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Ohh, bravo, bell’ idea !!
Avevo scritto che sarei venuto, ma poi ho dovuto correggermi, mi sono accorto che sabato ho già un impegno non depennabile …
Mah son tre giorni pieni, o si arriva venerdì sera e si và via domenica mattina ?
Lo chiedo, perchè stavo pensando che potrei venire solo sabato sera e domenica, con Toyota e 4zampe.
- This reply was modified 5 years, 7 months ago by iltico.
Cavolo che “fortuna” …!!
Neanche sapevo dell’accaduto, sono andato a cercare notizie in rete, brrr !
Mah teoricamente non dovrebbero rispondere dei danni ? Magari passeranno gli anni, ma uno gli affida un bene e dovrebbero risponderne.
Guarda che sono pannelli progettati apposta x isolare i vani motore e si incollano all’esterno della cabina.
In merito al collettore una volta si arrotolava attorno una baderna di amianto, ora sono di lana di vetro, altrimenti potresti montare attorno al collettore una lamiera forata, come nelle motociclette, per disperdere calore.
Ciao vasilij, qualche hanno fà avevo visto dei pannelli fonoassorbenti da un mio fornitore, ATAG Milano, che è rivenditore della Mappy Italia s.p.a.
Sono pannelli adesivi in gommapiuma densa nera a due strati con in mezzo un foglio di gomma molto densa e l’esterno è ricoperto di alluminio, che disperde il calore.
Sono ottimi per isolare il vano motore.
Tu indichi una resistenza a 650C°, ma mi sembra esagerato, a quella temperatura arriverà il collettore di scarico, che non si isola, mica la cabina…
Prova a telefonare all’ATAG.
Ciao Charlotte, ne è spuntato fuori un altro, sempre dell’esercito tedesco, da un venditore polacco e sembra anche più bello !! 😀
😀 😆
😀 😆
Ciao missile, in merito al mastice credo che l’opzione migliore sua un’altra, quella di usare quel mastice nero per le vecchie guarnizioni dei parabrezza, è quello che non secca mai, rimane denso ed é rimovibile al sole, co l’asciugacapelli.
Poi per la tua finestra, non è che la canalina esterna, quella forata, non drena abbastanza velocemente e la guarnizione di feltro “aspira” per osmosi l’acqua, che poi gocciola all’interno ? La guarnizione è asciutta, fino a dove si bagna ?
Se così fosse potresti aumentare il drenaggio e saturare la guarnizione con qualcosa di idrorepellente, tipo silicone spry , Avuto vari, grasso x catene, ecc… !
Ciao, il problema dei lamierati fini è classico dei veicoli moderni, che devono essere il più possibile leggeri per i consumi e le omologazioni euro.
Risolvono con acciai ad alta resistenza di spessore più fine e più leggeri, ma in compenso diventano molto sensibili a rotture da vibrazione, specialmente se un lamierato vá in risonanza, che impediscono con nervature di irrigidimento.
Per rendere calpestabile il tetto, a mio avviso, hai solo tre possibilità.
Rivesti completamente il tetto di alluminio da 2-3mm, magari mandorlato.
Rivesti il tetto di pannelli fotovoltaici flessibili con substrato di inox. Occhio poi a non camminarci sopra con le scarpe, che si rovinano facilmente.
Monti un portapacchi e poi devi sempre montargli sopra dei fogli di alluminio per formare un piano unico calpestabile. Avevo usato dell’alluminio anodizzato da 3mm incollato con mastice poliuretanico e rivetti di rame.
Ciao.
Ciao, credo che il tuo Hoist non sia indicato come verricello da traino, ma da usare su un camion come argano per alzare una pedana portamoto posteriore, argano per ruote di scorta, caricare-scaricare moto appese, ecc…
Tientelo, oppure lo venderai al primo allestimento di un motociclista-camionaro !!
Grazie !
Purtroppo non mi và bene, poca forza per usarlo come verricello, amen.
Ciao !
Ciao smontic, qualche dato, dimensioni, peso, tonnellate e magari prezzo ?
Ciao, iltico.
😀 😆 😆
Ciao Charlotte, guarda un pò, adesso hanno messo le foto, chiamali al volo !!
Ciao, ho visto che uno dei punti deboli del riscaldamento ad acqua in genere sono gli scambiatori di calore, visti bucati troppo spesso in caldaie blasonate e anche in camper.
Li fanno con materiali troppo fini, leggeri, saldati con brasature minime.
Una buona soluzione alternativa sarebbe quella di utilizzare gli scambiatori per il solare termico, in genere sono in esecuzione pesante d’ inox e progettati per durare almeno 20 anni, che è la vita media progettuale di un impianto solare termico.
- This reply was modified 5 years, 9 months ago by iltico.
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