Ci presentiamo…

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This topic contains 32 replies, has 8 voices, and was last updated by smontic smontic 6 years, 1 month ago.

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  • #1828
    Clamary
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    #1829
    Clamary
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    #1831
    manuny
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    Purtroppo non riesco a vedere le foto del tuo ultimo post.

    Dal libretto leggo che è immatricolato M1 (ottimo!!) ma … al punto J1 AUTOVETTURA trasporto persone e J2 FURGONE.  Corretta classificazione visto il precedente utilizzo.

    A mio parere, se intendi camperizzarlo e utilizzarlo come tale, avrebbe dovuto riportare J1 AUTOCARAVAN USO PROPRIO e J2 SA-AUTOCARAVAN.

    Un’altra incongruenza, rispetto alla definizione di autocaravan, è il punto S1 – n° posti a sedere ….. 9 (compreso conducente)!!!  non penso esistano camper omologati per 9 posti viaggio entro i 35 q.li .

    Interessante la quantità di misure di pneumatici previste a libretto anche se le ultime misure indicate sono pesanti, difficili da “tirare” e, viste le dimensioni,  necessitano di allargamento dei passaruota.

    Ma attualmente che misura e tipo di gomme monta?????

    Ultima cosa …. come è possibile che non sappia dirti nulla riguardo alla revisione? e tassa di proprietà?

    sono fatti imprescindibili nella compravendita.

     

     

    #1832
    manuny
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    Dimenticavo ……..

    Gancio ULPIO è un tipico gancio agricolo/militare non adatto a trainare i classici carrelli, TATS, caravan …….

    #1833
    Clamary
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    Dimenticavo …….. Gancio ULPIO è un tipico gancio agricolo/militare non adatto a trainare i classici carrelli, TATS, caravan …….

     

    Attualmente monta le 750 16

     

    Per quanto riguarda la camperizzazione …

     

    Riguardo l immatricolazione m1… Abbiamo intenzione di camperizzarlo ma in modo soft… Senza fissare  Nulla al telaio e lasciando una fili di sedili… È possibile mi pare di aver letto…

    Questo lettera ministeriale prot. N. 1017/DC-D.C. IV n. B107 DEL 3 DICEMBRE 1997 E ALLA PRECEDENTE CIRCOLARE N. 56/96 DEL 24 APRILE È PERMESSO RIMUOVERE I SEDILI (ESCLUSO QUELLO DELL AUTISTA) A CONDIZIONE PERÒ CHE IL CARICO SIA SISTEMATO OPPORTUNAMENTE NEL VEICOLO 3 CIOÈ IN MODO CHE: 1) NON LIMITI CAMPO DI VISIBILITÀ, 2)NON INTERFERISCA CON LA MANOVRABILITÀ DEI COMANDI, 3)NON SUBISCA SPOSTAMENTI DURANTE LA CIRCOLAZIONE, 4)MANTENGA IL VEICOLO NEL RISPETTO DELLE MASSE MASSIM3 AMMISSIBILI DI OMOLOGAZIONE…

    Ora lo sento per la revisione e tassa di proprietà e vi aggiorno.. Grazie a tutti x ora

    #1834
    Clamary
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    posto queesto oltre che al libretto… perchè il venditore da cui sto acquistando a torino…

    ha acqusitato precendetemente dalla società raganello tour (https://www.quotidianodipuglia.it/attualita/morti_fiume_raganello_calabria_gole_20_agosto_2018-3923423.html) dato che vi è la possibilità che i mezzi gli vengano sequestrati… cmq anche se li ha venduti….spero possiate capire… 🙂

    • This reply was modified 6 years, 1 month ago by Clamary Clamary.
    #1836
    Clamary
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    Purtroppo non riesco a vedere le foto del tuo ultimo post. Dal libretto leggo che è immatricolato M1 (ottimo!!) ma … al punto J1 AUTOVETTURA trasporto persone e J2 FURGONE. Corretta classificazione visto il precedente utilizzo. A mio parere, se intendi camperizzarlo e utilizzarlo come tale, avrebbe dovuto riportare J1 AUTOCARAVAN USO PROPRIO e J2 SA-AUTOCARAVAN. Un’altra incongruenza, rispetto alla definizione di autocaravan, è il punto S1 – n° posti a sedere ….. 9 (compreso conducente)!!! non penso esistano camper omologati per 9 posti viaggio entro i 35 q.li . Interessante la quantità di misure di pneumatici previste a libretto anche se le ultime misure indicate sono pesanti, difficili da “tirare” e, viste le dimensioni, necessitano di allargamento dei passaruota. Ma attualmente che misura e tipo di gomme monta????? Ultima cosa …. come è possibile che non sappia dirti nulla riguardo alla revisione? e tassa di proprietà? sono fatti imprescindibili nella compravendita.

