Forum Replies Created
-
AuthorPosts
-
Anche io li ho visitati.
Bellissimo prodotto, con una filosofia particolare. FUnziona tutto esclusivamente a corrente elettrica, e tutto è all’interno della cellula. Avevo chiesto la possibilità di fare cambiamenti alle loro planimetrie, risposta negativa, avevo chiesto di non mettere alcuni serbatoi scarichi internamente, risposta negativa.
Però veramente belle
Ciao, noi partiamo il 23 da Marrakesh e terminiamo il 5 a Tangeri.
Che giro pensi di fare?
Grazie! Ottime informazioni!
Mi permetto di aggiungere anche un altro aspetto su cui va posta attenzione, ovvero che comodità vuoi, quanto spazio hai bisogno, dipende da quanti sarete a viaggiare e quanto siete disposti o abituati a stare in spazi confinati. Noi siamo in 4 , e quando siamo stati di fronte alla scelta daily o eurocargo, abbiamo preferito stare comodi da quel punto di vista, e per ora siamo contenti della scelta. Ovviamente ogni scelta porta ad un compromesso.
CIao,
Iveco è costruttore e fa diversi modelli,
Intendi un Daily o un Eurocargo?
- This reply was modified 6 years, 4 months ago by Bull.
Grazie mille!
io lo lascerò qui: http://www.lerelaisdemarrakech.net Tél: +212 664 717 328 GPS: N 31°42 408′ Au 007 ° 59 407 ‘ Dal’8 dicembre al 22 dicembre!
Al Relais ho visto diverse volte veicoli parcheggiati a lungo termine. Gilles ti ha confermato la procedura? Quei documenti da far visionare all’uscita prima si facevano direttamente all’ufficio doganale di Marrakech.
MI ha detto che basta portare un modulo “engagement comportant offre transactionelle” Annex IV-14 compilato e copie dei documenti del mezzo, dichiarando dove si trova parcheggiato.
Basta andare prima del volo all’ufficio doganale, mettono un timbro sul passaporto e parti.
P.s andando verso Mhamid poco dopo aver oltrepassato la montagna che viene chiamata il Tajine in direzione Tagounite trovi una piccola pista sulla destra che conduce ad un cordone solitario di dune dove c’è anche un campamento. Qui sei ancora un po’ in quota quindi si vede da lontano tutta l’Hammada del Draa. Poi si scende È si raggiunge la pianura. È una bella soluzione per la notte in un luogo particolare. Da lì la pista prosegue verso il Chegaga lasciandosi alle spalle Mhamid e il tratto più difficile delle piccole dune iniziali, circa 20 km. Ma questa è un’altra storia.
qui?
29°54’15.6″N 5°37’13.5″W
Ciao Bull, Arrivato a Zagora io ti consiglio perlomeno di scendere a Mhamid per raggiungere l’ingresso del Chegaga, una bella occasione per vedere da vicino le prime piccole dune che discendono lungo l’Hammada del Draa che poi più a Sud si trasforma dell’incredibile lago Iriki. Non avrai tempo di addentrarci molto in quelle zone, però se te la senti da Tagounite potreste fare la facile traversata per Taouz che richiede andando con tranquillità un paio di giorni. La pista che conduce a Taouz è semplice, c’è un po’ di fesh fesh sul letto del fiume solo quando si attraversa il Rheris ma comunque le tracce sono ben visibili e non ci sono problemi. Lungo tutta questa pista c’è grande passaggio di agenzie turistiche, dato che è uno degli highlights della regione ma la notte puoi parcheggiati dove vuoi e goderti una delle notti più belle nel mezzo del deserto in piena solitudine. A Merzouga per la notte ti consiglio di stare fuori dal villaggio e lontano dai camping. Scegli di aggirare l’Erg a Sud o a Nord, come preferisci e trovati una bella conca tra le dune per goderti la serata magari accendendo un fuoco. L’Erg puoi avvisarlo tutto molto facilmente volendo, il lato Sud è completamente differente da quello che si vede restando a Merzouga, il colpo d’occhio è magico. Però richiede un po’ di tempo perché non volendo andarsi a cercare i problemi devi fare un giro largo di oltre 250 km. Te lo sconsiglio per ragioni di tempo. Addentrati solo un po da uno dei due versanti per goderti la solitudine, poi torna sulla tua strada. Dades e Todra meritano entrambe per diversi motivi, dovrai percorrere un po’ di strada per arrivarci quindi ti suggerisco di verificare sul posto quanto tempo ti rimane. Nelle gole ci sono parecchi piccoli ed economici camping che possono ospitarti e farti godere il luogo. Nel Todra puoi anche farti un giro a piedi nella palmeraia e andare a visitare alcuni villaggi abbandonati. Vale la pena.
Che dire…Smontic Guru indiscusso! Segnato tutto…guardato cartine…chiederò qualche dettaglio
ottimo programma! Ma hai il mezzo a Marrakech ?
Lo porto a Marrakesh i primi di dicembre, per il ponte dell’immacolata.
Ciao! Le cascate di Ouzoud sono molto belle. Lì c’è anche un campeggio piccolo e bello… Christian
CIao, grazie mille ma mi sembrano un pò fuori strada!
30 petecchie locali al giorno
-
AuthorPosts