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Tagged: daily 4x4 cc
This topic contains 7 replies, has 2 voices, and was last updated by xplorerbasecamp 3 years, 6 months ago.
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April 8, 2021 at 11:12 am #5033
Salve a tutti, sono in cerca di idee per camperizzare un daily 4×4 ex cc. L’idea di restare su veicoli sotto i 3.5 4×4 per via della patente B, so che mi castra, ma ci voglio provare.
Ci viaggeremmo in 2 adulti + bimba e cane di piccola taglia, esigenze:
3/4 letti
wc con doccia
frigo
angolo cottura.
Domandone: è possibile installare una cellula abitativa sul telaio del daily in questione? se si, che dimensioni si devono rispettare in altezza/larghezza/lunghezza?
se non fosse possibile installare la cellula abitativa, si può lavorare sul monoscocca originale del veicolo alzandolo ed allungandolo?
grazie in anticipo
April 9, 2021 at 6:41 am #5035Per mettere una cellula dovresti buttare la carrozzeria che hai ora e omologare il tutto se sei bravo resti sotto i 40000€…. puoi più facilmente mettere un tetto alto od un soffietto e questo non richiede omologazione ed il veicolo resta “autovettura” ma se cominci a mettere mobili e accessori fissi sei OBBLIGATO ad omologarlo “autocaravan” ed hai bisogno di un allestitore che ti faccia le pratiche.
L’unica alternativa economica è lasciarlo “autovettura” Isolare al meglio le lamiere e togliere le file posteriori di sedili e metterci delle “casse amovibili” con una camperizzazione volante
April 9, 2021 at 7:54 am #5036ciao e grazie per la risposta solerte; mettendo un tetto alto od un soffietto ed ottimizzando ed allestendo gli spazi creati, è possibile riuscire ad arredarlo in base alle esigenze che ho descritto sopra? (letti, wc, angolo cottura ecc….)
fortunatamente il veicolo non l’ho ancora acquistato, quindi l’omologazione ad autocaravan si potrebbe anche fare in partenza in fase di immatricolazione post “smilitarizzazione”, o no?
- This reply was modified 3 years, 6 months ago by SIKO77.
April 10, 2021 at 6:50 am #5039Si sui daily anche passo corto ci si riesce a fare stare tutto, non hai grandi spazi ma si fa. L’allestimento puoi fartelo anche tu se hai spazi e manualità ma poi il tutto deve essere certificato da un allestitore. la smilitarizzazione è solo la prima di una serie di pratiche burocratiche, prima si allestisce e finito si fa il cambio d’uso in “autocaravan”
Personalmente cercherei un usato già allestito ed immatricolato “autocaravan” da ristrutturare completamente se necessario, molto più veloce e senza beghe burocratiche…
April 10, 2021 at 10:27 am #5040Qualcosa del genere sarebbe pazzesca! secondo te che costi potrebbe avere un mezzo del genere finito? ovviamente vuoto.
ho visto anche mezzi bellissimi con tenda a soffietto o tetto rialzato.
- This reply was modified 3 years, 6 months ago by SIKO77.
April 10, 2021 at 11:47 am #5042Una monoscocca come quella vuota… 20000€ Una cellula finita con gli impianti acqua/gas/riscaldamento dai 40000€ in su + il costo della meccanica.
Il mio Scam di 13 anni è in vendita a 55000€ – mezzi di 20/25 anni puoi trovarli sui 20/25000€ mettendo in conto altri 5/10000€ di restauro tra meccanica ed impiantistica della cellula che magari puoi anche non fare subito ma finirai con spenderli….
April 20, 2021 at 3:52 pm #5094Grazie per i consigli, sto valutando intanto di prendere un Daily 4×4 ex CC e apportare modifiche gradualmente. Scusami ma il tuo scam non era in vendita a 45k trattabili?
April 22, 2021 at 4:29 pm #5107Si l’avevo messo a 45k ma prima di restaurare la carrozzeria dove ho speso 5300€…
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