Home › Forums › Veicoli › Allestimento di veicoli generici › Camperizzare un autobus
This topic contains 1 reply, has 2 voices, and was last updated by missile 3 years, 6 months ago.
-
AuthorPosts
-
April 27, 2021 at 1:58 pm #5130
Ciao a tutti, alcuni ci conosco e altri meno, quindi parto con il dirvi che stiamo camperizzando un bus (diciamo ormai restaurando), mezzo in cui vivremo per un periodo indefinito, fino alla realizzazione di un camion 4×4 per partire per un viaggio a tempo indeterminato.
Doto questo breve sunto sul perché scrivo in questo forum, vi chiedo un aiuto, visto che durante la modifica della struttura del bus, ci troviamo davanti alla papabile scelta di eleminare vetri del bus a favore di pannelli sandwich, in cui poter ricavare tagli per delle finestre. Proprio a questo proposito, voglio parlare di pannelli sandwich, un po’ come i pannelli usati da Stepsover, su Valentino. L’idea è appunto di incollarli al posto dei vetri del bus e ricavarci poi tagli su misura. Nasce però un bel problema, ovvero trovare il tipo di pannello giusto ed il fornitore che ci possa aiutare. Io avevo ipotizzato pannelli Sandwich Alluminio-Poliuretano-Alluminio o Vetroresina-Poliuretano-Vetroresina. Non ci sono problemi dati dalla dilatazione termica del telaio, grazie ad un centimetro di sigillante che incolla il pannello (metto uno schizzo qui per farmi capire meglio).
Voi cosa ne pensate della mia idea??
Potete aiutarmi con la ricerca di papabili fornitori che vendano a privati?
Grazie a tutti
4ruote8zampe
April 27, 2021 at 5:18 pm #5131non so se ti possa interessare come esperienza; non ricordo bene i dettagli perchè devo risalire a circa 20 anni fa; ad un mio amico carrozziere era arrivato in officina uno scuolabus cui erano stati rivettati pannelli di alluminio sul telaio in ferro, aveva dovuto sostituirli tutti con pannelli in vtr perchè corrosi dalle correnti galvaniche
-
AuthorPosts
You must be logged in to reply to this topic.