Clamary

Forum Replies Created

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 15 total)
  • Author
    Posts
  • in reply to: Ci presentiamo… #1944
    Clamary
    Clamary
    Participant
    • Posts: 16

    Buonasera …dovrei sostituire la batteria dell iveco daily 4×4 del 92 2500cc

     

    Ora monta una 100ah…ho letto sul libretto delle istruzioni che monta o un 88ah o su richiesta una 110ah…voi che consigliate e soprattutto che marchi monta iveco in orgine?

    Grazie

    in reply to: Ci presentiamo… #1841
    Clamary
    Clamary
    Participant
    • Posts: 16

    Il veicolo è a tutti gli effetti un autovettura, per cui il bollo ti costerà intorno ai 2/300 euro anno a differenza dei circa 80 che paga un autocaravan e anche l’assicurazione sarà più cara… Verifica attentamente che il venditore sia effettivamente il proprietario attuale non vorrei che ci fossero intrallazzi strani con la società che era in fallimento… fai verificare ad un agenzia di pratiche auto anche se ti costerà qualcosa. Se tutto a posto, tratta anche sul prezzo visto anche i lavori necessari ai freni. La camperizzazione volante dovrà essere un carico fissato con “cinghie” se imbullonato viene considerato fisso 😉

     

    Asi non dovrebbe pagare meno come bollo e assicurazione ?

    in reply to: Ci presentiamo… #1838
    Clamary
    Clamary
    Participant
    • Posts: 16

    puoi circolare senza sedili ma alle revisione li devi rimettere e CREDO che eventuali allestimenti li puoi mantenere in sede di revisione solo nel vano posteriore se immatricolato autocarro, CREDO che come autovettura non possa andare in revisione con accessori “pericolosi” per gli occupanti

     

    esatto la revisione la farò con i sedili…

    in reply to: Ci presentiamo… #1836
    Clamary
    Clamary
    Participant
    • Posts: 16

    Purtroppo non riesco a vedere le foto del tuo ultimo post. Dal libretto leggo che è immatricolato M1 (ottimo!!) ma … al punto J1 AUTOVETTURA trasporto persone e J2 FURGONE. Corretta classificazione visto il precedente utilizzo. A mio parere, se intendi camperizzarlo e utilizzarlo come tale, avrebbe dovuto riportare J1 AUTOCARAVAN USO PROPRIO e J2 SA-AUTOCARAVAN. Un’altra incongruenza, rispetto alla definizione di autocaravan, è il punto S1 – n° posti a sedere ….. 9 (compreso conducente)!!! non penso esistano camper omologati per 9 posti viaggio entro i 35 q.li . Interessante la quantità di misure di pneumatici previste a libretto anche se le ultime misure indicate sono pesanti, difficili da “tirare” e, viste le dimensioni, necessitano di allargamento dei passaruota. Ma attualmente che misura e tipo di gomme monta????? Ultima cosa …. come è possibile che non sappia dirti nulla riguardo alla revisione? e tassa di proprietà? sono fatti imprescindibili nella compravendita.

     

    mi ha risposto;

     

    la revisione è da fare a novembre

    e la tassa io ancora non l ho pagata vist che lo vendeva mi ha detto….

    in reply to: Ci presentiamo… #1834
    Clamary
    Clamary
    Participant
    • Posts: 16

     

     

     

    posto queesto oltre che al libretto… perchè il venditore da cui sto acquistando a torino…

    ha acqusitato precendetemente dalla società raganello tour (https://www.quotidianodipuglia.it/attualita/morti_fiume_raganello_calabria_gole_20_agosto_2018-3923423.html) dato che vi è la possibilità che i mezzi gli vengano sequestrati… cmq anche se li ha venduti….spero possiate capire… 🙂

    • This reply was modified 6 years, 1 month ago by Clamary Clamary.
    in reply to: Ci presentiamo… #1833
    Clamary
    Clamary
    Participant
    • Posts: 16

    Dimenticavo …….. Gancio ULPIO è un tipico gancio agricolo/militare non adatto a trainare i classici carrelli, TATS, caravan …….

