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This topic contains 134 replies, has 7 voices, and was last updated by iltico 5 years, 4 months ago.
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January 22, 2019 at 10:51 am #2866January 22, 2019 at 11:02 am #2869
Adesso mi sono accorto che il messaggio che avevo scritto ieri o l’altro ieri che diceva:
“Mi sono ricordato che ti avevo mandato la mia email con un PM ma che non era partito, dandomi un errore del tipo “Iltico non accetta messaggi” (qualcosa di simile) dato che ti avevo gia scritto in passato mi sembrava strano, ti allego la mia email qui: guidorlandi@gmail.com“
NON E’ PARTITO
vediamo se parte la copia
January 22, 2019 at 11:10 am #2870Si ci sono riuscito, potrebbe essere anche il formato, io ho inserito immagini jpeg ridotte, non vorrei che il problema fosse quello, la dimensione del file o il tipo
Io uso “Insert” > “Image”
Se mi scrivi alla mia email così abbiamo un contatto
- This reply was modified 5 years, 10 months ago by RubyloveII.
January 22, 2019 at 9:54 pm #2878Aggiornamento, la vibrazione che ho avvertito subito durante il viaggio dall’olanda, non era dovuta ad una crocera posteriore ma ad una crocera anteriore e all’albero non bilanciato, è stato smontato e inviato a Torino da uno che revisiona, domani dovrebbe rientrare, credo che dopodomani me lo restituiscano, lo provo subito per verificare se il problema è risolto
January 22, 2019 at 11:19 pm #2879Ciao, se ricordo bene avevi scritto che c’era un altro Daily- Pias in Olanda, hai qualche info, sai dove vedere un’eventuale inserzione ??
January 23, 2019 at 8:33 am #2882Si un’altro identico, il primo che avevo trovato e che ho trattato per un pò di tempo prima di trovare l’altro
Lo avevo mollato perchè avevo trovato quello che poi ho preso con 159 mila km e perchè il venditore non trattava un centesimo sul prezzo che era leggermente più alto di quello che ho preso e con più km (mi sembra 197000)
Quando sono andato a vedere quello che ho poi preso, avevo appuntamento al mattino seguente e avendo tempo sono andato a vedere a Utrecht anche l’altro, l’ho anche guidato, non lo aveva nel salone ma in un garage, batteria scarica, partito con avviatore, ho sentito subito che sotto sterzo faceva dei rumoracci all’anteriore (probabilmente un omocinetico)
Il tipo mi dissse che il giorno dopo avrebbe chiamato il meccanico e se volevo avrei potuto riprovarlo
Poi io ho preso l’altro ed è finita li
I due mezzi sono identici in tutto addirittura hanno il numero di telaio uguale cambia solo il numero finale il mio 7 e l’altro 8
Sono stati allestiti 4×4 da nuovi da Achleitner nel 2014, immatricolati a marzo 2014 e usciti da Iveco a fine 2013
anche l’alelstimento interno è uguale, webasto, doppia batteria con relè sparatore, inverter, prese 230V e paratie interne per separare in due il cassone
Era su autoscout ma stamattina ho guardato e non c’è più, o l’hanno venduto oppure lo sta facendo mettere a posto
Se vuoi ti dò l’email del venditore
sempre in Olanda c’era anche un’altro pias ma 7 metri, quello c’è ancora (motore da 140 CV mi pare)
- This reply was modified 5 years, 10 months ago by RubyloveII.
January 23, 2019 at 12:52 pm #2887January 23, 2019 at 9:39 pm #2890Ciao Rubylovell, grazie del link, ma non và bene, troppo caro e troppo corto.
Il mio e quello che vorrei ricomprarmi, era un passo 3300, un L2.
Questo è piccino, un L1, non ci si stà dentro, lo sbalzo è uguale, o simile e costa un botto…!!
- This reply was modified 5 years, 10 months ago by iltico.
January 23, 2019 at 9:59 pm #2892Noi lo volevamo proprio così L2 (è 190 dentro) lungo max 5,50 se tu hai esisgenze diverse, capisco
il prezzo è alto, quello che ho preso costava poco meno ma mi ha scontato alla fine 3500 euro, considera che sono del 2014 anche se hanno fatto un pò di km
mi puoi mandare la tua email per favore? ho messo il mio indirizzo sopra
ciao
January 24, 2019 at 8:31 am #2894Questo è il messaggio di errore che da il sistema se si tenta di inviare un messaggio privato, in questo caso a Iltico, non sò ad altri:
“Error: iltico does not want to receive messages!”