     

    mi ha risposto;

     

    la revisione è da fare a novembre

    e la tassa io ancora non l ho pagata vist che lo vendeva mi ha detto….

    #1837
    missile
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    puoi circolare senza sedili ma alle revisione li devi rimettere e CREDO che eventuali allestimenti li puoi mantenere in sede di revisione solo nel vano posteriore se immatricolato autocarro, CREDO che come autovettura non possa andare in revisione  con accessori “pericolosi” per gli occupanti

    #1838
    Clamary
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    puoi circolare senza sedili ma alle revisione li devi rimettere e CREDO che eventuali allestimenti li puoi mantenere in sede di revisione solo nel vano posteriore se immatricolato autocarro, CREDO che come autovettura non possa andare in revisione con accessori “pericolosi” per gli occupanti

     

    esatto la revisione la farò con i sedili…

    #1840
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    Il veicolo è a tutti gli effetti un autovettura, per cui il bollo ti costerà intorno ai 2/300 euro anno a differenza dei circa 80 che paga un autocaravan e anche l’assicurazione sarà più cara…

    Verifica attentamente che il venditore sia effettivamente il proprietario attuale non vorrei che ci fossero intrallazzi strani con la società che era in fallimento… fai verificare ad un agenzia di pratiche auto anche se ti costerà qualcosa.

    Se tutto a posto, tratta anche sul prezzo visto anche i lavori necessari ai freni.

    La camperizzazione volante dovrà essere un carico  fissato con “cinghie” se imbullonato viene considerato fisso 😉

    #1841
    Clamary
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    Il veicolo è a tutti gli effetti un autovettura, per cui il bollo ti costerà intorno ai 2/300 euro anno a differenza dei circa 80 che paga un autocaravan e anche l’assicurazione sarà più cara… Verifica attentamente che il venditore sia effettivamente il proprietario attuale non vorrei che ci fossero intrallazzi strani con la società che era in fallimento… fai verificare ad un agenzia di pratiche auto anche se ti costerà qualcosa. Se tutto a posto, tratta anche sul prezzo visto anche i lavori necessari ai freni. La camperizzazione volante dovrà essere un carico fissato con “cinghie” se imbullonato viene considerato fisso 😉

     

    Asi non dovrebbe pagare meno come bollo e assicurazione ?

    #1842
    manuny
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    Mi sembra, salvo errori, che oggi un veicolo ASI deve avere una anzianità almeno trentennale.

    Comunque, brutta cosa innamorarsi del primo mezzo che si incontra!!  Personalmente, letto tutto quanto hai raccontato, viste le caratteristiche e, non ultimo, il prezzo richiesto (offrirei non più di 3.000 euro), lo lascerei dov’è ……..

    Non so cosa intendi per camperizzazione “soft” e che conseguente utilizzo intendi fare ma con questo Daily finestrato, tetto basso e con le 7.50 ci fai giusto giusto qualche escursione domenicale d’estate con gli amici …

    Con moooolta pazienza puoi trovare il mezzo adatto, già camperizzato e coibentato, che ti darà molte più soddisfazioni di questa … vettura.

    #1843
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    Come ASi dovrebbero esserci agevolazioni ma è bene che ti informi direttamente con l’associazione.

    #1844
    missile
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    puoi farlo asi anche a 20 anni ma a che pro? la tassa di proprietà (tranne due regioni ed una provincia) diventa tassa di circolazione per TUTTI i veicoli a 30 anni; a 20 anni molte assicurazioni offrono tariffe agevolate se ti iscrivi ad un club convenzionato (che potrebbe essere anche affiliato asi ma sono i più cari in assoluto)

     

    #1845
    missile
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    …….. Non so cosa intendi per camperizzazione “soft” e che conseguente utilizzo intendi fare ma con questo Daily finestrato, tetto basso e con le 7.50 ci fai giusto giusto qualche escursione domenicale d’estate con gli amici …

     

    con una Opel Kadett s.w.  e un materassino in bagagliaio ho girato parecchio prima di comprare un camper; andava di lusso quando un mio amico mi mandava col suo Ducato a prender pneumatici in giro per l’Europa, caricavo moglie, cane e brandine e via; più che il freddo, che si vince con coperte e sacchi a pelo (ho dormito in tenda sotto alla pioggia come soccorritore in Irpinia nel ’80) da fastidio invece il caldo estivo, cui non c’è rimedio se non andando in montagna

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