Home › Forums › Presentazioni › Diamoci il benvenuto › Che ci faccio qua?
This topic contains 9 replies, has 4 voices, and was last updated by Scrotum 5 years, 1 month ago.
-
AuthorPosts
-
August 2, 2019 at 9:37 am #3821
Ciao, mi sono appena iscritto, vivo a nord di Padova, non ho la minima esperienza di camper, lavoro come grafico e web designer. Il mio sogno è quello di costruirmi un luogo dove vivere sempicemente, per iniziare uno stile di vita minimale e off-grid che non mi obblighi a lavorare per un terzo del tempo solo per pagare le bollette e accontentarmi di qualche settimana di ferie all’anno (quando va bene).
Inizialmente ero attratto dalle minicase, allora mi sono informato e ho scoperto che costruirsene una in Italia non è per niente facile e nemmeno così conveniente. Costruire una cellula abitabile su un camion mi sembra un’opzione più praticabile, so che non costerà poco, ma la vedo come un investimento. Non ci farei molti viaggi, giusto uno o due all’anno, sempre in Europa e su strade principali. per la maggior parte del tempo lo userei come abitazione statica e anche come ufficio.
Al momento sto raccogliendo informazioni per capire cosa e come fare, mi sto organizzando e devo ancora decidere se sia la strada giusta. Se tutto va come spero, tra un anno o poco più acquisterò il mezzo. Nel frattempo spero di trovare utili consigli in questa community così disponibile e competente! Grazie in anticipo!
August 2, 2019 at 2:10 pm #3827Benvenuto, non sei ne il primo e non sarai neanche l’ultimo con questa idea, SI PUO FARE! 😀
Conosci ? Strepover
O anche Yary