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This topic contains 8 replies, has 5 voices, and was last updated by missile 5 years, 5 months ago.
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May 1, 2019 at 4:23 pm #3369
quando hai un nipote che ti vuole molto bene e ti smonta il freno a mano e poi si scorda come era montato, e tu dopo sei mesi non ci riesci, ecco ora ho bisogno di aiuto da voi
mi servirebbero delle foto dei leveraggi del freno a mano del mio Daily 4×4 del 1997 per poterlo rimontare
in rete non ne trovo qui da noi qualcuno lo ha?
lo sto ricontrollando tutto per poterlo vendere ho preso uno sprinter 4×4 che sto allestendo a presto aprirò un post con un pò di foto
- This topic was modified 5 years, 5 months ago by landymad.
May 3, 2019 at 7:39 am #3379Prova a fare una ricerca in rete qualche foto/disegno, dovrebbe saltare fuori, comunque concettualmente è una cosa semplice devi metterti con calma e tempo a rincomporre il puzzle oltre a costringere il nipote a lavorare in punizione… 😀
May 4, 2019 at 3:06 pm #3387- Ciao, forse questo ti può aiutare
May 8, 2019 at 6:15 pm #3430grazie perfetto avevo provveduto andando in una officinao che fa mezzi militari, e dopo aver sognato un camper su base del lince:D , mi hanno permesso di fotografare un vm90 che ha lo stesso tipo di freno a mano ma con questa fiche è meglio ,
riesci a mettere un link di dove hai trovato la fiche io non sono riuscito
anche perchè ora sto combattendo con i tamburi posteriori che non escono , sapere se c’è uno sgancio per la ganascia io ad una rapida occhiata non lo ho trovato
May 8, 2019 at 9:05 pm #3433Ciao, una volta mi è capitato di non riuscire a smontare i freni a tamburo, perchè i tamburi, vecchi, si erano consumati, aumentando leggermente di diametro e così si era creato uno scalino sul bordo, che aveva mantenuto il diametro originale, più piccolo, dove non lavoravano i ferodi dei ceppi.
Quando tentavo di tirar via il tamburo, i ferodi dei ceppi picchiavano sullo scalino nel tamburo e non riuscivo a smontarlo.
Dovresti provare a smollare i due ceppi, se vai a guardare nel lato interno del freno a tamburo, ci dovrebbe essere una finestrella d’ispezione e dovresti intravedere la rotella di regolazione dei ceppi e dovresti ruotarla per avvicinare i ceppi tra loro, per ridurne il diametro esterno e poter così sfilare i tamburi.
Poi fatti tornire via gli scalini sul bordo dei tamburi …!!
May 9, 2019 at 6:35 am #3434grazie iltico è proprio quello che pensavo vado a cercare la rotellina 😀
May 9, 2019 at 8:35 am #3436concordo con Tico
May 9, 2019 at 9:42 am #3443fatto il tamburo è libero le rotelle dentate sembrano essere arrivate a fine corsa, ho anche levato pressione dall’impianto frenante allentando lo spurgo, ma ancora non esce, esiste una particolare procedura in più oltre alle solite o conviene fare solo affidamento a tipologie di imprecazioni particolari o rischio con la forza bruta?
May 9, 2019 at 1:34 pm #3448fatto il tamburo è libero le rotelle dentate sembrano essere arrivate a fine corsa, ho anche levato pressione dall’impianto frenante allentando lo spurgo, ma ancora non esce, esiste una particolare procedura in più oltre alle solite o conviene fare solo affidamento a tipologie di imprecazioni particolari o rischio con la forza bruta?
con la mia “pazienza”, essendo tutto materiale usurato da buttare nel ferrovecchio non ho mai nemmeno tentato con le buone maniere; son sempre partito di buon principio con leve smontagomme e mazzetta pesante
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