Buongiorno!

Home Forums Presentazioni Diamoci il benvenuto Buongiorno!

This topic contains 9 replies, has 8 voices, and was last updated by Generalekaster Generalekaster 6 years, 2 months ago.

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)
  • Author
    Il_Buono
    Il_Buono
    Participant

Ciao a tutti!

Sono relativamente nuovo di questo mondo, con la passione dei viaggi Overland sin da ragazzino, non ho mai avuto occasione di dedicarmici.

Ora io e la mia ragazza abbiamo deciso finalmente di dare un cambio netto alla nostra vita, abbiamo messo in vendita le nostre attività, stiamo lasciando la (bella) casa in affitto dove stiamo e siamo in procinto di trasferirci a casa di parenti per cominciare l’allestimento di un camion Overland dove vivere girando per il mondo.

Mi sono già letto tutto quello che son riuscito a trovare online (compreso il libro Stepsover) e comincio ad avere un idea di quello che vorrei realizzare, ho cominciato a fare la lista, infinita, dei componenti che vorrei installare e sto trovando persone che pissona aiutare nei lavori più complicati.

Per ora dobbiamo ancora scegliere il mezzo da allestire che, insieme alla scelta delle batterie, è uno degli aspetti che per ora mi sta mettendo più indecisione.

Per ora mi fermo quì, quando mi sarò chiarito alcuni dubbi aprirò altre discussioni per entrare nel merito delle questioni e per ora non voglio farvi perdere tempo con domande inutili, spero che abbiate la pazienza di sopportarmi 😀

Un saluto a tutti!

xplorerbasecamp
    xplorerbasecamp
    Moderator

Benvenuto, è sempre interessante e stimolante veder realizzati i sogni 😉

Quando hai qualche domanda falla senza remore, ascolta tutti ma poi la decisione finale deve essere tua è la tua vita che stai costruendo 😎

bebo
    bebo
    Participant

ciao e benvenuto , , leggo che vuoi allestire un mezzo, hai gia pensato a qualcosa ? come mezzo intendo .poi chiedi pure . ognuno nel gruppo  è bravo in qualcosa , :mrgreen: saluti da bebo

vasilij
    vasilij
    Participant

Benvenuto!

Sì, se hai già qualche idea scrivi pure. Ah, nessuna domanda è inutile, e, sulla scelta del mezzo, nessuna risposta è univoca. Il bello è parlarne!

Ciao,

Andrea

vidaloca
    vidaloca
    Participant

Ben Arrivato tra Noi!! Complimenti per la scelta…di mollare Tutto!!

Ciao Stefano

smontic
    smontic
    Keymaster

Ciao, benvenuto tra noi. Sicuramente sei finito nel posto giusto

Le prime scelte sono le più difficili, ma prenditi tutto il tempo necessario per “pensarle” davvero tutte, è importante.

Pensa che la scelta della capacità in batterie potrebbe in parte influire sulla scelta del mezzo  😀

www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

missile
    missile
    Participant

ciao il_Buono  ….. grande progetto … e coraggioso!

Il_Buono
    Il_Buono
    Participant

Grazie a tutti per il benvenuto 😀

Forse abbiamo trovato un compratore per le attività 😀 Non vedo l’ora 😀

Intanto ci stiamo facendo un pò di giri con un mezzo patente b di un amico per capire bene cosa e come lo vogliamo.

Faccio quì una domanda veloce, poi nel caso aprirò un topic dedicato, qualcuno di voi ha esperienze su omologazioni camper in Spagna, oppure conviene comunque passare dalla Germania?

THX =)

Siete grandi 😀

smontic
    smontic
    Keymaster

Grazie a tutti per il benvenuto 😀 Forse abbiamo trovato un compratore per le attività 😀 Non vedo l’ora 😀 Intanto ci stiamo facendo un pò di giri con un mezzo patente b di un amico per capire bene cosa e come lo vogliamo. Faccio quì una domanda veloce, poi nel caso aprirò un topic dedicato, qualcuno di voi ha esperienze su omologazioni camper in Spagna, oppure conviene comunque passare dalla Germania? THX =) Siete grandi 😀

Io non direttamente, ma mi diceva un amico Spagnolo che le regole sono un po’ severe in Spagna…

www.stepsover.com
    MAN 16.232 Valentino

Generalekaster
    Generalekaster
    Participant

Ciao ed in bocca al lupo per la vostra avventura!!!

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)

You must be logged in to reply to this topic.