Uaz 452 camper

Home Forums Veicoli Allestimento di veicoli generici Uaz 452 camper

This topic contains 24 replies, has 6 voices, and was last updated by vasilij vasilij 6 years, 2 months ago.

Viewing 10 posts - 16 through 25 (of 25 total)
  • Author
    Posts
  • #1082
    vasilij
    vasilij
    Participant
    • Posts: 122

    Spettacolari! E poi sono proprio in uno stato perfetto, almeno vedendoli da fuori! Se uno guarda ai mezzi russi c’è veramente un mondo, se uno passa sopra al fatto dell’irreperibilità dei ricambi fuori dai Paesi ex URSS.

    Poi mi raccontava Martino, un amico di Bob (che è il creatore originario di questo sito, spero che presto si iscriverà in quest’ultima versione), che in Afghanistan preferiscono le Uaz ai Toyota, anche se ammettono tutti che si rompono molto più spesso 😯 . Il motivo è che tutti lì sono in grado di smontare fino all’ultimo bullone il 469 e di farlo marciare, mentre per i pezzi dei Toyota occorre farli arrivare dal Giappone (con conseguenti costi e tempi).

    Io non potevo che essere d’accordo (e lo sanno anche tanti iscritti qui). Con la Uaz son sempre arrivato ai raduni, ma quasi sempre nel tragitto sono dovuto andare “sotto” a risolvere qualcosa  😆  😆  😆

    #1086
    Koba
    Koba
    Participant
    • Posts: 13

    Per mia esperienza ti posso dire che i progetti iniziali sono molto buoni, pero’ devi sperare che l’operaio che quel giorno monta quella che sara’ la tua macchina, non abbia bevuto prima 2 litri di vodka. In ogni modo una volta che sei in possesso del mezzo, devi prenderti una domenica e serrare TUTTI i bulloni, sopra, sotto, nel cofano ecc. ecc. dal piu’ piccolo al piu’ grande. Una volta fatto questo lavoro, se viene fatta la corretta manutenzione, perche’ questi sono mezzi che desiderano una manutenzione amorevole, di solito sono molto affidabili. Io ho la 469 da 17 anni, e tranne piccolissime cose che si risolvono da soli con un cacciavite e un paio di pinze, non sono mai rimasto per strada. E tieni presente che ci ho fatto l’Islanda (9000 km), il Grande Viaggio in Russia (10000 km) praticamente senza avere problemi, e ormai la macchina ha circa 70000 km. Certamente questi mezzi non sono come i giapponesi che non necessitano praticamente di nessuna manutenzione. Pero’ c’e’ da dire che su tali mezzi, una volta che hai un problema, il pezzo lo butti perche’ irriparabile e con costi spaventosi. Sui mezzi Sovietici si ripara tutto e con costi irrisori….

    #1092
    vasilij
    vasilij
    Participant
    • Posts: 122

    Lo zil ha il v8 7000cc a benzina?

    #1093
    Koba
    Koba
    Participant
    • Posts: 13

    Si, 2,6 km/litro  🙂

    #1099
    vasilij
    vasilij
    Participant
    • Posts: 122

    Pensavo peggio… In proporzione consuma di più il 469, considerato quanto è leggero…

    #1111
    Luke
    Luke
    Participant
    • Posts: 79

    Ma sul 452 avete anche una doccia? Riuscite ad usarla ?

    #1145
    Koba
    Koba
    Participant
    • Posts: 13

    Quando e’ stato girato il filmato sopra al piatto doccia mancava ancora il water chimico e la tenda che chiude il tutto. Si puo’ fare benissimo la doccia, ma non avendo voluto mettere il tetto alto, ovviamente si fa da seduti 🙂

    #1526
    pulm4
    pulm4
    Participant
    • Posts: 7

    Bellissimi, tutti, adoro i mezzi russi, mia madre quando ero piccolo aveva una Moskvič e io colleziono un pò quello che posso di oggetti militari, ho il visore notturno russo ma un modello diverso da quello in foto, quando prendemmo pulm andammo anche a vedere un 452 di quelli camperizzati da Cirani negli anni 70, purtroppo noi eravamo in 5 ed era due posti secchi… sennò l’avremmo preso, complimenti per la collezione!

    #1533
    Koba
    Koba
    Participant
    • Posts: 13

    Grazie per i complimenti. Io fortunatamente ho avuto la possibilita’ in CZ di procurarmi questi mezzi quando, dopo la caduta, vendevano tutto al prezzo delle patate. Ora sarebbe gia’ molto diverso, e inoltre non ho il tempo di godermi neanche quelli che ho, quindi non posso allargarmi ulteriormente… 🙁

    #1549
    vasilij
    vasilij
    Participant
    • Posts: 122

    Ciao Koba, ho aperto in questa sezione un altro thread in cui chiedo info sulle procedure di importazione dall’Europa dell’Est. Ci puoi dare una mano?

    Grazie!

    Andrea

Viewing 10 posts - 16 through 25 (of 25 total)

You must be logged in to reply to this topic.