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Ciao, ti avevo risposto col cellulare, ma non non appare….
Allora, supposizioni esatte.
In merito alle cellule che hai trovato non sò cosa dirti, non le conosco, non ne pubblichi foto, quindi darei la preferenza a quella che ha le zampe migliori per poterla mettere-togliere e poi ti resterebbe da vedere se sono compatibili col tuo cassone.
In ogni caso devi andarle a vedere, anche solo per comprarne una, quindi vacci direttamente con un bel metro e prova a caricarla, oltretutto così ti puotresti anche fare un’idea se il tuo mezzo la regge, o se dovessi fare qualche modifica di irrobustimento dell’assetto, sicuramente avrai bisogno di ammortizzatori più tosti, dovranno smorzare un carico posto in alto !
Per la Sardegna fatti sentire quando ci sarete ! 🙂
Ciao, grazie del messaggio.
Posti da consigliare ce ne sono così tanti che me ne vengono in mente solo due, o tre, ma come impressione di bei posti, dovrei prendere le cartine, dove ho scritto qualche nota.
In ogni caso, se ho capito bene hai solo qualche giorno, quindi potresti fare il periplo costiero dell’isola, oppure restare nella provincia del porto ed esplorarla tutta, mare e monti.
Procurati le mappe da escursionismo….!!!
Comunque ci torno anche quest’anno, fine luglio, metà agosto, fatti sentire che ci troviamo li !! 😀
Bello !!
Spero sia altrettanto funzionale !!😀
I led sono regolabili, hai messo un dimmer ?
Chiedo perché sembra illuminato come una vetrina !!😀😀.
Complimenti !👍🏻👍🏻👋🏻
Ciao, sono leggermente OT, ma ho visto su FB un annuncio inerente la vendita per ricambi di un Alfa Romeo 40R8 4X4, forse potrebbe esserti utile per sistemare il tuo.
A nome Ecos Ystem nel gruppo Iveco VM 4×4 Italia.
Ciao !
Veramente abbiamo parlato in tedesco e in qualche altra lingua quando mancava la comprensione…!!!😂😂😂👋🏻👋🏻
Ciao, per sentito dire in Scozia con Missile da un pompiere tedesco, che ne aveva uno, i Daf sono robusti, diversi hanno già il winch idraulico.
Non hanno il blocco differenziale.ant, solo post. e 4×4 partime, con ripartitore.
A mio avviso hanno una cabina troppo stretta, piccola, poi come trovi i ricambi??
Il Deutz mi sembra nettamente meglio, poi il raffreddamento ad aria…!!!
Se non sbaglio il Deutz era quello che aveva vinto la gara dell’esercito tedesco, anche in confronto all’Unimog, che poi ha vinto per un drastico sconto. Se non sbaglio nel forum ci dovrebbe essere il riferimento di Wikipedia.
Personalmente opterei per un ACM90, li trovi anche a meno e sono belli robusti anche loro, hanno una cabina bella larga e squadrata, ma col tetto un po’ basso, ma che è semplice da rialzare, data la forma a parallelepipedo.
Per i ricambi ne trovi di usati e nuovi all’Iveco.
Al limite te ne compri un secondo, senza immatricolarlo e lo tieni per i pezzi…😀👋🏻👋🏻
😀 😀 👏🏻👏🏻👏🏻
italiano
Ciao, non conosco la proceduva del TUV nei confronti di un privato, mi ero appoggiato ad un’agenzia, ma quando ti danno le targhe per l’esportazione ti devono dare anche i documenti, il libretto, per poter circolare, o almeno un sostitutivo di esso.
Se ti daranno un provvisorio, il definitivo ti arriverà a casa, dato che a me sono arrivate le nuove targhe da esportazione, stavano scadendo le prime e le avevo prolungate di 9 mesi, con la DHL.
PS
mi è arrivata qualche giorno fà una petizione di raccolta firme contro una norma che era rimasta inapplicata, nel limbo per due anni ed ora andata in esecuzione, non si possono più radiare ed esportare i veicoli italiani che non abbiano eseguito la revisione almeno 6 mesi prima.
Occhio ai tempi burocratici italiani e tedeschi, di non trovarsi fuorilegge e non poter andare avanti con le pratiche, perchè scaduta la revisione.
La petizione è su Change org. e il Sig. De Rota del Non Solo Camper la stà facendo girare, il settore dei veicoli usati se lo beccherà in quel posto… almeno per le esportazioni.
Ciao, caro lobo, credo proprio che ti sia sfuggito l’ insignificante fatto che tu sia in una discussione intitolata ” omologare mezzo fuori dalla Germania” , che tu sia completamente OT e che la discussione sia di un altro.
Non pensi che possa essere meglio se ne aprissi una Tua, tipo: “Come omologare in Germania” , che tra l’altro è un argonento stratrattato in rete da decenni, anche se aggiornarabile ….👋🏻👋🏻
Perdonami, ma questa discussione, sta, a mio modesto avviso, prendendo un brutta piega…
Vorresti omologare un veicolo col TUV e chiedi a terzi, ad esterni, quando ti sarebbe bastato chiedere a loro, in tedesco, o in inglese, o in italiano sul loro sito specifico…
Poi guardo su FB e vedo che poni la stessa domanda in altri gruppi, vietando commenti, ma solo messaggi privati !
I forum, FB, sono fatti per conoscere e condividere, non per messaggi privati, non sono servizi da sfruttare a piacimento e non rendere pubblico le proprie conoscenze, le proprie ricerche.
A mio avviso sbagli approccio, potrebbe sembrare arrogante, ad essere gentili !
Ciao,👋🏻👋🏻
Studia !
Perdonami, ma sei proprio gnucco ….!!!
Tu credi che alla nostra Motorizazzione siano così sprovveduti da non capire la provenienza di un veicolo ??
Non é vero che non notano la differenza, tanto hanno i documenti tedeschi, hanno il telaio e con quello sanno la prima immatricolazione e quindi da quale nazione e a quale fiche fare riferimento…!!!
Mah si, si può fare.
Ora il casino, come ho già scritto, é che ora in quí in Motorizazzione non prendono più per buono quello che è stato certificato dal TUV, nel caso di un un veicolo che cambia nazionalità, che vá avanti e indietro.
I tedeschi hanno perso la faccia e la credibilità, quindi quí ricollaudano tutto e cercano le pulci e le trovano.
Dovrebbe essere un pelo più facile se comprerai un veicolo tedesco, per la questione delle fiche di omologazione.
Il nonsolocamper si fá giustamente pagare per il suo tempo e la sua esperienza e sá già per cosa rompono, dove guardano, ecc e cerca di arrivare con tutto a posto, senza lasciare appigli ai soliti “rompi” di turno.
Giusto per puntualizzare io non lavoro per lui e non prendo nemmeno provvigioni.
Poi fai come vuoi, il tempo sprecato è il tuo.
Personalmente preferisco pagare il giusto a chi mi semplifica la vita, anche perché se perdo tempo nelle italiche lungaggini burocratiche, perdo soldi e tempo maggiori di quello che pagherei per farle fare da chi ne sa più di me ….
Controindicazioni, no, se non di ordine economico.
Compri un camion col valore dell’allestimento pompieri, che molto probabilmente dovrai buttare perché vecchio e non più utilizzabile perché non omologato, o con omologazione desueta, aggiungici le spese di smantellamento.
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