Home › Forums › Viaggi, avventure e competizioni › Pianificazione nuovi viaggi o avventure › Il combustibile in Bolivia
This topic contains 4 replies, has 3 voices, and was last updated by smontic 6 years, 3 months ago.
-
AuthorPosts
-
July 21, 2018 at 2:20 am #971
Per tutti gli interessati ad un viaggio in Sud America farà sicuramente piacere leggere questo articolo che abbiamo scritto e che tratta il caldo argomento del Diesel in Bolivia. Scarsa qualità, reperibilità e prezzo sono il tema del discorso.
Personalmente devo dire che ne ho sentite di tutti i colori, tra le tante che i Boliviani non vogliono vendere il Diesel ai turisti. Sono idiozie, le cose non stanno così, ma bisogna essere preparati.
–
http://www.stepsover.com/2018/07/21/come-procurarsi-il-combustibile-in-bolivia/
www.stepsover.com
MAN 16.232 ValentinoJuly 21, 2018 at 6:39 am #973Ciao Simo, mettere del banale additivo anticongelante potrebbe essere utile?
Un’altra domanda, questo tipo di informazioni le preferite acquisire dai locali o dagli altri viaggiatori?
July 21, 2018 at 11:54 pm #1008ciao, ho letto che alcuni mettono una resistenza sul filtro , ti risulta ‘?
July 22, 2018 at 3:08 am #1009Ciao Simo, mettere del banale additivo anticongelante potrebbe essere utile? Un’altra domanda, questo tipo di informazioni le preferite acquisire dai locali o dagli altri viaggiatori?
Gli adittivi qui sono cosa rara, quasi impossibile trovarli. Ci sono quelli per pulire gli iniettori e porcherie del genere, ma nulla che serva allo scopo. Noi un paio di volte abbiamo allungato con un po’ di benzina ma solo quando sapevamo che saremmo scesi sotto i -10.
Le informazioni arrivano un po’ da ovunque, poi però cerchiamo di testare direttamente sul campo. Tanti viaggiatori limitano la loro permanenza in Bolivia per queste ragioni, per noi ciò è assurdo. Una soluzione la si trova sempre 😀
www.stepsover.com
MAN 16.232 ValentinoJuly 22, 2018 at 3:11 am #1010ciao, ho letto che alcuni mettono una resistenza sul filtro , ti risulta ‘?
Esistono scatole filtro riscaldate, ne ho viste montate su dei camion Volvo di origine americana e su un daily, sicuramente si trovano after market per qualsiasi utilizzo. Poi esistono le sonde da infilare nella linea di alimentazione a pochi cm dal filtro, le fa anche la eberspacher. Queste scaldano il diesel prima del filtro ma secondo me non serve a molto nel caso il filtro sia già bloccato…. Il metodo migliore è proprio la scatola riscaldata.
www.stepsover.com
MAN 16.232 Valentino -
AuthorPosts
You must be logged in to reply to this topic.