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May 15, 2019 at 8:59 am #3490May 15, 2019 at 9:00 am #3491May 15, 2019 at 9:01 am #3492May 15, 2019 at 9:01 am #3493May 15, 2019 at 9:02 am #3494May 15, 2019 at 9:03 am #3495May 15, 2019 at 9:04 am #3496May 15, 2019 at 9:08 am #3497
Si procede con grande e inesorabile lentezza, ma si procede
May 15, 2019 at 9:45 am #3498Bene !!
Verrai al raduno con Bartolino, o con un altro mezzo?
Sarebbe ideale x suggerimenti vari, prima che venga rivestito completamente!
Io dovrei fare una fuga sabato sera, o domenica mattina presto, stile milite che scavalca e vá in fuga … !!! 😀
Potrei farti vedere i manuali del Pias, non sono riuscito a caricarli …
Oppure non lontano da me, dove lavoro, non siamo lontani, anche se mi sembra di avertelo già detto.
Ciao.
May 15, 2019 at 6:13 pm #3500Non sò ancora se verremo al raduno, il furgone è ancora in allestimento, adesso ci stiamo concentrando nel finire la camperizzazione, fatto questo sono disponibile a qualsiasi incontro, scambio di opinioni ecc ecc..
Se ci dovesse essere bel tempo possiamo venire con il 95 che al momento ha la tenda smontata
No non mi avevi detto nulla,comunque appena pronto si può vedere di organizzare
Grazie, tutti i suggerimenti sono graditi
ad esempio…
Mi hanno detto che il transfer è Toyota ma a me non sembra, tu ne sai qualcosa?
May 15, 2019 at 6:23 pm #3501Ciao, te l’avevo detto quando ci siamo sentiti al telefono.
Transfer ? Che intendi, il differenziale centrale ?
Si, credo proprio che sia Toyota, xké mi perdeva olio da una guarnizione e telefonando in Austria x il ricambio avevo protestato x il costo esagerato, alché, molto gentilmente e xké era solo una guarnizione, mi hanno mandato un file con le sigle Toyota, x comprarla da loro e il file era collegato a Japanparts, con la sigla Toy del differenziale.
Il servomotore di inserimento del blocco è made in japan.
Comunque ho dato un’occhiata al meteo….. Io arriverò domenica e danno un pó di pioggia, ma sabato…arriveranno i monsoni !!!
May 16, 2019 at 8:56 am #3504Ok, pensavo che, visto che non hai più quel mezzo avessi meno voglia di parlarne, il tedesco che ho conosciuto e che abita qui vicino ne ha uno come il mio ma è un H3 L3 la meccanica è uguale, mi ha gia detto che quando ho bisogno ha buoni rapporti con Achleitner, in ogni caso io ho bisogno di avere più informazioni possibili su come muoversi in futuro, per ora la camperizzazione, poi la meccanica, se trovo alternative a dover chiedere ad Achleitner è meglio, visto che tu mi avevi anche detto che molte parti possono essere recuperate after market come i cuscinetti ad esempio
vorrei fare un giro a Parma ma siamo un pò messi male con i tempi, anche se ci farebbe bene staccare un pò, ho il 95 mezzo smontato come camperizzazione, quindi la cosa migliore sarebbe sarebbe fare un giro domenicale
grazie per le informazioni, sarebbe gradito il contatto giapponese e quello per i cuscinetti che mi avevi accennato, la mia email la hai, in cambio la gratitudine, da bere e anche altro se ci scappa di incontrarsi
May 16, 2019 at 10:19 am #3507OK, a Varano andró domenica, devo solo decidere se in moto, o col Toy.
Se venissi ti farei vedere i manuali che ho recuperato e te li giro, tanto sono nel cellulare.
Se poi riuscirai a pubblicarli tu, in un’apposita discussione, tanto meglio…!!!
Ciao !
July 10, 2019 at 7:54 am #3737Alla fine eravamo così stanchi di rimandare che ci siamo detti che il nostro mezzo gia superava ampiamente quello che il TUV richiede per essere un camper, tavolo fisso, letto fisso, piano cottura e lavandino cucina fissi collegato ad un serbatoio di carico e uno di scarico
Abbiamo fatto il tavolo cassetto su guide ma solo per l’omologazione, sarà utile per allungamento cucina/colazione ma ci sarà un’altro tavolo, al momento non sappiamo bene quale ma sarà mobile e con il sedile passeggero ruotante
abbiamo installato un serbatoio principale da 140 litri + due serbatoi acque di recupero da 45 litri l’uno esattamente nella stessa posizione ma opposti (subito dopo il passaruota al posteriore)
al rientro dovrò installare: webasto airtop (gia lo ho) webasto thermo top al riscaldatore posteriore e al boiler, un Sigmar marine da 10 litri, finire l’impianto elettrico, sono previsti pannelli fotovoltaici per 300/400W regolatore, caricabatetrie da rete e tutta l’elettronica necessaria al controllo (probabilmente Victron) pannelli di controllo corrente e tensione della batteria dei servizi ripetuti in plancia e nella cellula, Autoradio digitale con telecomando a più zone con due subwoofer sotto i sue sedili, e due casse in cellula (un pò di goduria non guasta) Inverter da 150W sinusoidale per apparecchi elettronici e uno da 1000 W modificato per carichi stupidi (gia lo ho altrimenti non credo che lo avrei montato, sono degli ammazzabatterie) prese USB in cabina e in cellula, prese shuko 230V, commutazione automatica ingresso rete o Inverter
poi la parte meccanica…
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July 10, 2019 at 7:57 am #3739 -
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