Home › Forums › Discussioni generiche e amministrazione › Quattro chiacchiere al bar › Trasformazione iveco daily 2wd a 4wd
This topic contains 4 replies, has 4 voices, and was last updated by dario 5 years, 5 months ago.
-
AuthorPosts
-
August 14, 2018 at 3:57 pm #1257
Ciao a tutti! Ho sentito dire che è possibile trasformare un daily 2wd a 4wd in quanto esiste la sua versione 4×4 del quale condivide il telaio. Chiedo ai piu esperti se queste informazioni sono vere e che quindi è effettivamente possibile montare la componentistica ( cambio, ripartitore, differenziali) di un daily 4wd su un 2wd oppure bisogna apportare sostanziali differenze al telaio. Grazie per eventuali risposte!
August 14, 2018 at 4:58 pm #1258Ciao, nell’attesa che i più esperti sull’argomento dicano la loro ti segnalo un link ad un post di Nicola in cui si parlava di questo.
–
https://www.camper4x4.net/forums/topic/conversioni-da-4×2-a-4×4/
–
Quindi un kit esiste ed è omologabile….
- This reply was modified 6 years, 2 months ago by smontic.
www.stepsover.com
MAN 16.232 ValentinoAugust 14, 2018 at 7:31 pm #1264Interessante! Avevo sentito parlare di qualcosa del genere anche per il ducato, la dangel dovrebbe essere la ditta che fa questa trasformazione. Dalle immagini del sito sembrerebbero trasformazioni su mezzi i nuovi daily!
January 14, 2019 at 9:27 pm #2725Anche se l’argomento è un pò datato provo a rispondere perche vedo che nessuno lo ha fatto e io ne ho compreto uno trasformato
Ci sono aziende che trasformano mezzi 4×2 in 4×4, come Dangel c’è Achleitner che trasforma 4×2 (Daily o Sprinter) in 4×4 permanenti
Achleitner (austriaca) lo fa solo su mezzi nuovi, glielo consegni 4×2 e te lo danno 4×4 permanente con blocco centrale, posteriore e ridotte, nel caso di IVECO va consegnato un 4×2 con blocco posteriore e loro aggiungono il transfer e l’anteriore, nella trasformazione base non c’è il blocco anteriore che si può avere opzionale, le ridotte sono 1 a 2,5, la trasformazione si può fare sui mezzi il cui telaio a loro va bene
Oberaigner (tedesca) lo fa su sprinter anche su mezzi usati (va comunicato il telaio) loro aggiungono anche le ridotte agli sprinter 4×4 che non le hanno e che mercedes sembra non fare aftermarket
Inghault (tedesca) su Sprinter solo su mezzi nuovi (vogliono sapere il telaio) trasforma un 4×2 in 4×4 permanente e rialza anche
Se ne trovano usati (molto pochi) a prezzi più o meno doppi di un mezzo equivalente 4×2
May 7, 2019 at 6:13 pm #3418chiunque fosse interessato a costruirselo in proprio mi chiami io ho avantreno completo e tutto il cambio con il blocco anteriore completo compreso il motore il tutto di un daili 4×4 ex amiu demolito con 16 mila km- kit ceppi posteriori freni completi nuovi e freni anteriori compreso pinze e dischi molti ricambi cell 334 3236339 dario
-
AuthorPosts
You must be logged in to reply to this topic.