudicato !!
Se riuscissi ad andarci un pó prima ed a trovare un bel posto, sarebbe bello, sia per noi, che per i cani…..!!
Dovrei arrivare venerdì a notte inoltrata, o sabato prima dell’alba.
Ciao !!
Non male…
A mé danno l’impressione di cerchi Toy aftermarket, poi a sei dadi…
Anche perché i cerchi dell’HZJ, la serie heavy duty hanno sicuramente un alto indice di carico.
È solo un “odore”….
:lol:OK
Intiendo !!!
Per mé cambia poco tra andare in Germania, o sul Tagliamento e a Bad Kissinger non ci son mai andato e dai video di You Tube sembrerebbe meritare davvero !!!
Qualcun’ altro è interessato, chi ci andrà ???
Dai gente !! Sembra che ci sia un’epidemia di artrosi “falangifera” alle dita !!!
Mica puó rispondere sempre il gentilissimo missile ……….!!!!
Alura………???!
https://www.abenteuer-allrad.de/en/
- This reply was modified 5 years, 5 months ago by iltico.
Presente !!! 😀 😀
Ciao, credo di poter dire che se non avessi i soldini per due veicoli dedicati,la scelta si restringerebbe al mercedes serie G il 320, a benzina, anche il 500, ma tracanna….
Altrettanto valida il Toyota 80- 100 a trovarlo un HZ col V8 benzina, anche un 40 passo lungo, ma restaurati son cari….
Avrai un veicolo che andrà bene ovunque, ma che non ti soddiferà mai appieno, in Africa magari trovi più facilmente il gasolio, che la benzina e poi hai sempre da considerare che i vapori di benzina, col caldo son pericolosi !!
In Europa potrai usare il GPL, avrai dei consumi notevoli, ma almeno potrai circolare.
C’è anche l’opzione di trasformare il mezzo in monofuel a GPL, tirano via il serbatoio della benzina originale e ne montano uno piccolo da 15l. che serve solo ad avviare il motore a freddo e poi metti dei bei bomboloni a lato dei longheroni del telaio. Avrai tutte le facilitazioni fiscali, bollo esente, credo e zero blocchi, non male …!!
Per i viaggi in Africa dovrai illegalmente riprestinarlo come in origine a tuo rischio e pericolo, ma fattibile.
Dipende tutto da quanto tempo starai di quà, o di là …. !!! 😆
Ciao, ben arrivato.
Per sentito dire, non per esperienza diretta, direi che sei vuoi viaggiare in Africa e muoverti in Europa non hai la quadratura del cerchio, a meno che non ti compri un bel 4×4 a benzina per l’ Africa e a GPL per l’ Europa, altrimenti dovresti prenderne due, un vecchio euro 0-1-2 a gasolio per il continene nero e un euro 6 definitivo per il vecchio continente.
Se invece in Africa farai dei giretti direi che l’ Hylux dovrebbe andar bene, avendo l’accortezza di montare un filtro decantatore per il gasolio e portarti dietro centralina di ricambio, sensori vari e computer diagnostico ed è il minimo ….
Altrimenti non ti resta che l’opzione di trovare un bel 4×4 diesel trentennale, storico, restaurato per bene, con cui poter circolare nonostante i divieti.
Spero che qualcun’altro più ferrato di mè in materia possa aiutarti al meglio …
- This reply was modified 5 years, 5 months ago by iltico.
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