     

    Attualmente monta le 750 16

     

    Per quanto riguarda la camperizzazione …

     

    Riguardo l immatricolazione m1… Abbiamo intenzione di camperizzarlo ma in modo soft… Senza fissare  Nulla al telaio e lasciando una fili di sedili… È possibile mi pare di aver letto…

    Questo lettera ministeriale prot. N. 1017/DC-D.C. IV n. B107 DEL 3 DICEMBRE 1997 E ALLA PRECEDENTE CIRCOLARE N. 56/96 DEL 24 APRILE È PERMESSO RIMUOVERE I SEDILI (ESCLUSO QUELLO DELL AUTISTA) A CONDIZIONE PERÒ CHE IL CARICO SIA SISTEMATO OPPORTUNAMENTE NEL VEICOLO 3 CIOÈ IN MODO CHE: 1) NON LIMITI CAMPO DI VISIBILITÀ, 2)NON INTERFERISCA CON LA MANOVRABILITÀ DEI COMANDI, 3)NON SUBISCA SPOSTAMENTI DURANTE LA CIRCOLAZIONE, 4)MANTENGA IL VEICOLO NEL RISPETTO DELLE MASSE MASSIM3 AMMISSIBILI DI OMOLOGAZIONE…

    Ora lo sento per la revisione e tassa di proprietà e vi aggiorno.. Grazie a tutti x ora

    in reply to: Ci presentiamo… #1829
    Clamary
    Clamary
    Participant
    • Posts: 16

    in reply to: Ci presentiamo… #1828
    Clamary
    Clamary
    Participant
    • Posts: 16

    in reply to: Ci presentiamo… #1827
    Clamary
    Clamary
    Participant
    • Posts: 16

    prova a sentire simone covelli , auto caravan massaua , e’ di torino . magari riesce ad aiutarti , visto che e li , ciao

     

    Grazie

    in reply to: Ci presentiamo… #1826
    Clamary
    Clamary
    Participant
    • Posts: 16

    Difficile darti una nomano dalla tastiera di un PC ………… Comunque, libretto di circolazione alla mano:

    1. quanti precedenti proprietari?
    2. anno?
    3. classificazione al punto J?
    4. revisione regolare e, soprattutto, aggiornata?
    5. la misura delle gomme corrisponde a quella omologata a libretto?
    6. eventuali accessori/particolarità trascritti a libretto (es. gancio traino)?

     

    quanti precedenti proprietari?
    anno? Carabinieri…. raganello tour… Attuale proprietario...
    classificazione al punto J? <b>M1</b>
    revisione regolare e, soprattutto, aggiornata? Nn sa dirmelo
    la misura delle gomme corrisponde a quella omologata a libretto? Si
    eventuali accessori/particolarità trascritti a libretto gancio traino montato

     

    Il mezzo era usato da raganello tour per portare i turisti americani… In montagna…

     

    Il contakm segna 160.000km

    E il proprietario mi conferma che ha cambiato la catena a maggio della distribuzione

     

    Freni da rifare(piccola perdita di olio freno posteriore destro)

     

     

    in reply to: Ci presentiamo… #1807
    Clamary
    Clamary
    Participant
    • Posts: 16

    • This reply was modified 6 years, 1 month ago by Clamary Clamary.
    in reply to: Ci presentiamo… #1806
    Clamary
    Clamary
    Participant
    • Posts: 16

    in reply to: Ci presentiamo… #1804
    Clamary
    Clamary
    Participant
    • Posts: 16

    • This reply was modified 6 years, 1 month ago by Clamary Clamary.
    in reply to: Ci presentiamo… #1803
    Clamary
    Clamary
    Participant
    • Posts: 16

    benvenuti , il mezzo pare messo bene , ma pensi di camperizzarlo ‘ ‘?ciao

    ovviamente 😍😍😍

    in reply to: Ci presentiamo… #1802
    Clamary
    Clamary
    Participant
    • Posts: 16

    Benvenuti, dalla foto sembra messo benino, dovrai comunque farci un tagliando approfondito. Ci hai fatto un giro? hai avuto sensazioni particolari? innesti del cambio/stacco frizione laschi al volante ecc. hai provato ad inserire le ridotte? 😉

     

    Eccomi … Grazie intanto ..

     

     

    Allora ci ho fatto un giro… Ma purtroppo non mi intendo molto ….di mezzi del genere…

     

     

    Il ragazzo mi ha consigliato di partire da fermo in seconda… Non so se perché avesse problemi o per altro… Che ne dite voi?

     

    Non ho inserito le ridotte perché non ero molto pratico ed eravamo in centro a torino… È per questo che sto cercando un meccanico o qualcuno capace… Per farglielo visionare a torino… Magari qualcuno di voi conosce un meccanico in zona torino centro quartiere SANTA RITA… E può indirizzarmi da qualcuno .. Per avere un parere in più prima del trapasso… Avete qualche amico a Torino .. O un meccanico in quella zona?

     

    Grazie a chi potrà aiutarmi… 🤔😅😂🙏🙏🙏

     

    • Ps. Sensazioni particolari nulla..  Mi sembrava avesse un rumore giusto come motore… Però sono pratico di auto… Nn di motori del genere…ah ricordo che la batteria nn lo faceva partire… Perché scarica… Ed ha dovuto fare il  cavallotto… Inoltre nemmeno dopo aver fatto circa 4 km il mezzo partiva da solo.. Ma aveva bisogno ancora del cavallotto…

     

     

     

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 15 total)