Home › Forums › Presentazioni › Diamoci il benvenuto › Mi presento..
This topic contains 9 replies, has 4 voices, and was last updated by xplorerbasecamp 5 years, 3 months ago.
-
AuthorPosts
-
July 9, 2019 at 10:44 am #3733
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Matteo, 30 anni e posseggo un Discovery 2 “semi camperizzato” per qualche breve escursione / vacanza, in testa ho il pallino (da qui ad 1 anno) di cambiarlo con un mezzo più “grande” pur non avendo la ben che minima idee di cosa prendere. Un saluto a tutti!
July 9, 2019 at 12:39 pm #3734Ciao e benvenuto 😉
Per il mezzo “nuovo” devi prima di tutto valutare che vuoi farci con il mezzo e sopratutto il tuo budget.
Spesso ci si illude di spendere “poco” 20/30000€ e poi ci si ritrova che tra modifiche e riparazioni a spendere anche il doppio nel giro di pochi anni…
Se punti ad una cellula nuova su di un mezzo usato calcola almeno 40/50000€ solo per la casetta e se trovi qualcuno che ti fa spendere meno all’inizio li spenderai comunque dopo poco…
Mi raccomando anche se non puoi permettertelo ora continua a perseverare magari ci vorrà più tempo per realizzare il sogno ma poi ci riesci 😎
July 10, 2019 at 7:04 am #3736Ciao e benvenuto 😉 Per il mezzo “nuovo” devi prima di tutto valutare che vuoi farci con il mezzo e sopratutto il tuo budget. Spesso ci si illude di spendere “poco” 20/30000€ e poi ci si ritrova che tra modifiche e riparazioni a spendere anche il doppio nel giro di pochi anni… Se punti ad una cellula nuova su di un mezzo usato calcola almeno 40/50000€ solo per la casetta e se trovi qualcuno che ti fa spendere meno all’inizio li spenderai comunque dopo poco… Mi raccomando anche se non puoi permettertelo ora continua a perseverare magari ci vorrà più tempo per realizzare il sogno ma poi ci riesci 😎
Grazie! Capisco il detto: “meno spendi e più spendi” sia uno dei più validi anche se guardando un po’ (fuori dall’Italia) con 40/50k senza andare da UNICAT si possano trovare soluzioni interessanti.
Naturalmente quando poi sarà il momento approfondirò qualsiasi aspetto.
L’unica soluzione da prendere in considerazione per un “camion” è comprare il trattore e poi al posto di fare una cellula unire un caravan/roulotte sopra; pareri pro o contro?
July 10, 2019 at 11:26 am #3748Tutto si può fare, puoi anche tenere il mezzo autocarro e metterci la roulotte come carico trasportato… sorvoliamo sull’estetica ma prova a pensare qualche centinaio di Km sul toole ondule che effetto farà ad una roulotte…
July 10, 2019 at 6:50 pm #3749ciao Matteo
July 10, 2019 at 6:54 pm #3750Grazie! Capisco il detto: “meno spendi e più spendi” sia uno dei più validi anche se guardando un po’ (fuori dall’Italia) con 40/50k senza andare da UNICAT si possano trovare soluzioni interessanti. Naturalmente quando poi sarà il momento approfondirò qualsiasi aspetto. L’unica soluzione da prendere in considerazione per un “camion” è comprare il trattore e poi al posto di fare una cellula unire un caravan/roulotte sopra; pareri pro o contro?
un parere autorevole te lo potrà dare https://www.facebook.com/enrico.tregnaghi.7
July 10, 2019 at 8:20 pm #3751Ben Arrivato tra Noi!!!!!
Lascia perdere l’idea Roulotte……ha pienamente ragione Nicola, poi ,se vuoi fare solo Autostrada …nulla a che dire.
Saluto
Setfano
July 11, 2019 at 2:18 pm #3752Grazie per questi nuovi saluti.
Erico l’ho iniziato a disturbare qualche settimana fa; approfondirò con lui il discorso in futuro.
Il problema principale è sempre capire su che dimensioni andare. Problema dimensioni per costi “logistica” e possibili difficoltà di fruibilità del mezzo in terreni difficili.
Per la camperizzazione utilizzando una roulotte sento pareri negativi; sono così tanto deboli da rischiare si rompi su qualche duna? Avrei già la “casa” pronta, la problematica reale pensavo fosse solo “accoppiarla”….
Per ora il Discovery va benino (seguiranno foto)
July 12, 2019 at 7:42 am #3757Se trovi una “roulotte” in monoscocca come quella di Enrico può andare anche bene ma una classica a pannelli ti si apre sicuro…
Meglio se trovi un mezzo anche vecchio già camper con una struttura seria e piuttosto sventri tutti gli interni e rifai tutto, impianti e mobilio e ti togli pure il problema dell’omologazione 😉
July 12, 2019 at 7:50 am #3758Un altra soluzione se non hai in progetto lunghi viaggi in terre remote potrebbe essere qualcosa del genere,
Visto che il mio è in vendita non riuscendo ad usalrlo io ci sto pensando seriamente per il prossimo futuro
-
AuthorPosts
You must be logged in to reply to this topic.