Home › Forums › Veicoli › Allestimento di veicoli generici › Ducato seconda serie
This topic contains 12 replies, has 5 voices, and was last updated by bobnutella 4 years, 10 months ago.
-
AuthorPosts
-
November 25, 2019 at 11:01 am #4179
Scusatemi se scrivo solo quando ho bisogno di info, ma oggettivamente non sono cosi esperto da darne.
Ho trovato un kit per far ruotare di 180gradi la panca doppia anteriore del ducato seconda serie restyling.
Il mio SCAM ha la cabina ducato seconda serie
Vorrei sapere se x il ducato seconda serie e seconda serie restyling condividono gli stessi attacchi dei sedili
Grazie
Ciao Roberto
November 25, 2019 at 11:54 am #4180Mi sa che hai il problema della batteria che sul ducato mi sembra sia sotto al posto di guida… per il resto la panchetta è la stessa per cui presumo anche gli attacchi. sarebbe da vedere con il pezzo in mano 😉
November 25, 2019 at 8:11 pm #4181Grazie per la risposta pensavo la stessa cosa ma volevo un conforto.
a presto
Caio Roberto
PS : il consiglio del “pezzo in mano” è impagabile
December 6, 2019 at 10:19 pm #4187Ciao, non ho capito bene, vorresti far ruotare la panca a due posti, ma come ?
Non è troppo lunga ? Non và a impuntarsi sul cruscotto ? Non và a sbattere contro la leva delle ridotte ?
Personalmente ho solo visto eliminare la panca dei passeggeri e mettere il sedile singolo che ruota.
Oltretutto spesso è impossibile fare ruotare il sedile del pilota perchè impedito dal volante, o dalla leva del cambio.
Secondo mè l’unica soluzione vera sarebbe quella di mettere quei sedili che ruotano di 90°, non ne conosco il nome, quelli con lo schienale che diventa la seduta e la seduta che diventa schienale, non ruotano attorno ad un asse verticale, bensì orizzontale.
Ciao.
December 8, 2019 at 2:53 pm #4191Iltico ho visto solo oggi la tua risposta, non ho seguito più dopo la risposta “purtroppo” esaustiva di Nicola. A guardare bene ci sarei subito arrivare da solo. Se cerchi in inglese : ducato sedile doppio girevole trovi i riferimenti di quanto ho visto, inclusi video you tube. Non ho mai visto niente di quanto proponi tu, mi dai maggiori info? A naso faccio fatica a immaginare visto che lo schienale è più lungo della seduta.
Ciao Roberto
December 8, 2019 at 6:38 pm #4192Ciao, non conosco il nome dei sedili che Ti propongo, ne ho presi due qualche hanno fá e sono su uno scaffale, avevo poi optato per un bel divano letto omologato con cinture della Fasp.
In pratica dove c’è la cerniera che regola l’inclinazione dello schienale, immagina di avere il fulcro un 10cm più in alto e su quel fulcro ruota tutto il sedile.
Puoi avere il sedile fronte marcia, o retro marcia, oppure tutto abbassato a formare una cuccetta singola unita ad un altro identico sedile posteriore, o mobile vario.
Bisognerà ricordarsi di togliere il poggiatesta per trasformare il sedile, altrimenti si rischia di romperlo sedendosi sopra.
Ciao.
December 8, 2019 at 7:07 pm #4197Iltico ho visto solo oggi la tua risposta, non ho seguito più dopo la risposta “purtroppo” esaustiva di Nicola. A guardare bene ci sarei subito arrivare da solo. Se cerchi in inglese : ducato sedile doppio girevole trovi i riferimenti di quanto ho visto, inclusi video you tube. Non ho mai visto niente di quanto proponi tu, mi dai maggiori info? A naso faccio fatica a immaginare visto che lo schienale è più lungo della seduta. Ciao Roberto
i sedili del mio Nabilia erano così, triplo uso, sedile per il viaggio in cabina, ribaltato all’indietro sedile per la dinette, reclinati e avvicinati diventavano letto, ovviamente il triplo uso li sfonda e li distrugge in pochi anni, li ho sostituiti con due poltroncine di origine SAAB per il viaggio, autocostruito una panca per la dinette e una mansarda dove sistemare il letto
December 9, 2019 at 5:26 pm #4198Iltico hai modo di fare una foto dei sedili e indicarmi le misure?
Grazie
Ciao Roberto
December 9, 2019 at 6:13 pm #4199Ciao, sono sedili fulltime della Almo, che ha chiuso.
In rete ho trovato una discussione che ne parla, cercala su camper qualcosa a titolo stile Blade Runner ” Abbiamo visto cose, che voi umani…”
Cerca con sedili fulltime Almo.
Ciao.
December 10, 2019 at 9:44 am #4200Iltico hai modo di fare una foto dei sedili e indicarmi le misure? Grazie Ciao Roberto
Ciao Bob, ciao a tutti.
Mi intrometto perché questi sedili li ho anch’io sul mio T4 pseudo-California: i miei sono come due cuscini da divano, molto squadrati e non sagomati; l’inclinazione del dorso si ottiene tramite un pistoncino a gas e per trasformare i sedili in letto si inclina orizzontalmente il dorso e si toglie il poggiatesta. La base è incernierata solo nel lato posteriore, mentre davanti sono tenuti da un gancio: per ribaltarli all’indietro, contro marcia, si sgancia la base e si ribalta tutto il sedile all’indietro; togliendo il poggiatesta ci si può sedere (ci si siede su quello che normalmente è il dorso).
Se vuoi ti faccio delle foto. Tecnicamente sono facili da costruire per un fabbro, però credo che siano soggetti ad omologazione.
December 10, 2019 at 5:49 pm #4203Ho visto delle foto in rete e credo che non siano adattabili al ducato, omologazione a parte.
Stefano, sei quello di mondavio che sta allestendo un pulmino ex carabinieri?
Ciao Roberto
December 11, 2019 at 8:07 am #4204Ho visto delle foto in rete e credo che non siano adattabili al ducato, omologazione a parte. Stefano, sei quello di mondavio che sta allestendo un pulmino ex carabinieri? Ciao Roberto
No, sono di Torino ed ho un semplice VW transporter allestito a camper tipo i California (ma “sogno” di allestire un Daily 4×4…).
Ritornando alla questione sedili, avendo le competenze, i soldi e il tempo si possono costruire da zero, su misura, perché la struttura è molto semplice (se però devono essere omologati…).
December 11, 2019 at 12:08 pm #4205E quindi………. niente da fare
Scusami per lo scambio di persona!
Ciao Roberto
-
AuthorPosts
You must be logged in to reply to this topic.