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This topic contains 134 replies, has 7 voices, and was last updated by iltico 5 years, 4 months ago.
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July 10, 2019 at 7:58 am #3740July 10, 2019 at 7:59 am #3741July 10, 2019 at 8:00 am #3742July 10, 2019 at 8:01 am #3743July 10, 2019 at 8:02 am #3744July 10, 2019 at 8:03 am #3745July 10, 2019 at 8:50 am #3747
Che dire…
Sembra venuto bene, ormai pronto all’ uso, ai viaggi !!
I complimenti sono d’ obbligo !! 😀
Per caso lo userai in queste ferie ?
Stó cercando spunti e/o compagni di viaggio, ho anche iniziato una discussione specifica, ma zero risposte, come al solito, oppure arrivano quando sei già partito………!!!! 😐 🙄
July 11, 2019 at 2:30 pm #3753Grazie
Passato il collaudo TUV, la prossima settimana rientra
il mezzo in realtà non è ancora pronto, manca da fare parecchie cose, credo che lo proveremo soltanto per poi utilizzarlo a settembre se tutto va bene
ha sempre la perdita al differenziale anteriore, non sò se cuscinetto, corteco o altro, la perdita si era fermata per tutto il periodo di stop e ha ricominciato adesso che si è rimesso in marcia
dovrò farla sistemare appena rientra
July 11, 2019 at 9:26 pm #3754Ah bene !
Auguri per i prossimi viaggi !!
Per quanto riguarda la perdita dal differenziale anteriore, credo che molto probabilmente sarà una guarnizione andata.
Nell’automotive non esiste che progettino affidandosi alla semplice guarnizione a labbro dei cuscinetti ( Z antipolvere di lamierino – RS antischizzi in gomma )
Tra il cuscinetto e l’esterno c’è sempre una guarnizione, magari pure con un parapolvere aggiuntivo.
Cerca di capire se perde da uno dei semiassi, o dall’ albero di trasmissione, in questo caso sarà più facile sostituirla.
Una volta mi è capitato di avere delle perdite a caldo dal differenziale centrale e poi ho scoperto che si era semplicemente tappato, con del fango, il tubetto dello sfiato d’ aria. Quando si scaldava bene aumentava la pressione interna e “pisciava” olio……!!
Prova a controllare.
Ciao, buon fine allestimento !
July 11, 2019 at 9:44 pm #3755grazie anche a te!
pensavamo di finire molto prima e invece ci sono voluti sei mesi e mancano ancora i pannelli fotovoltaici, il riscaldamento e tante altre cose sono da finire!
l’unico vantaggio è pensare che si può usare anche d’inverno, cosa che con toyota è complicato
La prossima settimana rientra e ci guarderò, quando l’ho comprato avevo visto la perdita poi durante tutto il periodo che è stato fermo non ha fatto una goccia, potrebbe anche essere come dici tu
Mi avevi detto che tu avevi trovato delle parti alternative commerciali (ad esempio i cuscinetti) hai questi riferimenti se mi dovessero servire?
Il tedesco che ne ha uno uguale ordina direttamente in achleitner e gli fanno anche un buon trattamento ma se certe parti sono reperibili altrove perchè no?
grazie
ciao
July 11, 2019 at 10:00 pm #3756Stavo guardando nel manuale di riparazione, quello che non son mai riuscito a far digerire dal sito, che non lo accettava.
Indica la guarnizione sull’ albero di trasmissione n. 29 col codice n. 18061 e quelle verso le ruote n.30 col codice n.16136 codici con cui non ci farai niente, a meno di ordinarli a caro prezzo in Austria…
Comunque, una volta trovato quale guarnizione perde la devi smontare in ogni caso e avendola come campione la potrai cercare da un ricambista, un negozio di materiali tecnici per meccanica, oleodinamica, oppure per ordinarla in fabbrica avendo la conferma delle misure reali.
July 15, 2019 at 10:48 am #3759presi due giorni di stop in montagna per recuperare da sei mesi di stress per la campeizzazione (serviti giusto a dormire di più)
Iltico, ti rigrazio per l’aiuto, se vuoi provare a mandarmi il manuale è possibile che sia solo troppo grande?
wetransfer accetta file fino a 2 gigabyte che puoi allegare, il mio indirizzo email è guidorlandi@gmail.com
Con il tempo e la perspicacia si arriva a tutto, però adesso vorrei metterlo in strada e credo che mi farò aiutare da Wolfang per recuperare le parti in Achleitner, lui conosce il mezzo e soprattutto conosce gli austriaci
E’ ovvio che quel cuscinetto come altre potrebbe essere una parte piuttosto comune ma vai a sapere quale e io adesso ho bisogno di avere dati certi, se tu li hai sostituiti con cuscinetti commerciali come mi avevi detto, e sei in grado di darmi delle indicazioni, sarebbero bene accette e te ne sarei grato
tutte le informazioni e le esperienze sono ben accette, visto che il mezzo non è prorpio comune in italia
grazie!
July 15, 2019 at 9:08 pm #3761Ciao, ma mi spieghi perchè, per una semplice perdita d’olio, scrivi sempre che devi cambiare il cuscinetto ??
Se hai una perdita d’olio è andata a farsi benedire la guarnizione e basta !
Se avessi una perdita d’olio e dovessi realmente cambiarlo, vorrebbe dire che il cuscinetto è sgabbiato, grippato, o rotto e sentiresti un bel rumore….
In ogni caso dovresti, già che ci sei , mettere una nuova guarnizione.
In merito ai manuali di riparazione, ho già tentato diverse volte di pubblicarli, non riuscendovi e mi son rotto di tentarci.
Qualche mese fà, al telefono, ti avevo detto che ero disponibile ad incontrarci, dato che siamo abbastanza vicini e che ti avrei fatto vedere quello che ho, ma tu non hai voluto, che vuoi di più … ??
July 17, 2019 at 10:30 am #3765Perchè il tedesco che lo ha (l’unica persona che conosco che ne ha uno) mi ha detto che sono un pò fasulli e ogni 50 mila li cambia, a me sembra un’esagerazione, cercherò di capire con il tempo, io non faccio il meccanico, rumoracci non se ne santono ma, ti rendi conto che io in pratica non l’ho mai guidato!
Il mezzo non poteva e non può circolare, tra un pò lo sarà e allora cambia tutto,
Quello del tedesco ha anche qualche anno più del mio è possibile che i cuscinetti fossero diversi
Per ora mi affido a IVECO che assiste quello del tedesco per tutto anche per Achleitner (con le parti procurate da lui)
Poi si vedrà ma io adesso vorrei usarlo!!! miglioramenti, modifiche, materiali alternativi un pò alla volta
Non mi sembra di non averti voluto incontrare, forse era inutile ed è ancora inutile (salvo per conoscerci) visto che il mezzo al momento è ancora non immatricolato e nel frattempo ho dovuto occuparmi di camperizzarlo, e sistemare parecchie cosucce anche di carrozzeria, ho lasciato indietro solo la parte meccanica, fatto solo un gran tagliando appena arrivato dall’olanda, prima che scadesse la targa esportazione olandese che dura 15 gg
July 17, 2019 at 10:52 am #3766Bene !
Ti ho inviato i manuali, d’officina, dei ricambi e foto del giunto omocinetico alternativo.
Vedi tu se riesci a pubblicarli in una discussione apposita, dato che non ci sono riuscito……..!!
Buon lavoro, ciao !
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