Home › Forums › Veicoli › Allestimento di veicoli generici › Uaz 452 camper
This topic contains 24 replies, has 6 voices, and was last updated by vasilij 6 years, 2 months ago.
-
AuthorPosts
-
July 25, 2018 at 7:40 pm #1082
Spettacolari! E poi sono proprio in uno stato perfetto, almeno vedendoli da fuori! Se uno guarda ai mezzi russi c’è veramente un mondo, se uno passa sopra al fatto dell’irreperibilità dei ricambi fuori dai Paesi ex URSS.
Poi mi raccontava Martino, un amico di Bob (che è il creatore originario di questo sito, spero che presto si iscriverà in quest’ultima versione), che in Afghanistan preferiscono le Uaz ai Toyota, anche se ammettono tutti che si rompono molto più spesso 😯 . Il motivo è che tutti lì sono in grado di smontare fino all’ultimo bullone il 469 e di farlo marciare, mentre per i pezzi dei Toyota occorre farli arrivare dal Giappone (con conseguenti costi e tempi).
Io non potevo che essere d’accordo (e lo sanno anche tanti iscritti qui). Con la Uaz son sempre arrivato ai raduni, ma quasi sempre nel tragitto sono dovuto andare “sotto” a risolvere qualcosa 😆 😆 😆
July 25, 2018 at 7:53 pm #1086Per mia esperienza ti posso dire che i progetti iniziali sono molto buoni, pero’ devi sperare che l’operaio che quel giorno monta quella che sara’ la tua macchina, non abbia bevuto prima 2 litri di vodka. In ogni modo una volta che sei in possesso del mezzo, devi prenderti una domenica e serrare TUTTI i bulloni, sopra, sotto, nel cofano ecc. ecc. dal piu’ piccolo al piu’ grande. Una volta fatto questo lavoro, se viene fatta la corretta manutenzione, perche’ questi sono mezzi che desiderano una manutenzione amorevole, di solito sono molto affidabili. Io ho la 469 da 17 anni, e tranne piccolissime cose che si risolvono da soli con un cacciavite e un paio di pinze, non sono mai rimasto per strada. E tieni presente che ci ho fatto l’Islanda (9000 km), il Grande Viaggio in Russia (10000 km) praticamente senza avere problemi, e ormai la macchina ha circa 70000 km. Certamente questi mezzi non sono come i giapponesi che non necessitano praticamente di nessuna manutenzione. Pero’ c’e’ da dire che su tali mezzi, una volta che hai un problema, il pezzo lo butti perche’ irriparabile e con costi spaventosi. Sui mezzi Sovietici si ripara tutto e con costi irrisori….
July 26, 2018 at 6:44 am #1092Lo zil ha il v8 7000cc a benzina?
July 26, 2018 at 7:16 am #1093Si, 2,6 km/litro 🙂
July 26, 2018 at 10:06 am #1099Pensavo peggio… In proporzione consuma di più il 469, considerato quanto è leggero…
July 26, 2018 at 8:38 pm #1111Ma sul 452 avete anche una doccia? Riuscite ad usarla ?
July 27, 2018 at 9:21 am #1145Quando e’ stato girato il filmato sopra al piatto doccia mancava ancora il water chimico e la tenda che chiude il tutto. Si puo’ fare benissimo la doccia, ma non avendo voluto mettere il tetto alto, ovviamente si fa da seduti 🙂
September 14, 2018 at 6:41 pm #1526Bellissimi, tutti, adoro i mezzi russi, mia madre quando ero piccolo aveva una Moskvič e io colleziono un pò quello che posso di oggetti militari, ho il visore notturno russo ma un modello diverso da quello in foto, quando prendemmo pulm andammo anche a vedere un 452 di quelli camperizzati da Cirani negli anni 70, purtroppo noi eravamo in 5 ed era due posti secchi… sennò l’avremmo preso, complimenti per la collezione!
September 17, 2018 at 7:20 am #1533Grazie per i complimenti. Io fortunatamente ho avuto la possibilita’ in CZ di procurarmi questi mezzi quando, dopo la caduta, vendevano tutto al prezzo delle patate. Ora sarebbe gia’ molto diverso, e inoltre non ho il tempo di godermi neanche quelli che ho, quindi non posso allargarmi ulteriormente… 🙁
September 20, 2018 at 4:28 am #1549Ciao Koba, ho aperto in questa sezione un altro thread in cui chiedo info sulle procedure di importazione dall’Europa dell’Est. Ci puoi dare una mano?
Grazie!
Andrea
-
AuthorPosts
You must be logged in to reply to this topic.