Ciao a tutti!

Home Forums Presentazioni Diamoci il benvenuto Ciao a tutti!

This topic contains 24 replies, has 8 voices, and was last updated by missile missile 6 years, 4 months ago.

Viewing 10 posts - 16 through 25 (of 25 total)
  • Author
    Posts
  • #642
    Plasa
    Plasa
    Participant
    • Posts: 62

    Si, ci sono i manuali completi su web, oltre 8000 pagine, sia uso, manutenzione ordinaria e speciale. Gli ho già scaricati e me li leggo man mano che mi servono. Quello che riesco voglio farlio io, anche perchè non credo che un meccanico ha tanta voglia di mettere la mano su un mezzo completamente sconosciuto… Christian

    E anche questo non è poco, visto che anche per mezzi più blasonati la reperibilità non è sempre facile. Sono utilissimi anche in viaggio. Ancora complimenti 😀

    Grazie Simone, troppo gentile!

    Spero che ci possiamo una volta incontrare ad un raduno… Sarebbe veramente bello. Purtroppo in Italia questi tipi di camper (e camperisti) sembrano rari…

    Christian

    #644
    Luke
    Luke
    Participant
    • Posts: 79

    Non ti preoccupare Cristian, la comunità dei camperisti 4×4 è silenziosa (non sempre) ma sempre attiva.

     

    Mi pare di capire che te ne intendi di meccanica !

    #648
    vidaloca
    vidaloca
    Participant
    • Posts: 231

    Ben Arrivato tra Noi!!!

    Complimenti hai un Super mezzo!!

    Beso Stefano

    #649
    bebo
    bebo
    Participant
    • Posts: 152

    benvenuto , che bel mezzo, quindi ha il motore cat .non ho mai capito se questi motori vengono usati solo per questi mezzi ,o utilizzati anche per altro , es. muletti o ruspe .

    #654
    Plasa
    Plasa
    Participant
    • Posts: 62

    Grazie a tutti!

    @bebo: E’ un Motore Cat 3116, usato in tanti mezzi come ruspe, barche, generatori etc… E’ l’ ultimo puramente meccanico, il modello successivo 3126 ha già un controllo elettronico, per questo è Euro3, mentre il mio è Euro1. Li trovi dappertutto, ho anche chiamato la Cat Italia se c’è la possibilità di avere i ricambi qui in Italia: nessun problema, basta il numero di serie e possono recuperare tutto…

    @luke: Non sono un meccanico, ma ho una vecchia Africa Twin con la quale ho girato parecchio e che non ho mai portato al meccanico. E poi se qualcosa mi interessa non mollo prima di averlo capito. E per motori cat trovi parecchi informazioni su web, anche video etc. Questo sicuramente è un punto favorevole in confronto alle ditte europee, tranne Mercedes che ha una rete globale… Ma in questi tempi spedire un ricambio non è un problema. Se non di soldi…

    Christian

    #716
    bebo
    bebo
    Participant
    • Posts: 152

    ciao,credo che la sede  cat italia sia quella di carugate ,1 km da me’ , se hai bisogno di qualcosa ho un amico che ci lavora dentro . dovrai fare scorta di alcuni pezzi  , mi sembra che passi filetti americani siano diversi da quelli europei .

    #723
    smontic
    smontic
    Keymaster
    • Posts: 280

    …. tranne Mercedes che ha una rete globale…

    Questo ormai ho capito non essere vero. Le grandi marche che producono nei mercati sparsi per il mondo differenziano le linee e anche i mezzi. Qui in Sud America Mercedes ad esempio produce camion con gli stessi nomi, ma con pezzi completamente differenti da quelli Europei. L’unico Mercedes che si salva è l’unimog in tal senso. Per il resto lo stesso discorso vale anche per IVECO e MAN. A quanto ho capito VOLVO con la serie FH è un discorso a parte  ma andrebbe approfondito….

    P.s. ho creato la sezione appropriata per il tuo camion. Aspettiamo foto e dettagli  😀

    • This reply was modified 6 years, 4 months ago by smontic smontic.

    www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

    #775
    Plasa
    Plasa
    Participant
    • Posts: 62

    ciao,credo che la sede cat italia sia quella di carugate ,1 km da me’ , se hai bisogno di qualcosa ho un amico che ci lavora dentro . dovrai fare scorta di alcuni pezzi , mi sembra che passi filetti americani siano diversi da quelli europei .

    Ciao Bebo.

    Grazie per la offerta. Si, ne dovrò fare di scorta, anche perchè tutto si basa su filetti UNC e non M. Ho già fatto il giro del mondo per trovare 2 giunti per tubo radiatore. Metto un riscaldamento ad’ acqua della Webasto in parallelo al motore. Così posso usare il calore del motore per riscaldare e viceversa. I motori CAT non hanno le candele di riscaldamento, ma un sistema di iniezione di alcol etilico (o qualcosa del genere).

    Se posso usufruire della tuo proposta volentieri!

    Grazie mille e buona domenica!

    Christian

    #776
    Plasa
    Plasa
    Participant
    • Posts: 62

    …. tranne Mercedes che ha una rete globale…

    Questo ormai ho capito non essere vero. Le grandi marche che producono nei mercati sparsi per il mondo differenziano le linee e anche i mezzi. Qui in Sud America Mercedes ad esempio produce camion con gli stessi nomi, ma con pezzi completamente differenti da quelli Europei. L’unico Mercedes che si salva è l’unimog in tal senso. Per il resto lo stesso discorso vale anche per IVECO e MAN. A quanto ho capito VOLVO con la serie FH è un discorso a parte ma andrebbe approfondito…. – P.s. ho creato la sezione appropriata per il tuo camion. Aspettiamo foto e dettagli 😀

    Grazie Simone!

    Appena ho il mezzo in Italia scriverò di più e farò delle foto più belle.

    Christian

    #802
    missile
    missile
    Participant
    • Posts: 326

    ciao Christian

Viewing 10 posts - 16 through 25 (of 25 total)

You must be logged in to reply to this topic.