Home › Forums › Veicoli › Veicoli e Camion IVECO › Daily 4×4 2019
This topic contains 18 replies, has 4 voices, and was last updated by iltico 5 years, 1 month ago.
-
AuthorPosts
-
November 16, 2018 at 5:40 pm #2220
Si è quello, il motore potrebbe… ma con i rapporti corti arriva al massimo a 120 con vento a favore in discesa… viaggio a 95/100 intorno ai 3000 giri con consumi introno ai 7,5Kl 😉
January 12, 2019 at 9:45 pm #2701ciao prova a guardare sul sito truck .4×4 , pero’ quella serie li fa solo a telaio 4×4 , se e’ quello grigio e nato come prototipo , mai prodotto in serie , c’e’ anche “pias ” che li trasforma 4×4 , ma penso che non abbia le ridotte . se punti a un furgone 4×4 o lo sprinter o il nuovo tge della man
Guarda che il “tuo” TGE Man non è altro che il frutto della cooperazione con Volkswagen sulla base del loro Kraftwerk, che ha un motorino da soli 2000cc è quello della Golf …!!! 😆
A mio modesto avviso è molto meglio il 3000 del Daily, motore meno esasperato=più duraturo.
Per tirar fuori 177cv da un 2000cc devono mettere due turbo, mentre il Daily ha solo un turbo a geometria variabile, meno c’è, meno si rompe = più affidabile !!! 😆
Poi… La Volkswagen non ha mai voluto pagare i diritti alla Fiat per il brevetto del common rail e si sono inventati gli iniettori-pompa elettrici, che sono meno affidabili di una singola pompa rotativa, magari sovradimensionata, mentre l’inniettore.pompa è miniaturizzato, risicato e sempre a rischio di bloccarsi per qualsiasi minima impurità del gasolio, o impicci all’impianto elettrico.
Poi …. questi motori sono “famosi” per essere troppo impiccati, i pistoni sono al limite massimo di resistenza dei materiali, in rapporto ai metri/minuto che compiono…!!!
Son motori che possono andar bene su un’auto che potrà fare al massimo 150-200k Km, mentre un furgone deve farne almeno il doppio, o triplo, mentre in Sudafrica un Daily allestito a scuolabus ha superato 1M Km e con il motore VW te li scordi !!!
- This reply was modified 5 years, 10 months ago by iltico.
May 22, 2019 at 7:54 pm #3532Ciao gente, curiosando in rete ho scoperto il nuovo mezzo dell’esercito che sostituirà il VM90, ormai vetusto.
Sembra proprio il Daily 4×4, ma ha delle belle differenze a livello sospensioni e trasmissioni, oltre ad avere il telaio ricavato da lamiera da 5mm, bello tosto !!
Lo chiamano MUV, acronimo dall’inglese veicolo leggero multiruolo.
A voi !!
https://www.ivecodefencevehicles.com/Pages/Products/muv.aspx
- This reply was modified 5 years, 6 months ago by iltico.
October 20, 2019 at 2:39 pm #4163Ciao a tutti.
Riprendo il discorso del Daily 4×4 in versione non estrema, quello con ponti rigidi, balestre e riduttore con mezze marce e ridotte, stile SCAM, bensì di quello in versione più stradale, basato sulla trasformazione dell’ Achleitner, con le originali sospensioni indipendenti a barre di torsione all’anteriore e ponte rigido e balestre al posteriore, che in ogni caso sono le stesse del 60 e 70q.
É un integrale permanente con ridotte, tre differenziali e tre blocchi, ideale per un bel camper puro…!! 😀
Guardate la brouchure dell’ IVECO a pagina 33, c’è la versione 4×4 con motore 3.0 TD 180cn 450 Nm, euro 6T , vero missile … 😀
Altro che Sprinter con balestrone all’anteriore e carrozzeria monoscocca, o VW monoscocca col motore della Golf !!! 😕
https://viewer.ipaper.io/iveco-hq/it/Daily-Van/?page=32
- This reply was modified 5 years, 1 month ago by iltico.
-
AuthorPosts
You must be logged in to reply to this topic.