January 24, 2019 at 10:23 am #2897Ciao, mi hai fatto venire un dubbio e sono andato a controllare le impostazioni ed in effetti hai ragione, devo aver fatto qualche errore e avevo bloccato, chissá come, tre persone, te compreso.
Boh, riprova !
Comunque con L1-2-3-4-5 l’Iveco indica le diverse lunghezze e con H1-2-3 le altezze. Il furgone H1 è alto 1,5-H2 1,9-H3 2,1.
Ciao !
January 24, 2019 at 2:22 pm #2901Tutti non solo IVECO indicano lunghezze e altezze ma ho notato che ognuno ha le sue, l’H2 di Iveco è diversa da quella di ducato, non hanno standardizzato
il mio sembra quasi un H3 per via del fatto che Iveco lo fa un pò alto, è corto e un pò riazato
Tu avevi le gemellate o le singole all’origine con il tuo?
January 24, 2019 at 4:26 pm #2903Ehh no il tuo è 1,90, mentre con l’ H3 ce ne sono 20 in più, ideali x un bel letto basculante sempre pronto !! 😆
Il mio era gemellato, ne abbiamo già parlato.
- This reply was modified 5 years, 10 months ago by iltico.
January 24, 2019 at 5:06 pm #2904Si, certo è H2 mica ho detto che è H3, è 190 ma non sono tutti uguali, a vederlo sembra più alto di un ducato H2 perchè è più alto in generale, forse un pò per il rialzo Achleitner e un pò perchè da corto sembra più alto, e aggiungo che forse Iveco lo fa un pò più alto non mi sembrano misure standard
Non mi ricordavo, tanto meglio, se sei passato alla singola senza problemi, a parte cerchi gomme e burocrazia vuol dire che i ponti sono uguali
Se fosse così rimane la spessa non indifferente ma più realizzabile del cambio delle coppie coniche
Tutto questo va fatto prima di andare al collaudo? con il rischio di essere fuorilegge qui e che non la passino la?
January 24, 2019 at 11:27 pm #2907” se sei passato alla singola senza problemi, a parte cerchi gomme e burocrazia vuol dire che i ponti sono uguali Se fosse così rimane la spessa non indifferente ma più realizzabile del cambio delle coppie coniche”
Scusami, ma non mi è ben chiaro cosa intendi, a quali ponti ti riferisci ?
Quelli che hai montato sul Pias saranno quelli che ti terrai, puoi solo variare le coppie coniche ed eventualmente sentire in Achleitner se fosse possibile mettere il blocco differenziale all’ anteriore, ho qualche dubbio.
Magari ti riferisci al ponte posteriore che sono di due tipi, per ruote singole e per ruote gemellate, più largo e più stretto ?
Considera che se dovessi comprare tutto il differenziale anteriore, con blocco e le coppie coniche desiderate, lo pagherai minimo 4K€. almeno così costava tre anni fà.
Il mio era esploso perchè il cane mi aveva inserito il blocco tre volte in autostrada !!!
A proposito, io avevo risolto il problema incernierando una striscetta di policarbonato trasparente davanti agli interruttori, perchè anche il passeggero li potrebbe inserire con le ginocchia, è una pir..ta !!! Altrimenti sposta gli interruttori più in alto
“Tutto questo va fatto prima di andare al collaudo? con il rischio di essere fuorilegge qui e che non la passino la?”[/quote]
Beh, hai diverse opzioni per andare in Germania a fare la nuova immatricolazione.
Trasformi tutto e vai a tuo rischio e pericolo.
Paghi un carro attrezzi.
Paghi uno che vada con le targhe prova, ad esempio il Sig.De Rota di Non Solo Camper.
Se ti servisse potrei darti il riferimento dell’agenzia in Germania a cui si appoggia, ma vale minimo una birretta …!!! 😆
Vai tu con le ruote originali e quelle più grandi caricate dietro e le sostituisci a destinazione, soluzione più economica, ma viaggio con rapporti corti, costi di viaggio A/R per due volte, per portarlo e per ritirarlo dopo 2-3 settimane almeno, più il tuo tempo sprecato…
Vedi un pò Tu…
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